Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gio
Sposa Novella Maggio 2025 Salerno

Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento?

Gio, il 27 Gennaio 2025 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Siccome al matrimonio ci saranno pochi bimbi (5,6) avevo pensato di evitare di prendere un animatore per così pochi bambini. Volevo piuttosto trovare qualcosa per intrattenere i bimbi al tavolo durante il pranzo. Tipo libri da colorare ecc… qualcuna di voi ha fatto qualcosa del genere che può darmi qualche suggerimento?

Intrattenimento bimbi

90%

52 voti

Intrattenimento bimbi

10%

6 voti

25 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 30 Gennaio 2025 alle 14:37
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colori a pastello ,bolle di sapone
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto valutando la stessa cosa però io avrò tantissimi bambini con meno di 3 anni 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio Prendi l’animazione per i bambini, va benissimo anche solo una ragazza. Io sono stata ad un matrimonio ( i bambini erano più di 10) e non hanno preso l’animazione ed i genitori non hanno passato un secondo in pace giustamente. Poi ovviamente dipende anche dai bambini
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io l'avevo preparato cosi il tavolo per i bimbi piu una polariode per le foto e l'animazione bimbi e sinceramente mi sono salvata il matrimonio visto la mole di bambini che avevamo di cui 2 nostre hahahaha

Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 1

Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 2

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li trovi su shein, temu e similari.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi avremo comunque un’animatrice per i bambini (saranno 7 in totale) ma sto comunque anche preparando delle borsine personalizzate con i loro personaggi preferiti (sono bambini che conosco bene) per ognuno con dentro un libro da colorare, pennarelli per i più “grandini” e pastelli a cera per i piccoli, stickers, dei giochini vari ecc.. è da un paio di mesi che quando trovo qualcosa in giro per negozi lo compro e poi farò le borsine, tante cose le ho prese nei negozi Action e Primark che hanno prezzi bassi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti proporre un libro con dei colori,o delle costruzioni tipo lego,o delle bolle di sapone, o gli Activity book con magari un mini snack per bambini come una caramellina o cioccolato in una comoda bustina.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi colori dove li hai presi?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, è solo che avevo trovato dei kit completi con i pennarelli, ma sicuramente girando online si trovano alternativw
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta usare pastelli, anche io ho evitato pennarelli
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto animazione più queste piccole wedding bagCosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 3

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia idea era quella di Mariana. Vorrei evitare i pennarelli perchè dubito che i bambini facciano attenzione a non colorare il tovagliato, non vorrei avere problemi dopo 😅 ma ho lo stesso dubbio su quel tipo di block notes, sto infatti ancora valutando. Avevo in realtà pensato a dei lego che assemblando formano ad esempio un animale, ma non sto riuscendo a trovarli, ne vedo pochi e a prezzi spropositati. Devo anche valutare le età che nel nostro caso vanno da appena nati a 10+. Inoltre, noi abbiamo animazione obbligata per più di 10 bambini comprwsi tra 4 e 10 anni
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendone anche io pochi, ho pensato come te, di non prendere un animatore. Vedrò se prendere dei libretti da colorare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I bimbi piccolini saranno circa 8 e avremo una babysitter! Avevo comunque pensato di regalare loro degli album Disney da colorare!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di utilizzare quei block notes neri da cui con un pennino scavando si fanno emergere disegni tutti colorati. Lo trovavo più pratico dei colori. Poi penso che allegherò a questo block notes qualche giochino preso da Tiger.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece avremo molti bimbi, l’intrattenimento con l’animatrice comunque è incluso nel nostro pacchetto con la location!
    Vedi un po’ queste idee.. ai bambini piace molto colorare Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 4

Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 5Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 6
    Potresti creare dei sacchettini con tutte queste attività o fogli da colorare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa ma direi comunque un libro da colorare, magari a tema!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nulla però c'è spazio per farli alzare e giocare e se è bel tempo scivolo e altalena
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un tavolo solo per loro Con cose del Genere..
    Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 7
    Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 8
    Cosa proporre ai bimbi seduti al tavolo come intrattenimento? 9

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un tavolo
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle buste Con Activity book, giochini, caramelle ECC...Con pochi soldi ovviamente... Però Almeno Hanno qualcosa...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto 4 bambini che avevano un'età da intrattenimento al mio matrimonio. Anche io non ho preso nessun tipo di animazione, per così pochi mi sembrava proprio sprecato. Avevo fatto dei libretti da colorare e comprato le matite ma nella confusione della giornata non sono mai usciti dall'auto dei miei genitori e non li abbiamo dati 😅🤣 alla fine i bambini hanno giocato in giardino, hanno ballato quando c'era la musica e si sono intrattenuti da soli lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che probabilmente è un parere discordante con il tuo, ma credo che i bimbi non necessitino per forza di essere intrattenuti… stando in compagnia delle persone, e specialmente tra di loro, trascorreranno una giornata piacevole senza bisogno di nient’altro ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potresti valutare di prendere qualche giochino da tiger o eventualmente potresti recuperare qualche vecchio lego, mettendogli a disposizione una serie di mattoncini affinchè possano dar sfogo alla loro creatività. Potresti fare anche un mix: disegni da colorare con matite a disposizione, mattoncini e qualche piccolo gioco in legno. Se ti senti particolarmente creativa, potresti provare anche a creare un libricino personalizzato con labirinti, disegni da colorare e piccoli giochi per bambini (tipo settimana enigmistica).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione