Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Cosa usate per l'igiene dei neonati?

Aurora, il 28 Gennaio 2016 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 34
Mi sto informando sui prodotti per neonati e vedo che ci sono un sacco di cose: bagnoschiuma oleato, sapone non sapone, creme varie, talco... è davvero necessario usare la crema corpo idratante per i piccolini? E il bagnoschiuma? L'unica esperienza diretta che ho è mia cognata che ha una bimba di cinque mesi e usa solo la pasta cambio e per il bagnetto acqua e solo ultimamente amido di riso. Così non capisco se sia realmente necessaria la crema baby... Aspetto le vostre esperienze. Potete anche non dirmi che marca usate, ma solo la tipologia, crema, bagnoschiuma, crema allo zinco...Grazie.

34 Risposte

Ultime attività da Marika, il 28 Agosto 2016 alle 10:32
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bagno solo acqua e amido di riso, io non uso salviette per il cambio.. a meno che non siamo in giro e nn posso fare altrimenti..a casa la lavo sotto l acqua calda e a lei piace tantissimo, senza saponi nulla..niente creme..andrebbero usate solo se il bimbo è arrossato. Adesso che è caldo e abito in campagna ho comprato una crema totalmente naturale che contiene amido di riso e olio che aiuta a tenere lontani gli insetti e inoltre non la fa sudare molto. È ottima si chiama talco non talco. All' inizio usavo olio di mandorle puri perché quando l ho portata a casa era molto screpolata e basta..
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi bagnetti l'ho ft con acqua ed amido di riso....ora ha 5 mesi ed uso bagnoschiuma(mustela fissan o chicco) e shampoo (x ora sl mustela) pasta x il cambio ke metto dp ogni cambio xke' allatto e la sua cacca è liquida qnd evito gli arrossamenti,la crema corpo idratante l'ho usata fino a qnd è arrivato il caldo forte xke' lo fa sudare mentre il talco solo sotto le ascelle ed in altri punti x evitare arrossamenti dovuti al caldo......forse cm dicono altre mamma nn servono tt qst prodotti ma ho la sensazione di dargli ogni comfort e freschezza
    • Rispondi
  • A
    Foggia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calendula.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso amido di riso e bagnoschiuma chicco... poi invece della crema idratante uso l olio provenzali... adoro i prodotti trudi ma nn e facile trovarli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la.uso sempre!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapone oleoso Smiley catface
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un pochina la metto sempre, mi hanno spiegato che serve anche a prevenire gli arrossamenti!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la crema del pannolino solo se è arrossato giusto?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si olio dopo bagnetto e crema soko se arrossato
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io dopo il bagnetto le metto solo crema idratante, mentre per il cambio pannolino uso babygella Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io cerco di usare meno cose possibili, cmq per il bagnetto amido di riso, poi per lavarla quando fa la cacca, mai salviette, direttamente sotto il lavandino e ho il sapone delicato euphidra,idem quando fa pipi sotto il lavandino o dischetti di cotone inzuppati ! Poi ho la pasta cambio, (quella con la confezione verde con Bambi disegnato... )ma la metto sempre solo quando vedo un pò di rossore o i segno del pannolino diciamo.e funziona benissimo!!!! In più ho preso un olio bio dei provenzali per farle i massaggi e metto anche sulle pieghe dei piedini.. solo l altro giorno le ho preso una crema viso della mustela, ma non per usarla sempre, solo quando vedo che ha delle secchezze !!!Ho guardato gli ingredienti e in generale sono quasi tutti verdi gli inci!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usate qualche crema per il viso, le manine e i piedi?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La crema per il cambio solo quando ha il culetto arrossato?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pasta cambio gliela metti solo quando ha il culettino arrossato?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pasta intendi per l'arrossamento?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi dopo il bagnetto solo la crema idratante? E per il cambio del pannolino cosa usavi?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'olio glielo mettevi sul corpo dove il bagnetto? E per il cambio del pannolino cosa usi/usavi?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando hai iniziato ad usare il bagnoschiuma? Quindi per il corpo solo olio di mandorle? E per il cambio del pannolino?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena nato per i primi mesi usavo per il bagno le bustine Unico a base di aveno e amido e per lavarlo ad ogni cambio il detergente Aveno, ora uso i prodotti Mustela, bagnoschiuma e shampoo insieme, crema cambio, latte corpo con il quale gli faccio il massaggio dopo il bagno, l'olio ce l'ho ma non l'ho mai usato e non uso nemmeno il borotalco.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo un olio lavante mi pare della bionike quando era minuscola e la spuma anti crosta lattea della mustela. Crema avene per il viso da più grandinata se faceva freddo e si screpolava. Dopo il bagnetto olio della weleda o semplice olio di mandorle ma non per idratare ma per il massaggio. Cmq io con mustela oraora che ha 2 anni mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la mia prima figlia era piccola usavo:bagnoschiuma e shampoo della Chicco,per il cambio usavo la pasta fissan e le mettevo la crema protettiva sul visino sempre della fissa.Avevo anche l'olio nutriente della fissan ma l'ho usato solo per toglierle la crosta Lattea..(il resto l'ho usato per me,faceva magie con la pelle secca Smiley xd).E quando nascerà a luglio il mio secondo pargoletto useró gli stessi prodotti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come crema cambio babygella o fissan e talco fissan
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagnoschiuma e shampoo humana...
    Olio di mandorle per il corpo e per il viso la lichtena
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ciao, io per il mko piccolo di quasi tre mesi utilizzo per il bagnetto l'amido di riso, come pasta cambio la cremina dei provenzali e shampoo kouriles per la crosta lattea che purtroppo gli viene quasi sempre.. per il resto basta! Avevo preso l'olio corpo, latte detergente ecc ma non li uso perché il corpicino deve respirare sono contratia a mettere troppe creme sulla loro pelle...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy anche io a Ciro utilizzo kouriles per lo shampoo e ho anche la crema per il visino della stessa linea perché aveva tanta crosta lattea che tentava di formarsi anche sul viso
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si e poi pasta x il cambio e talco....
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato il bagnoschiuma primi mesi.. lo uso ancora che ha un anno... anche docciashampo primimesi. Ogni giorno e ogni giorno crema idratante su tt il corpo... anche l olio in caso, ma non mi piace molto.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io uso la linea Euphidra all'amico di riso x il bagnetto, poi una crema idratante che utilizzo dopo il bagnetto di una linea bio che non conoscevo (Bema) alternandolo però ad un olio da massaggio idratante della Provenzali bio linea Baby e della stessa marca utilizzo pure la pasta x il cambio pannolino con cui mi trovo benissimo xchè si assorbe subito e nn è molto "pastosa" poi ogni tanto ma solo ogni tanto le metto una spruzzatina di colonia ma nn a diretto contatto con lei, me la spruzzo io sulle mani e poi la picchietto a lei...come shampoo x i capelli x ora sto provando dei campioncini sempre di Euphidra olio shampoo e devo dire che mi sto trovando benissimo....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la babygella..ne metto qualche goccia quando gli faccio il bagnetto e basta...anche in ospedale mi hanno detto di non usare nulla, solo aggiungere qualche goccia di sapone o olio nell'acqua del bagnetto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo anzi bisogna proprio evitare i profumi forti con i neonati perché li infastidiscono ci manca solo cospargerli di profumo!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso per il bagnetto amido di riso e basta, metto solo una crema idratante della mustela dopo il bagnetto.. secondo me per il bagnetto non serve altro!! Come shampoo uso kouriles perché è un po' più adatto per la crosta lattea visto che Martina ne aveva tanta!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che credo anch'io. In un negozio volevano farmi comprare l'acqua di colonia per bebè perché insistevano sul fatto che alcuni neonati puzzano. Ero rimasta sconvolta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione