Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolly
Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo

Cosa ne pensate degli sposi che arrivano insieme?

Lolly, il 8 Ottobre 2014 alle 23:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Io convivo da quasi 3 anni con il mio compagno e vorremmo arrivare insieme sulla sua macchina dei suoi sogni ( una buick del '48)... Sinceramente non ci vedo nulla di male e dubito che a mio padre possa veramente interessare perché non ama stare al centro dell'attenzione (me l'ha detto anche mia...
Io convivo da quasi 3 anni con il mio compagno e vorremmo arrivare insieme sulla sua macchina dei suoi sogni ( una buick del '48)...
Sinceramente non ci vedo nulla di male e dubito che a mio padre possa veramente interessare perché non ama stare al centro dell'attenzione (me l'ha detto anche mia madre che per lui sarebbe un solievo).
Dall'altra però ho mia madre che mi assilla con il fatto che così tolto questo onore a mio padre solo per far felice il mio compagno...
Secondo voi fa proprio così schifo farlo insieme ? Io lo trovo bellissimo al contrario suo perché facciamo sempre tutto insieme e so che in quei momenti mi toglierà tutta l'ansia e l'agitazione. ..

69 Risposte

• Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la famiglia è anticonformista, ci può stare - come no?

A me personalmente la figura di mio padre (purtroppo deceduto 10 anni fa) è mancata molto. Per accompagnarmi all'altare ho avuto mio fratello accanto a me.

Comunque sia, quando vedo una coppia che arriva autonomamente all'altare, vedo sempre questo percorso come romanticissimo, e non mi viene in mente di domandarmi perché e percome. L'importante è che siano felici!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero cio' che dici ma spesso e' anche importante coinvolgere la famiglia d'origine e dare un ruolo ad ognuno.... Io sarei per l'entrare sempre e comunque insieme i due sposi....segno di indipendenza e della nuova famiglia che sta nascendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e' partito l'invio...dicevo fatti accompagnare da tuo papa'...lui magari fa vedere che non ci tiene ma tua mamma ha ragione! Pensa che mio fratello si aspettava tale richiesta da me e io ero molto titubante data l'eta' e data la convivenza!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa attempata ti consiglio di coinvolgere tuo padre fatti accom
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, ma spesso le tradizioni quando vengono "infrante" suscitano un po si scompiglio!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo nulla di male neanche io

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho genitori e nessuno cui mi sarei sentita di far "sostituire" mio padre, per cui arriveremo insieme, per mano, esattamente come insieme siamo rimasti in piedi dopo una serie di tragedie. Però la prima volta che ci si vede è in effetti una bella esperienza, perciò noi faremo anche il servizio fotografico "First look", quello in cui gli sposi si incontrano lontano da tutti e viene fotografata la loro reazione. Lo faremo nella nostra stanza preferita, la biblioteca.
    Però verifica bene che tuo padre non ci rimanga male nemmeno un pizzico :-)
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a voi piace, perchè no! Siete voi a decidere, se vi rende felice fatelo. Sono daccordo.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me tuo padre sarà felicissimo per te .. qualsiasi cosa tu voglia fare quel giorno..

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un'emozione intensissima! A me scoppia il cuore se immagino quando lo vedrò da lontano, davanti al nostro arco di fiori! :Smiley heart L'espressione che farà quando mi vedrà, e la consapevolezza che ogni passo che farò sulla passatoia e mi porterà a lui sarà un passo in meno verso il tanto tanto atteso "vi dichiaro marito e moglie" Smiley ring :Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane apertamente con tuo padre, se per lui davvero non c'è problema allora entra con il tuo futuro marito! Smiley smile ...suggerimento! cerca di cogliere qualsiasi espressione però, magari può dirti che va bene così ma in realtà ha una punta di "dispiacere"... Per me al di là della tradizione (a cui non bisogna per forza legarsi) è bello pensare che "si lascia una famiglia per fare parte di un'altra" quindi è bello che sia l'uomo che ti ha cresciuta ad affidarti all'uomo con cui passerai il resto della tua vita Smiley smile questo almeno è quello che penso io!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non c'è nulla di male conosco molti amici che l'hanno fatto...è un simbolo come per dire "siamo arrivati fin qui per mano e per mano continueremo verso la creazione di una nuova famiglia". Alla fine il farsi portare all'altare dal padre ha origini vecchie in cui era simbolo il fatto che la figlia era "proprietà" del padre che la dava al futuro sposo. Io dopo molto pensare ho scelto che mi farò portare da mio padre e non perché ho bisogno che lui mi porti dal mio fm ma solo perché so che lo renderò felice e partecipe e adorerò vedere lo sguardo del mio fm all'altare che mi vedrà arrivare...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perché no...soprattutto quando si vive giá insieme da tempo!Io non ho più il mio papà e visto che lui è e sarà insostituibile...penso che arriverò con il mio futuro marito...che lui non ha potuto conoscere...sono sicura che ne sarà felice...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! La tradizione è nata proprio quando le donne non avevano voce in capitolo, il matrimonio veniva combinato e la figlia "data" letteralmente in sposa. Ma io sono una sposa poco tradizionale, noi arriveremo insieme, e ho scelto quelle due letture dove non compaiono frasi tipo "la donna senza sottometterà all'uomo o gioirà nel servirlo".
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male!!
    Io non mi faccio portare da babbo all altare,lui mi accompagna solo con la macchina,poi all altare vado con le mie cugine!!
    • Rispondi
  • Lolly
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco
    lo stesso significa anche per noi e secondo me non c'è nulla di più bello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu immagina l emozione di incontrarvi all altare,lui che ti aspetta lì,io ti consiglierei separati,più bello,emozionante.però é il tuo matrimonio sta a te decidere,non farti condizionare dagli altri.ascolta il tuo cuore e quello del tuo fidanzato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è convenzionale come scelta, chi ama la tradizione potrebbe storcere un po il naso ma se a voi piace la cosa fatela è il vostro giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi a me questa consegna della sposa dal padre al fm non mi piace proprio, ci siamo scelti, io ho scelto lui e nessuno "mi dà in sposa". Per me ha proprio un significato simbolico quello di entrare insieme, la navata che percorriamo insieme simboleggia la vita che abbiamo deciso di percorrere insieme e i nostri amici e la famiglia sono lì per sostenerci e accompagnarci nel percorso.

• Rispondi
  • Lolly
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che si debbano sposare loro... con capiscono che ognuno si deve sposare come vuole senza che nessuno si intrometti perché ognuno di noi immagina quel giorno in modo differente e questo secondo me è bello.
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo da 8 anni insieme, con due figli... cio' nonostante l'emozione di arrivare separati sara' unica e stupenda !!

Tra l'altro io dovrei arrivare con mio figlio e la mia fm con nostra figlia. Pero' i dettagli dobbiamo ancora organizzarli.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo siano scelte degli sposi, personalmente, trovo molto bella l'attesa, che aumenta l'emozione di quel momento. ma, come da premessa, sono pareri del tutto soggettivi!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bellissimo quel momento non lo cambierei per nulla al mondo... puoi fare come vuoi ma secondo me arrivare separati é meglio, piu emozionante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo... E avevamo anche già un figlio. Ma al di la del rapporto con mio padre, x cui tenevo che mi accompagnasse lui, anche in ipotesi diversa di sicuro mai sarei entrata col mio futuro marito!
    Quando tu entri, e lui ti vede li, come mai prima, come fossi un'apparizione... E tutta l'attesa, il chiedersi quando arriverai, come sarai, come sarà il tuo vestito, il trucco... É impagabile! E solo un'"apparizione" può dare tutto questo. Incontrarsi e andare insieme leva x me uno dei momenti più belli!
    Ma mica é un obbligo... Ognuno fa come crede.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi è sempre piaciuto ke il mio fm mi aspettasse all'altare ed entrare accompagnata da mio pAdre!!!
    • Rispondi
  • Lolly
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo dal fatto che io e mio padre non abbiamo mai avuto un vero e proprio rapporto perché boh così è andata la vita.
    i problemi li avrei con mia mamma che invece è tradizionalista doc e ho dovuto lottare ler il fidanzamento e per la convivenza per mesi e mesi perché (parole sue) non era pronta.
    Io le voglio bene e mi dispiace ma a sto punto non so nemmeno che fare visto che sta affrontando questo matrimonio con i peggiori modi possibili rendendo il mio sogno un incubo
    Non so ancora quanto resistero' allo stress

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è affatto strano quindi se tu preferisci entra con il tuo fm, non farti troppi problemi x gli altri tanto tutti hanno qualcosa da dire !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sai?Mi sono sempre chiesta..chissà cosa si diranno!?Non vedo l'ora di scoprire cosa ci diremo noi..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri questo fai bene a farlo,ma a me emoziona tanto l'idea di essere accompagnata da mio papà,mi sembra proprio una cosa piena di significato..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace l'idea che rappresenta il gesto. Cioè mi papà, il primo uomo della mia vita, cuhe mi affida ad un altro uomo per costruire una nuova famiglia insieme...
    Ma non trovo brutta l'idea di recarsi insieme in chiesa o comune, é il tuo giorno fai come preferisci!
    • Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a me sinceramente piace di più l entrata tradizionale.. e io che non ho piu mio papà l entrata sarà il momento piu "triste" per me.. non toglierti questo ricordo con tuo padre.. però per il resto non ci vedo nulla di male..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, finalmente trovo qualcun'altra che la pensa come me, io ho sempre voluto entrare in chiesa insieme. Ma quando lo dicono alle persone si meravigliano e dicono che la tradizione non vuole cosi. Mio padre non si offende di sicuro, anche i miei genitori sono entrati insieme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione