COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Abituale Luglio 2012 Padova

Cosa non manca mai nel vostro frigorifero... e dispensa...

Cristina, il 20 Aprile 2013 alle 18:37 Pubblicato in Neo-spose 0 16
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Sposine...

allora visto e considerato che sono una pessima casaligna... e sono sempre di corsa tra lavoro, frequenza master e altri mille cosine vi chiedo cosa non manca mai nel vostro frigo...??? il mio è perennemente vuoto... mi fa una tristezza... io e mio marito non riusciamo ad organizzare una spesa seria... prendiamo solo porcherie...

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

16 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 26 Aprile 2013 alle 10:16
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala

Non mancano mai il parmigiano, i salumi, le zucchine, le uova e la pasta fresca ...

per il resto, dipende dai periodi Smiley smile

in freezer invece pesce surgelato, verdure, petto di pollo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala

Nel mio frigo non mancano mai lo yogurt, i wurstel, lo stracchino, frutta e verdura, pasta fresca e in frizer pane (così non rimango mai senza), carne di ogni genere, paste pronte tipo paella, lievito per pizza, e verdure già lavate e tagliate a pezzetti per riuscire a cucinarle più velocemente. In dispensa invece ho sughi pronti, bustine di riso della knorr per quando siamo di fretta o non ho voglia di cucinare, tonno, pasta...cerco sempre di comprare di tutto e fare scorta soprattutto di prodotti cari tipo olio e pasta quando ci sono le offerte, anche perchè con un solo reddito sennò è dura! Smiley winking

• Rispondi
  • Neo Sposina
    Sposa Saggia Marzo 2013 Verona
    Neo Sposina ·
    • Segnala

Io ho una cucina piccolissima e praticamente non ci sta niente!!!

Però non manca mai pasta, tonno, mais e scatolette varie negli stipetti, nel frigo verdura e formaggi a profusione per lui e anche qualche afettato sotto vuoto, poi nel congelatore carne rossa e bianca e pane affettato prima.

Ma cnhe io mi trovo a metà settimana col frigo vuoto e compro dell'extra, cmq all'inizio è normale sia così, dovete prendere un pò la mano, da me non manca roba scaduta che faccio magicamente scomparire!!

E poi io ho un brutto difetto non mangio mai la stessa cosa il giorno dopo, mentre mio marito mangerebbe sempre la stessa cosa, quindi devo trovare un equilibrio in questa cosa!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

Nel nostro frigo non manca mai qualcosa di scaduto!! ahahahhaa

A parte gli scherzi, diciamo che nel congelatore non mancano mai delle paste (tipo 4 salti in padella) surgelate da fare nelle serate in cui abbiamo pochissimo tempo e zero voglia di cucinare!

Poi di sicuro in dispensa c'è sempre qualcosa per condire una veloce insalata di riso

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala

Dopo 14 anni che vivo fuori casa, da single e in coppia, ho capito che i miei prodotti salva cucina sono (a parte le cose che si conservano tipo tonno, pasta, riso....):

uova

philadelphia (lo uso per tantissime ricette, al posto della panna, per i primi ma anche per la carne..... sul sito del prodotto ci sono centinaia di ricette facili facili)

yogurt

stracchino

pesto (fresco o congelato, fatto da me)

pasta sfoglia (per torte salate "finisco gli avanzi del frigo")

parmigiano

e ovviamente la verdura e la frutta

Nel congelatore tengo pasta fresca tipo agnolotti, prosciutto cotto a fette o dadini, verdure dell'orto già pulite e multiuso, petto di potto, fette di tonno-salmone-persico.....

Con queste cose sono in grado di organizzare anche una cena per 8 persone con 1 ora di preavviso!!!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Pane, pommodori, wustel, tonno, frutta, latte e tanti dolci

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala

Il latte e il pane (già tagliato a fette e congelato per non restare mai senza) e lo yogurt non devono mai mancare. Poi tante verdure e frutta che mio marito mangia in quantità industriale. Anch'io cucino tanti sughi e condimenti per la pasta, li porziono e congelo per quando non ho tempo o non ho quasi più nulla in frigo, idem per carne e pesce. Faccio la spesa di pesce una volta a settimana (la carne molto molto meno), lo pulisco e lo congelo in modo da averlo per tutta la settimana. Siamo abbastanza organizzati per la spesa e devo dire che non manca quasi mai nulla perché ancora faccio la lista man mano che finiscono i prodotti... mio marito mi prende in giro ma funziona!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala

Nel nostro non manca assolutamente mai il latte, frutta e contorni freschi..

Davide mangia in quantità industriale frutta e verdura..... io un po meno...ma in casa non mancano mai le carote :-)

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    Uova,tonno,prosciutto,formaggi vari,frutta,verdura, un pò meno la carne
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala

Io non sono ancora sposata ma so già dirti cosa non potrà mancare in casa mia..pomodorini,mozzarelle,prosciutto,biscotti,carne,tonno,cereali,nutella,pasta,frutta,taralli pugliesi,olio extra vergine d'oliva...Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Da noi non manca mai frutta, verdura, pesce, carne, il mio ragù congelato nel freezer, il tonno, il minestrone surgelato, le verdure miste surgelate in inverno perchè se compro troppa verdura fresca poi mi va a male, le forno chips per il mio ragazzo, gli affettati, il latte e snack vari sempre per lui!!!io a dieta perenne!!!

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala

Ah io ho la disensa e il ripostiglio.........sempre pieno! ho una fissa devo sempre aver eil doppione delle cose (se nn di più!) sono maniaca della caccia alle offerte e caccia ai volantini!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    Io e il mio fm per esigenze lavorative facciamo la spesa una volta al mese andando al discount comprando carne, surgelati, pasta, a volte sughi pronti, merendine, latte a lunga conservazione, tonno , legumi e tutto quello che si conserva in dispensa..poi durante gli altri giorni compro frutta, verdura, pane e quello che ha breve scadenza... nella mia dispensa non devono mai mancare le merendine perchè il mio fm a colazione e merenda se le deve mangiare se no sviene!! cmq il mio frigo non è mai stra pieno a volte piange, mentre il freezer è sempre pieno!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Il nostro frigo è pieno il venerdì, unico giorno che facciamo la spesa durante la settimana e poi va a scemare e scemare! Smiley laugh Fino ad essere vuoto il giovedì! Smiley winking All'inizio o compravamo troppo poco o troppo, ora invece siamo diventati bravi...

Cmq non manca mai la verdura (la frutta un pochino meno! Smiley winking ), pasta fresca e rapida da fare (tortellini e co.), qualche formaggio puzzoso per il marito e tofu.

Usiamo anche tanto il congelatore! Tipo io cucino 2 chili di legumi e poi li mangiamo nel tempo, preparo le porzioni e le congelo! Questo è un ottimo metodo per avere sempre qualcosa da mangiare! E se proprio proprio piange troppo... cinese! Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    Anche il nostro piange spesso! In compenso il congelatore esplode! Compriamo tantissima carne direttamente ai macelli e pasta fresca direttamente alla fabbrica, congeliamo tutto e via! Comodissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala

Noi all'inizio non sapevamo fare la sposa, solo dolci Smiley laugh adesso siamo molto più bravi.
    In frigo c'è sempre frutta, verdura, uova, formaggi, carne, affettati... l'unica cosa è che il mio fm esagera con la spesa e tante cose vanno in scadenza -.- ma stiamo migliorando anche in quello..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti