Ragazze Buonasera!Oggi vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi un parere.Sono ancora molto indecisa su chi sarà la mia testimone di nozze (farò rito civile e purtroppo dovrò sceglierne solo una) tra le mie due più grandi amiche. Una delle due è incinta e partorirà poco prima del matrimonio...
5
Ragazze Buonasera!Oggi vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi un parere.Sono ancora molto indecisa su chi sarà la mia testimone di nozze (farò rito civile e purtroppo dovrò sceglierne solo una) tra le mie due più grandi amiche. Una delle due è incinta e partorirà poco prima del matrimonio quindi mi ha detto che se dopo il parto non si sentirà a suo agio con un vestito sceglierà un completo con pantalone, l'altra invece mi propone di continuo le sue idee. Il fatto è che tutto ciò che mi viene sottoposto mi sembra eccessivo ed esagerato perché il mio abito in confronto è molto più semplice e meno appariscente. Tutte le proposte di questa mia amica riguardano abiti ampi, bellissimi per carità, ma veramente troppo elaborati che potrebbero mettere in secondo piano la sposa. Ho cercato di farle capire con giri di parole il mio punto di vista ma giusto poco fa mi ha detto che se non avrà uno di questi vestiti opterà per una tuta o per un abbigliamento casual perché a lei piacciono questi modelli!A me dispiace se lei non avrà l'abito che vuole e non me la sento di dirle di rinunciare però non capisco perché lei non mi viene incontro, le ho pure proposto di andare a cercare insieme un bel vestito da Flavio Castellani (il negozio dove acquisto sempre i vestiti per le occasioni importanti) ma ha rifiutato. Perché fa i capricci? Io le voglio bene e non voglio compromettere il nostro rapporto, ma come faccio a farle capire certe cose? Secondo voi sono esagerata io? Vi allego le foto degli abiti che mi ha fatto vedere, quelli che piacciono a lei e a cui non vuole rinunciare... Ditemi se sto esagerando che semmai cerco di ridimensionarmi!
Sinceramente li trovo un po' esagerati...sono bellissimi certo...ma se vai al festival del cinema di Venezia o di Cannes sono perfetti...ma per un matrimonio direi di no...cerca di convincerla che il matrimonio è una festa non una sfilata di moda...!!
Nooooo non può è troppo! cerca di farle capire che comunque a fare una figuraccia e passare x invidiosa è lei! Oppure falle leggere questo topic con tutte le risposte!
Beh gli abiti sono bellissimi ma decisamente esagerati.Se non si rende conto da sola diglielo tu in maniera gentile...dopotutto se siete molto amiche non dovreste avere problemi a parlarvi.Dille chiaramente che gli abiti che le piacciono sono favolosi ma il tuo vestito da sposa è molto più semplice..motivo per il quale quel giorno nessuno si vestirà con eccessivo sfarzo!Evita i giri di parole, vai dritta al punto. Se ti vuole bene capirà immediatamente.
Te le vuoi bene avete un amicizia importante se l hai scelta x sto ruolo. Quindi se te la sposa credi possa minimamente inuire il tuo vestito assolutamente una tuta e sto cavoli,dille che ovviamente vuoi renderla felice e partecipe nel tuo giorno importante, ma appunto è il tuo,quindi non può assolutamente oscurare la tua figura
Hai ragione spiegale ke sarà un matrimonio semplice,che anche tu hai un vestito semplice,e ke nn ci bisogno di quel abito ne di spendere tutti quei soldi...vedrei ke capira
Ciao Lina! Hai stra ragione te direi... non sei tu che ti devi ridimensionare, ma la tua amica! e se è una tua cara amica lo deve capire. Diglielo tranquillamente. E lo capirà! Sono tutti abiti stupendi questi!! Ma abbastanza esagerati! Molto esagerati! Tu sei la sposa quel giorno!!
Le adoro entrambe perché mi sono state vicine nei momenti più difficili della mia vita e, quando la famiglia non c'era, loro erano entrambe lì accanto a me! Comunque, qualora scegliessi l'altra amica, lei potrebbe venire lo stesso con un abito così anche da semplice invitata!
Ciao Lina per caritá io nn dico che nn bisogna essere vestiti come tutti i giorni ad un matrimonio ma mi sa che la tua amica vuole stare al centro dell'attenzione.....a questo punto pondera bene ....se anche all'altra ragazza ci tieni prendi lei x testimone....
Dille che farà la figura di belen al matrimonio della canalis...quando ha fatto una brutta figura per il cattivo gusto du veatirsi in modo appariscente oscurando la sposa..e poi lascia pure che venga in tuta manie di protagonismo davvero fuori luogo soprattutto nei confronti di un'amica!
All'inizio che si parlava di questo argomento mi proponeva delle bellissime idee di abiti in stile english con copricapo (che adoro) o in stile anni '50! Poi si è sposata su questo genere di abiti fin troppo importanti...
Allora non ne ho idea, so solo che se anche io fossi Sabrina Ferilli, non metterei mai in difficoltà la mia migliore amica ( e per giunta il suo giorno più importante) solo per un capriccio!
Ti capisco, ho più o meno lo stesso problema con una delle mie testimoni. Siamo amiche da 15 anni, eppure non mi capisce. Anche lei vuole indossare qualcosa del genere ed io cerco in tutti i modi di farle capire che questi abiti non mi sembrano adatti!
Sono d'accordo con te! Sono effettivamente esagerati. Cerca di umile irizzata su qualcosa di più sobrio, dicendo che potrebbe essere l'unica vestita in modo eccessivo. Al mio matrimonio c'era una parente di mio marito vestita con un abito leopardato inguardabile.... Alla fine la figura l'ha fatta lei, al contrario...
E di cosa dovrebbe essere invidiosa? Lei è sposata da anni con un bellissimo uomo e ha un corpo da paura, io non ho neanche un quarto della sua bellezza!
Hai perfettamente ragione tesoro...sembra ke vuole essere lei al centro dell'attenzione quel giorno...falle capire ke 6 tu la sposa...e ke quei vestiti sono troppo importanti...e se non ti viene incontro si diretta...
Eh forse non sono la persona adatta per dare consigli di questo tipo, io le cose le dico e basta Dipende tutto dal carattere della persona che ti trovi davanti, se si offende facilmente o meno. Potresti cominciare a parlare del tuo abito che è semplice, delicato e che preferiresti che anche gli ospiti siano vestiti in modo semplice ma elegante. Probabilmente lei comincerà a parlare di questi abiti (secondo me non adatti al matrimonio) e, che so, con un espressione un po pensierosa (fai un po di finta) potresti dirle "mah sai, mi sembrano un po' troppo, ci sono vestiti meno appariscenti ed eleganti comunque!" Se ti tira fuori il discorso che si offende se non avrà un abito così, secondo me puoi sentiti libera di offenderti anche tu... È il tuo giorno e tu non dovresti sentirti a disagio accanto a una persona vestita troppo appariscente. Se vuole venire in tuta, peggio per lei, la figura davanti ad altre persone la fa lei, non tu,..
Il mio matrimonio sarà al tramonto in un terrazzo sul mare e la festa sarà la sera, in teoria l'abito da sera è giusto. Sono questi modelli che a me sembrano esagerati!
Ma tu non ti preoccupare delle sue reazioni! Stroncala e lasciala sbattere!! Volendo a tutti i costi primeggiare non si sta dimostrando affatto tua amica sincera!!!
Dille "Tesoro, abiti meravigliosi, hai sicuramente buon gusto, MA PER IL MIO MATRIMONIO NON VANNO BENE... sarai bellissima anche con qualcosa di più sobrio! Siamo amiche so che mi capirai e rispetterai il mio desiderio!"Insomma, giocatela sul senso di colpa...
Le ho già detto che forse con un abito così impegnativo le verrebbe male a tenere in braccio la figlia di un anno, lei ha detto che se il problema è questo si presenterebbe qualsiasi cosa deciderebbe di indossare e che a questo punto è meglio indossare una tuta! Perché ha queste reazioni?
Si secondo me sta esagerando! Dopotutto il matrimonio é il tuo e se ci tiene a te dovrebbe venirti incontro! Sembra che voglia fare la prima donna della situazione...lo trovo veramente indelicato ed egoista. Sto cucendo gli abiti da testimone di una mia cliente che partecipa a due matrimoni. Uno é un tailleur blazer e pantalone di taglio maschile perché l'unica testimone donna tra tre testimoni uomini; il secondo un abito lungo in seta stampata con fiocco sul collo semplicissimo! E ad ogni prova viene con le spose per avere il loro parere! É la tua festa!
Sono tutti abiti bellissimi ma non adatti a un matrimonio civile e se fatto di giorno. Sono abiti da sera e secondo me troppo esagerati. Dirle che non sono adatti? Metti un dress code, così la indirizzi.
Ognuno ha la propria personalita' , ma credo che sia troppo egocentrica ed essendo il tuo matrimonio passi in 2 piano se avrai un vestito semplice .Per carita' ognuno si veste comw vuole ma dovrebbe mettere qualcosa d piu' semplice .
Wow che belli! Ma per un gran galà! Dille che se continua a fare i capricci di sicuro non sarà la testimone! E che la prima donna quel giorno sei tu non le altre!