Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Cosa non dire ad una donna incinta

Francesca, il 26 Aprile 2019 alle 13:40

Pubblicato in Future mamme 58

... “devo sbrigarmi a fare il secondo perchè a 35 anni poi sono troppo vecchia” e tu hai 35 anni incinta del primo figlio ...”che sintomi hai? Nessuno... beata te io stavo malissimo forse perchè ero magra” e tu sei un po’ in carne...
... “devo sbrigarmi a fare il secondo perchè a 35 anni poi sono troppo vecchia” e tu hai 35 anni incinta del primo figlio
...”che sintomi hai? Nessuno... beata te io stavo malissimo forse perchè ero magra” e tu sei un po’ in carne...

58 Risposte

• Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per me le peggio sono state due: ospedale, aborto in corso per feti su cicatrice del pregresso cesareo ed il medico "ha mai avuto altri figli?" "No, mi sono fatta fare un cesareo perché non avevo nulla da fare!"
    Un'infermiera, sempre aborto in corso "quando devi fare la morfologica?" 😡 li avrei linciati!
    E comunque anche quando ti dicono di sbrigarti a fare il secondo, oppure no, di lasciare perdere che non è il caso.. ma dico, i cavoli loro no?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non dire: ma sei sicura va bene perché non hai pancia? Ma mangi abbastanza?
    Sull etá non prendertela, io ne ho 28 e ho appena avuto la prima...anche io dico sempr che entro 35 voglio il secondo 😂 ma non lo dico con cattiveria, ne perché penso che dopo si è vecchi...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrava scontato dire che non fosse un tono premuroso.
    Inoltre non è stato un familiare o un'amica ma la parrucchiera... Anche no.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende con che tono te l'ha detto. Il concetto in sé non è sbagliato.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Francesca... Saranno gli ormoni ma non sopporto più nessun commento... Infatti ho iniziato a rispondere male! E non ho intenzione di smettere, anzi.
    Quello che mi ha fatto rimanere più male di tutti è stato "sei matta a partorire in clinica che se poi ti serve la tin te lo portano via in un altro ospedale"...cioè al terzo mese di gravidanza mi vieni a dire una cosa del genere? Mancanza di tatto proprio 😠😠
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando la gente ti chiede: “ma quando fate un figlio?”, e tu hai appena subito un aborto spontaneo il mese prima, che nessuno sa!!!
    La gente deve imparare a farsi i fatti suoi. Non sanno nulla della vita privata di ognuna di noi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha si a me una quando o detto che sto bene mi a detto aha alora sicuramente ancora verra tutto sto per entrare fra una settimana nel 7 mese 🤦🏻‍♀️ Percio 🤘🏼 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che una mia vicina di casa chiedeva sempre di me...quando si fidanza...quando di sposa.....poi una volta sposata un anno e mezzo fa....ha cominciato a chiedere quando lo fanno un figlio.......ora che sono incinta...ha smesso di chiedere di me...è passata a fare domande su mia nipote...quando si sposa...ecc.....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! La gente che parla non sa nulla di noi... e poi i bambini arrivano quando devono arrivare!!! Viva la nostra gravidanza!!! 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "non ti si vede nemmeno la pancia!!!" 😡😡
    "ma mangia per 2!!!"😡😡
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non parlafo di età anagrafica.
    Io le situazioni le affronto positivamente ma casa,lavoro,cane,figlio.di 3 anni in piena frase della ribellione verso i genitori(ne.seguiranno altre ovviamente) aggiungi anche che sta perdendo il sonno del pomeriggio e sclera la stanchezza ti assicuro che si fa sentire molto spesso. E anche la mia vicina che ha 43 anni e ne ha 2(6 e quasi 4) dice la stessa cosa. Per me una può fare un figlio.amche a 45 anni se è una coda che si vuole so fa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io sono molto in carne ho 40 anni...e sono incinta del mio primo bambino!! ahhh io le ho tutte ragazze!! la gente deve parlare per invidia...

lasciateli parlare....noi godiamoci la ns. meravigliosa gravidanza!!

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io ne ho 33 e non mi sento vecchia. La forza dipende anche dallo spirito con cui si affrontano determinate situazioni.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è ovvio che non si può sempre scegliere. Sto solo dicendo che piu che "vecchie" per età(che non si è vecchie) è per le forze. Quelle mancano oiu vai avanti. Ma è normale. Non sto dicendo nulla di strano. Io non scelto di rimanere incinta a 24 anni ma è successo..non me ne pento ma ora tra casa e lavoro le forze sono poche già ora che ne ho 28
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potendo! non sempre nella vita si può scegliere l'età per sposarsi e l'età per fare figli... poi vecchie a 35 anni... mah...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂bella questa! cattiveria e ignoranza che accoppiata vincente....
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che parlano così, penso che siano solo invidiose e convinte di essere la vera perfezione! Io sono stata malissimo per i primi 4 mesi e mezzo eppure non ero troppo magra! Invece ho letto di ragazze magrissime qui sul forum che l'hanno portata bene dall'inizio!
    Io sono del parere che ogni donna è a se, ogni corpo è a se e soprattutto ogni gravidanza è diversa, nonostante i sintomi simili! 😊 non ti abbattere, questo è il momento più bello della nostra vita e nessuno deve rovinarcelo!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non è tanto il fattore di essere vecchie ma è il fattore forze. Io non ce la faccio ora a stargli dietro.che ha 3 anni e io quasi 28. È un terremoto..E satana.in persona😂.la mia vicina di casa ha fatto il primo a 37 e il secondo a 39 e ora che hanno 3(quasi 4) e 6 anni dice che se tornasse indietro lo cercherebbe molto prima perché la vecchiaia avanza.. poi si sa che le persone parlano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, l’educazione prima di tutto mi viene da dire 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Van solo ignorate certe persone!!! Siamo bellissime più che mai, siamo Vita nella Vita 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia l’invidia di non essere al centro dell’attenzione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente parla proprio perché ha la bocca.... Non ascoltare le cattiverie altrui.... Una donna incinta è sempre bellissima e finché si è in salute niente e nessuno può rovinarti questo momento....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "come ti sei inquartata" e tu, dedita alla tua forma fisica e soprattutto allo sport, che al momento non puoi fare, sprofondi nella depressione 😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione