Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Cos'è per me mio marito 🖤

Giulia, il 3 Novembre 2019 alle 22:12 Pubblicato in Vita di coppia 1 9
È domenica e come succede spesso mio marito fa il turno di notte in ospedale ed io mi trovo qui a riflettere su cosa sia lui per me...su come abbia cambiato in positivo la mia vita...mi abbia fatto diventare una donna più sicura, meno paurosa del mondo che la circonda. Sono sempre stata una ragazza ansiosa, gli attacchi di panico erano diventati all'ordine del giorno e ho capito che per farli andare via qualcosa dovevo cambiare. Ho lasciato il mio fidanzato d'allora che mi riempiva la testa di ogni forma di paranoia e ho deciso di mettermi alla ricerca di qualcuno che mi semplificasse la vita e non che me la complicasse. Io conoscevo già Marco e quando ero in sua compagnia ridevo sempre a 350 denti e così ho detto perché non provare. Dopo 3 anni eccoci qui, marito e moglie. Alcune potranno pensare che non sono poi così tanti anni che stiamo insieme e che siamo stati frettolosi essendo noi così giovani ma io che mi sono sempre fatta mille domande e paranoie su qualsiasi cosa non sono mai stata così certa di una scelta. Ho trovato il mio sole nel momento giusto, quando mi sentivo persa, confusa e insicura, quando stavo per dover affrontare una delle lotte più grandi della mia vita...la malattia della mia mamma. Mi ha fatto diventare una persona migliore, una me stessa migliore, capace di stare bene con se stessa prima che con gli altri e di questo non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Se dovessi definirlo in una parola lui è la mia QUIETE.
Scusate la lunghezza di questo post ma mi sentivo di raccontarlo a qualcuno...spero che anche voi possiate/vogliate condividere con me la vostra esperienza di vita se vi va, essendo un'eterna romanticona. 🖤

9 Risposte

Ultime attività da Angy, il 4 Marzo 2020 alle 03:04
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il mio fm è un mistero, non so come definirlo, ma è un lancio nel vuoto ogni giorno, e di questo sono felice ogni singolo momento .

• Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la persona che lasciarei andare pur di vederlo davvero felice. (Se mai un giorno non dovesse esserlo più con me)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti nel 2012, grazie ad amici in comune, pian piano siamo entrati nella stessa compagnia. Lui era il mio amico che mi venire a prendere all’autoscuola con quella sua Smart bianca e giravamo per la città a ridere a crepapelle! Man mano che passavano i giorni legavamo sempre più, finché una sera sotto casa mia sempre nella sua Smart è scattato il primo bacio, inaspettato, è molto emozionante! Sono tornata a casa con le farfalle nello stomaco e pensavo che forse stavamo rovinando un bell’amicizia che era nata, penso che la stessa cosa abbiamo pensato lui, ma io inspiegabilmente ero troppo felice! Ma da quel bacio quando l’indomani ci siamo rivisti, abbiamo fatto finta che non fosse successo niente, forse perché provavamo un po’ di imbarazzo, fino a quando è arrivato il secondo, il terzo e poi il quarto! Io avevo aperto il mio cuore e gli avevo detto esplicitamente i miei sentimenti, ma lui era un passo indietro da me. Mi voleva troppo bene, non voleva giocare e non si sentiva pronto ad iniziare una storia. Così ho sofferto, credo troppo! Oltre a quel sentimento che piano piano con la lontananza si era trasformato in amore avevo perso anche il mio amico che mi faceva tanto ridere, ma indietro non potevamo tornare, io non lo volevo più solo bene. Poi dopo Mesi di lontananza, lui faceva piccoli lenti passi verso di me, non potrò dimenticare più quella sera quando me lo sono trovato sotto casa, dentro la sua macchina! “Mi manchi” e lacrime infine e abbracci! Dopo 2 anni Abbiamo o meglio ha capito che eravamo fatti per stare insieme, e non come una di quelle storie che a pelo durano 2 mesi, abbiamo capito che la nostra unione, i nostri sentimenti erano così solidi da poter costruire sopra anni e anni di unione e forse anche qualcosa in più! Come questo passo così importante che compiremo il 25/09/21😍
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è semplicemente il mio Tutto.

Stiamo insieme da 8anni , di cui 3 di matrimonio civile.

L'inizio è stato un po difficile.. ma come si sa le cose belle non sono mai facile da avere..

Il primo anno è stato pieno pieno di gelosia da entrambi.. ops volevo dire soprattutto da parte mia.. e essendo una persona che non si fida subito, è stata una bella battaglia ma ci è riuscito a conquistarsela.

Ho un carattere impulsivo, non di certo calmo ..lui mi fa riflettere, mi fa ragionare.. mi calma.. porta pazienza.. mi sopporta e mi SUPPORTA.

Mi da tutte le attenzioni del mondo, mi corteggia , mi fa sempre complimenti.. è molto dolce.. maaaa... ma c' un ma.. mi fa anche tanto arrabbiare. Mi stuzzica , mi prende in giro Smiley smile ..io sclero , lui muore dal ridere..

E' un marito meraviglioso.. ma tutto questo passa in secondo piano quando lo vedo con Nostro figlio di 3anni.. Quando ci gioca, lo coccola.. E'è il PAPà MIGLIORE DEL MONDO!

Mi ha fatto un regalo a Vita.. mi ha dato nostro figlio ..l'amore grande delle nostre vite.. che ABBIAMO VOLUTO FORTEMENTE.. Un mix di noi.. la PARTE PIù BELLA DI NOI..

Li amo, li amo immensamente! Non potrei vivere assolutamente senza loro.Smiley heart

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Mi ritrovo nelle tue parole... (Anche lui lavora in ospedale) e anche lui mi ha "salvata" da un periodo buio e da ragazzi che non facevano per me... Per me lui è speciale è bellissimo... Quiete non è (vedi quando mi fa arrabbiare 🤣🤣🤣) ma è davvero il mio raggio di sole... Anche noi stiamo insieme da 3 anni ma vogliamo sposarci e abbiamo iniziato da poco il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia che bello! Io ho conosciuto mio marito nel 2014 che avevo 26 anni e lui 27, sinceramente a me non era mai importato tanto dell’amore, ero laureata, stavo cercando un lavoro fisso che é arrivato il mese dopo che ci siamo conosciuti, uscivo con gli amici e ogni tanto avevo qualche ragazzo, ma nulla di che! Poi ho conosciuto lui in un pub irlandese la notte di San Patrizio, sinceramente mi è piaciuto subito ma entrambi avevamo solo intenzione di divertirci e nulla di più.... poi non so bene cosa è successo comunque 5 anni dopo siamo sposati (siamo andati a convivere nel 2015 e sposati nel 2017, quest anno festeggiamo il secondo anniversario di nozze!) e a giugno di quest anno è nata la nostra bimba, l’amore della nostra vita ❤️ Io di natura sono una persona molto dinamica e a tratti aggressiva, lui è un gigante buono, io sono il suo acceleratore perché spesso lo sprono a fare cose nuove mentre lui é il mio freno, è l’unico che mi fa riflettere e mi ferma in tempo quando sto per fare una ca****a! 😂 ci completiamo e nostra figlia è la sintesi del nostro amore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Sabrina! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza e le tue sensazioni con me 😁😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che parole meravigliose Giulia..
    Beh, ti capisco mto bene, anche io e mio marito stiamo insieme da poco più di 3 anni, sposati una settimana prima di voi, e anche io lo conoscevo già da anni, ma non ci eravamo mai soffermati ad approfondire un rapporto che era rimasto in superficie.. Quando ci siamo trovati nella circostanza di poterlo fare, in un viaggio di gruppo, ci siamo innamorati.. Da allora non ci siamo mai separati, e si anche lui ha cambiato la mia vita in meglio, le ha donato luce, fiducia, rispetto, calma, risate, dolcezza, bontà..
    É strana la sensazione di casa che ho accanto a lui, mi chiedo come abbia potuto stargli lontana per 27 anni della mia vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione