Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa vi è piaciuto di meno?

Eleonora, il 10 Settembre 2022 alle 18:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ieri ho fatto un post in cui vi chiedevo cosa vi è piaciuto di più quando avete iniziato a sistemare il vostro nido d'amore. Oggi invece vi chiedo cosa vi è piaciuto di meno, o comunque quale è stata la parte più difficile che magari vi ha causato stress o la parte più pesante. Spero di aver reso l'idea. Per me la parte più rognosa è stata tutta la parte burocratica ovvero fare gli allacciamenti e tutto ciò che ne consegue. La parte burocratica in Italia è sempre complicata si sa ma alla fine ce l'abbiamo fatta

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 14 Settembre 2022 alle 16:50
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'impresa ha fatto un bel po' di disastri durante i lavori... Muri storti, soglie montate a livello più basso di quello che sarebbe stato il pavimento, massetto fatto senza tirare i piani, intonaco che viene via in più punti, ma quando volevano fare il riscaldamento a pavimento con il cemento normale invece che con quello apposito li abbiamo mandati a quel paese con tanto di sconto sul totale per chiamare un'altra ditta a finire i lavori e rimediare ai danni...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le discussioni con l'architetto che si è rivelata una incompetente e anche antipatica.
    Per il resto per la scelta di materiali, mobili, colori, ecc non ho avuto grandi problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahah magariiii!!!!
    Per tante cose l'Irlanda e' molto meglio, ma per altre sono anche peggio che in Italia!

Per fortuna pero' ormai e' fatta, non vedo l'ora di avere ste benedette chiavi! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto!!! Pensavo che solo in Italia fossero così rognosi con la burocrazia ma mi sbagliavo

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo non parliamo di parte burocratica che mi sento male ahah

Noi abbiamo comprato casa in Irlanda e la banca ci ha letteralmente fatto impazzire il mese scorso.

La casa che abbiamo preso e' nuova e la stanno costruendo. Ovviamente, essendoci stati dei ritardi, abbiamo dovuto richiedere una estensione per l'offerta del mutuo che scadeva a fine agosto...insomma non so se e' perche' siamo stranieri ma ci hanno messo i bastoni fra le ruote in tutti i modi, chiedendo di nuovo documenti che ci avevano chiesto 6 mesi fa e anche documenti dall'Italia.

Alla fine siamo riusciti a ottenere l'estensione ma all'ultimo secondo tipo, ci hanno veramente fatto sudare!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la parte più stressante è stata: stare dietro, sollecitare e chiamare interrottamente il geometra e i piastrellisti, che hanno dovuto rifare la terrazza nella casa nuova, e rifare tutte le fughe del pavimento!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato pulire casa dopo i lavori 😂😂😂 e anche tutte le menate successive con l’impresa per farci fare dei ritocchi come si deve e rimediare alle loro cagate 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il mese scorso era successo che avevo ordinato il materasso al Mondo Convenienza. Avevamo stabilito il giorno di consegna. Vado nella casa nuova dato che era consegna a domicilio. Chiamo e mi dicono che mi avevano cancellato l'appuntamento così senza un motivo. Poi me lo hanno portato la settimana seguente ma mi ha dato parecchio fastidio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nuova abbiamo acquistato due mobili da mondo convenienza (quello del bagno e un armadio per camera nostra). Anni fa avevamo acquistato altre cose e c’eravamo trovati benissimo sia in negozio che con i montatori, avevamo avuto un piccolo problema e nel giro di una settimana avevano risolto quindi siamo andati tranquilli! Questa volta invece un disastro, pezzi ammaccati, specchio rotto, in definitiva per montare due mobili del cavolo sono dovuti tornare 4 volte 😱 credo di non aver mai urlato così tanto con il servizio clienti! 😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione