Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lina
Sposa Master Luglio 2016 Catania

Cosa ne pensate?

Lina, il 11 Aprile 2016 alle 23:05

Pubblicato in Moda nozze 106

Ragazze Buonasera!Oggi vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi un parere.Sono ancora molto indecisa su chi sarà la mia testimone di nozze (farò rito civile e purtroppo dovrò sceglierne solo una) tra le mie due più grandi amiche. Una delle due è incinta e partorirà poco prima del matrimonio...
Ragazze Buonasera!Oggi vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi un parere.Sono ancora molto indecisa su chi sarà la mia testimone di nozze (farò rito civile e purtroppo dovrò sceglierne solo una) tra le mie due più grandi amiche. Una delle due è incinta e partorirà poco prima del matrimonio quindi mi ha detto che se dopo il parto non si sentirà a suo agio con un vestito sceglierà un completo con pantalone, l'altra invece mi propone di continuo le sue idee. Il fatto è che tutto ciò che mi viene sottoposto mi sembra eccessivo ed esagerato perché il mio abito in confronto è molto più semplice e meno appariscente. Tutte le proposte di questa mia amica riguardano abiti ampi, bellissimi per carità, ma veramente troppo elaborati che potrebbero mettere in secondo piano la sposa. Ho cercato di farle capire con giri di parole il mio punto di vista ma giusto poco fa mi ha detto che se non avrà uno di questi vestiti opterà per una tuta o per un abbigliamento casual perché a lei piacciono questi modelli!A me dispiace se lei non avrà l'abito che vuole e non me la sento di dirle di rinunciare però non capisco perché lei non mi viene incontro, le ho pure proposto di andare a cercare insieme un bel vestito da Flavio Castellani (il negozio dove acquisto sempre i vestiti per le occasioni importanti) ma ha rifiutato. Perché fa i capricci? Io le voglio bene e non voglio compromettere il nostro rapporto, ma come faccio a farle capire certe cose? Secondo voi sono esagerata io? Vi allego le foto degli abiti che mi ha fatto vedere, quelli che piacciono a lei e a cui non vuole rinunciare... Ditemi se sto esagerando che semmai cerco di ridimensionarmi!

Cosa ne pensate? - 1

Cosa ne pensate? - 2

Cosa ne pensate? - 3

Cosa ne pensate? - 4

Cosa ne pensate? - 5

106 Risposte

  • Carmy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pó troppo vistosi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono bellissimi gli abiti della tua amica, ma anche il tuo è bellissimo, capisco che solo tu voglia un vestito da favola per quel giorno, ma pensò che non ti oscurerebbe per niente, anzi forse i tuoi invitati penseranno che è lei troppo esagerata.... Anche a me è successo, una mia testimone voleva lo strascico... Beh allora anche un altra testimone e mia mamma hanno lo strascico e ne sono contenta... Magari puoi optare più per il vestito corto davanti e lungo di dietro rispetto a quelli lunghi e vaporosi. Vedrai che se le dai corda lei ti ascolterà di più
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Troppo appariscenti.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti, io li trovo dei bellissimi abiti adatti ad una testimone di nozze , il primo ha uno spacco esagerato ma poco poco chiuso sarebbe bellissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima storia.. è successo anche a fm.. quando gli hanno fatto vedere l'abito sulla gruccia la prima volta non l'ha neanche voluto provare... poi in un altro atelier dopo qualche insisitenza l'ha provato e l'ha scelto!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono davvero troppo esagerati A me non andrebbero assolutamente bene e mi arrabbierei moltissimo e non avrei paura di dirglielo è il tuo matrimonio e se l'amicizia è sincera lei capirà scusa la mia schiettezza
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del complimento, pensa che il giorno della scelta ho provato di tutto e nessuno mi aveva convinto, quelli che pensavo di volere non li sentivo bene addosso o erano fuori dal mio budget, poi la titolare dell'atelier mi ha fatto vedere questo sulla gruccia e io le ho detto che non lo avrei provato perché non avevo intenzione di indossare un centrino nel giorno del mio matrimonio. Alla fine mi hanno convinta e quando me lo sono visto addosso, immaginando le modifiche che volevo apportare, ho cominciato a piangere e ho ammesso che era l'abito giusto!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la tua amica è fuori di testa.
    • Rispondi
  • Happysmile
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Happysmile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il TUO matrimonio fino a prova contraria e quindi è lei che dovrebbe cercare di accontentarti per farti passare una bella giornata senza rubarti la scena Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito da sposa, ti allego la foto. Spero che nessuno dei miei invitati sia su matrimonio.com perché mi rovinerebbe l'effetto sorpresa. Non fate caso ai difetti perché il modello di prova era due taglie più grandi e in questa foto non rende, ma comunque niente di minimamente paragonabile ai modelli che propone la mia amica!

    Cosa ne pensate? - 1
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace moltissimo!!! Cmq se a te qst tipo d abito Nn piace, diglielo e non temere ke si possa presentare in tuta, fregatene tanto la brutta figura la farà lei non tu!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lina..gli abiti che lei ti propone per carità sono molto belli ma effettivamente mi sembrano eccessivi..soprattutto quello con lo spacco e quello effetto vedo-non vedo. Ma il tuo è un abito da cerimonia elegante o proprio un abito da sposa?

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, sono tutti bellissimi ma veramente esagerati!

    Prova a diglielo chiaramente, dille che li trovi veramente troppo troppo troppo!

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo abito è molto bello e con una cosa del genere non avrei problemi a promuoverlo, il primo piace pure a me e anche io lo farei cucire... Gli altri però mi sembrano un po' eccessivi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono molto ma molto eccessivi..sono alcuni quasi nudi e sicuramente in primo piano ci sarà più lei che tu..questoÈ un mio pensiero ..
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vietato il nero solo a mia mamma e so già che altre persone si vestiranno di nero ma non ho sindacato la scelta di nessuno, le la mia amica mi fa vedere i vestiti che le piacciono e che vorrebbe indossare per il mio matrimonio non posso neanche dirle cosa ne penso?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero è che purtroppo a volte le persone non capiscono che il matrimonio non è il loro e che dovrebbero supportare la sposa non controbatterla. Al suo matrimonio indosserà quello che vuole, al tuo qualcosa che segua il tuo pensiero. Dille pure di presentarsi in tuta tanto non lo farà mai. Questa è la mia opinione ovviamente, ma per me è gelosa
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche io la penso come te,però visto ke si sposa in comune magari la sposa ha tubino e lei si presenta così sapendolo secondo me è eccessivo,ma anche per le stessa le persone che la vedono secondo me lo pensano,alla fine ha visto il vestito della sposa!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei comprato il 1. però con lo spacco ricucito .tutta sta coscia di fuori no...... ma poii ho optato per alto. sono andata con la sposa a comprarlo .(pagato io il mio). io stavo bene e la sposa piaceva pure. non avrei mai surclassato lei ! la mia amica.

    il vestito e quello che ho nell immaginetta .

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate se una si veste con questi abiti è perché vuole attenzione? Magri il suo gusto è questo, magari si sente a suo agio solo così. Non capisco perché imporre cosa mettere o non mettere!!!!! A me i vestiti stano bene solo neri, e sto cavolo se la sposa odia il nero. Ognuno deve essere libero di vestirsi come vuole e soprattutto deve essere a suo agio. Io non ho imposto niente, non ho nemmeno visto i vestito degli invitati. La mia testimone aveva un vestito nero e panna e stava da dio.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma il vestito lo deve mettere Lei non la sposa. Se lei si sente a suo agio con questi vestiti non vedo perché non può! !!!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso al contrario... ognuno DEVE essere libero di vestirsi come gli pare. La sposa sei tu nessuno ti metterà in secondo piano. Io non ho dato nessun obbligo e nessun colore a nessuno. Si potevano vestire anche di bianco non me ne sarebbe importato minimamente. Ognuno deve evestirsi come gli pare.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra tutti , per un mio gusto, trovo bello ed elegante l'ultimo!!! Gl'altri eccessivi ma lo sarebbero stati a prescindere! Te ricordati che nessuno mette in ombra la sposa!!!comunque tra le foto e la ve agibilità reale passano 1000 treni... Quindi prova a dirle che andrete insieme dove vuole lei!!! Vedrai che si ridimensiona appena li prova!!!;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi questo suo atteggiamento è ancora più criticabile....a questo punto glielo direi chiaramente per evitare che quel giorno si presenti con un "abito da sposa" al tuo posto Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia metterebbero in secondo piano chiunque soprattutto con lo spacco così grande. Diglielo che nn ti va bene il matrimonio é il tuo nn il suo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara Nin esiste proprio che la testimone di mette un vestito del genere! Tu sarai la sposa e tu sarai al centro dell'attenzione o glielo fai presente e glielo dici con tutta sincerità oppure scegli l altra ragazza!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto belli, ma effettivamente mettono in secondo piano la sposa, sono troppo elaborati, soprattutto se il tuo vestito è molto semplice. Quindi sono d' accordo con te!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sono molto importanti come vestiti....io fossi in te glielo direi schiettamente..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in effetti sn un po' troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione