Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Cosa succede se...

Sara, il 21 Maggio 2021 alle 07:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 15
Come vi siete regolati con il ristorante se, 48 ore prima del matrimonio escono dei positivi e quindi ci saranno degli invitati che non parteciperanno, più quelli eventualmente messi in quarantena? Avete parlato delle possibili conseguenze? Pagherete lo stesso i loro pranzi o quelli del ristorante vi verranno incontro? E cosa succede se invece ad essere positivi sono i genitori o i testimoni?

Mi spaventa dare un numero di invitati che poi sarebbe diverso da quello reale...

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Maggio 2021 alle 16:16
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un bel problema... e il problema maggiore si presenterebbe nel caso in cui uno dei due sposi dovesse risultare positivo; salterebbe tutto e sarebbe davvero un bel guaio!

Confidare solo nel buon senso dei fornitori non è il massimo... Servirebbero regole più precise! Alla fine non è una Ns decisione!

Staremo a vedere...

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, più che altro, giusto o meno, è un po' come se uno, in periodi no covid, non venisse all'ultimo perché gli prende febbre alta o perché si rompe un piede o perché ha perso il volo. Io la penso così almeno.. per quanto preferirei anch'io poter confermare a meno di 48h dall'evento ovviamente 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi sembra davvero un'ottima idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa succede se sono positivi gli sposi?A questo nessuno pensa ma è un gran limite...Salterebbe tutto...No grazie,noi abbiamo preso la decisione di sposarci in chiesa e punto,tanto l'importante è la nostra unione non la festa che sarebbe solo motivo di stress
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, a noi hanno detto che dobbiamo dare il numero preciso due settimane prima. Se poi qualcuno non viene tengono conto di uno scarto di 2/3 persone ma per il resto dobbiamo pagare anche per chi non viene. Quindi speriamo bene!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo anche io che rimarrà valido il numero dato 7/10 giorni prima come si fa di solito

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bella domanda e bella rogna 😔 comunque io domani ne vado a parlare con la location, che tra 28 giorni mi sposo😱poi devo chiedere chi paga i covid manager ecc
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io a questa eventualità. Ancora non ho sentito la location perché mi sposo a fine agosto e attendo maggiori notizie su queste linee guida che stanno uscendo a pezzi e non chiare, poi in base a quelle inizierò a pensare che tipo di ragionamento fare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un argomento che andrà trattato, ma temo si debba pagare ugualmente per il numero confermato 7 giorni prima.. vedremo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente pensiamo di dire 5 invitati in meno, poi se ci saranno tutti aggiungere 5 invitati il giorno prima non dovrebbe essere un dramma, lo so che non è il massimo ma non ci viene in mente altra soluzione
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d accordo con te! 😰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a parlare con la location ma mi ha detto di attendere notizie certe di tutto e poi ci metteremo nuovamente a tavolino 🤞🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerà farsi un po' valere perché i rischi non devono ricadere solo sugli sposi 😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti...io mi sposo a luglio e non ho ancora parlato con la location. Ho paura di quello che mi direbbero!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ancora non ho parlato con la location ma è sicuramente un discorso da fare... Io credo debbano venire incontro perché è causa di forza maggiore....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione