Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolly
Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo

Cosa ne pensate degli sposi che arrivano insieme?

Lolly, il 8 Ottobre 2014 alle 23:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Io convivo da quasi 3 anni con il mio compagno e vorremmo arrivare insieme sulla sua macchina dei suoi sogni ( una buick del '48)...
Sinceramente non ci vedo nulla di male e dubito che a mio padre possa veramente interessare perché non ama stare al centro dell'attenzione (me l'ha detto anche mia madre che per lui sarebbe un solievo).
Dall'altra però ho mia madre che mi assilla con il fatto che così tolto questo onore a mio padre solo per far felice il mio compagno...
Secondo voi fa proprio così schifo farlo insieme ? Io lo trovo bellissimo al contrario suo perché facciamo sempre tutto insieme e so che in quei momenti mi toglierà tutta l'ansia e l'agitazione. ..

69 Risposte

Ultime attività da Etnikat, il 18 Novembre 2014 alle 00:56
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo estenderei a tutte le coppie che convivono se a loro piace, lo trovo anche più coerente sinceramente. Se si vive già insieme vuol dire che i genitori hanno già acconsentito, quindi si è già fuori dal tetto paterno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno...ma qualke gg prima ci divideremo (premetto xro' ke viviamo in un'altra regione) quindi ognuno andra' a dormire a casa dei prp genitori x poi ritrovarci in chiesa
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata a piedi fin davanti la chiesa con mio cognato xkè il mio papà purtroppo non c e piu. Da li in poi sono entrata con mio marito...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2015 Sondrio
    Ele- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io arriverò sola..poi farò l'entrata in chiesa con il mio compagno che m'aspetterà davanti alla chiesa. tutto questo perchè il rapporto con mio padre è pessimo-- a mali estremi, estremi rimedi :-P

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! L'entrata è con il papà! È il momento in cui lui ti cede al tuo futuro marito. Tutta la giornata è tutta la vita sarà vostra, ma quel momento credimi, ne vale la pena! Io non ci rinuncerei mai!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che sogno sempre del mio matrimonio è l'entrata.... Tutti emozionati ad aspettare me... Io con mio papà... È lui che mi aspetta all'altare... Ho i brividi solo a dirlo... Ti consiglio di fare così... Sarà emozionante... Poi farete tutto insieme.. Ma l'emozione di essere Accompagnata da colui che ti ha dato la vita e che ti ha cresciuta e che ti lascierai nelle mani di chi ti starà accanto per il resto della tua vita... Sarà bellissimo credimi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che perde un pò d effetto entrare insieme in chiesa,io convivo già col mio fm,ma mai ho pensato di entrare in chiesa insieme,anzi non vedo l ora che arriva quel momento in cui mio nonno,prima di entrare in chiesa,mi abbassa il velo,mi accompagna fino all altare dove il mio fm mi alzerà il velo,e durante la navata ci guardiamo a distanza emozionati (mi stanno scendendo le lacrime al solo pensiero!!!!)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah ma no guarda sono stata a pochissimi matrimoni ma questo è stato il più sobrio, semplice ma allo stesso tempo particolare per i dettagli che ti ho raccontato.....Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma waw!!!! Sei una sorgente di racconti esilaranti!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che questa mia esperienza ti è d'aiuto! Ah dimenticavo ...quando la sposa ha preso la mano al fm, insieme hanno tagliato un nastro che era stato fissato alle panche della chiesa!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che il tuo racconto mi stuzzica tanto le idee??? Noi conviviamo anche, e questo tuo racconto è davvero interessante! Emozione per me e mio papy nell'arrivare in chiesa e metà navata con lui, continuare poi con il mio fm perchè anke io, come Adela faccio tutto con lui! Grazie di tutto ragazze!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa insolita, particolare ma non l'avrei scelta perchè il tragitto sulla navata spetta ai futuri sposi! Sono una romanticona per alcune cose! Però sicuramente sarà stata altrettanto bella come scena da vedere!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica è arrivata con il papà, due metri dopo il portone della chiesa e da lì, il futuro marito le ha preso la mano e hanno percorso la navata insieme fino all'altare. E' stata molto bella come scena Smiley smile (sono arrivati con due auto diverse)

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho non so a me non c'e' mio padre quindi non ho la figura maschile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto il matrimonio è tuo ! e quindi penso sia giusto cosi ....anche noi convivevamo da un mese quindi era senza senso arrivare separati! ( grazie carissima ma sai ormai ci ho fatto il callo Smiley kiss )

bravissima e Auguri!

• Rispondi
  • Lolly
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura anch io del fatto che qualcuno rimanga scioccato ma pazienza, il matrimonio è il mio.. oltretutto partiamo da casa nostra ( conviviamo) e facendo sia cerimonia che ricevimento nello stesso posto, preferiamo arrivare insieme. A quel punto mia suocera prende suo figlio e poi dopo dovrebbe venire mio padre a farmi scendere e portare all altare (cerimonia all americana all aperto.
    mi dispiace proprio del brutto rapporto che hai... io ho iniziato a legare con il mio proprio adesso che è entrato nella mia vita il mio fm.. solo ora mi ascolta e mi dedica qualche minuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo arrivati insieme in auto su una Punto Smiley xd è stato insolito erano tutti scioccati ....

davanti al sindaco doveva accompagnarmi mio padre ma si è dimenticato era li che mi fissava è mio marito vide la cosa e mi corse incontro accompagnandomi lui.... è stato triste per me.... ma ormai l'ho superato ^^

a me la figura paterna è mancata e nonostante sia vivo mi manca proprio perchè non ha mai mostrato interesse nelle mie cose e nella mia vita è sempre stato preso nel far male a mia mamma e ignorare noi figlie....

io sono molto invidiosa di voi sposine dico davvero Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe meglio il contrario.. per far tutti felici..Arrivano insieme in macchina e poi entrano separati così il papà la accompagna all altare.. Oppure il padre sale con gli sposi, si siede davanti..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio papá all'altare. È la mia vita, voglio che sia al mio fianco. Credo che sará uno dei momenti più emozionanti per me.
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho assistito anche io ad una cosa simile, sono entrati prima i genitori dello sposo,poi della sposa ed infine gli sposi insieme....

Non ci trovo nulla di male,sinceramente.

Io però, preferisco fare la classica entrata con il mio papà,ma son semplicemente scelte differenti!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriviamo separati e entriamo in chiesa insieme potrebbe essere un'alternativa anke x voi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea: arrivare insieme è un forte segno di unione e complicità.
    Con tuo papà farai il primo ballo e sarà ugualmente emozionante e simbolico.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'antica e preferisco che sia mio padre ad accompagnarmi.
    Perché? Perché simbolicamente é l'ultimo viaggio che facciamo insieme, da quel momento in poi ci sarà un altro uomo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male! Anzi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Crotone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora il discorso cambia.... assicurati solo di non offenderlo, facendogli capire quanto sia significativo per te presentarti insieme al tuo fm!

• Rispondi
  • Lolly
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo il rito civile direttamente al ristorante

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Crotone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio padre non ama stare al centro dell'attenzione, ma credo che il "farsi accompagnare" sia dovuto. Se parliamo di cerimonia religiosa. Il significato è importante. Puoi sempre far aspettare il tuo compagno all'ingresso della chiesa e non all'altare in modo da "farti consegnare" li ed entrare poi insieme.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo ed io vorrei uscire da casa assieme, ma sia mia madre che mia sorella si oppongono fermamente, mentre mia suocera sarebbe d'accordo Smiley sad

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi viviamo insieme e anche noi arriveremo insieme!

Se avessimo deciso per la chiesa... forse in quel caso avrei preferito fare l'ingresso con mio padre...Non mi chiedere perchè evidentemente c'è un aspetto romantico che aleggia in me in fondo in fondo....ma siamo riconosciuti dalle nostre famiglie come una famiglia.....sono 10 anni che stiamo insieme quasi Smiley smile per cui sappiamo di non offendere nessuno con questa scelta. Detto ciò avrò cura di coccolare i miei durante la cerimonia e dare loro l'attenzione che serve. Voglio assolutamente fare delle belle foto con loro e farli sentire una bella coppia che nella vita ha fatto tanto per me e riconoscerglielo....ingresso o non ingresso! Fate la scelta giusta per voi e per loro.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto e non ci vedo nulla di male . . .però credo di togliere un piacere a mia suoceri! Unico figlio maschio quindi credo ci tenga! Ini invitiamo da 5 anni !··
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto e non ci vedo nulla di male . . .però credo di togliere un piacere a mia suoceri! Unico figlio maschio quindi credo ci tenga! Ini invitiamo da 5 anni !··
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto alessandra!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione