Purtroppo (e credetemi lo dico a malincuore!) sondaggi del genere non reggono: c'è un tale divario tra regione a regione che non si possono fare paragoni. Ad esempio colleghe ed amiche che si sono sposate in Toscana o in Molise o in Piemonte non hanno speso più di 60-70€ a persona. Qui a Napoli prezzi del genere li trovi solo negli agriturismi o comunque in posti molto lontani dalla città e dalla costiera. Per carità il prezzo varia molto anche dalla qualità, dal servizio e naturalmente anche dal tipo di struttura, si fa presto a dire 10 portate a tot... Credo sia più utile fare paragoni tra strutture simili e in luoghi ben precisi... Così si rischia di avvilirsi o andare alla ricerca di prezzi che magari non esistono!
Noi spendiamo 71euro e comprende grande aperitivo a buffet con qualche postazione fissa con prodotti tipici locali -un'entree che di solito e' un flan di verdure (ancora da definire) -2 primi uno dei quali un risotto -un secondo, il cosciotto di vitello -torta inclusa -bevande, vino, caffe' inclusi. secondo me il prezzo va bene per cio' che mi danno, sono contenta cosi' anche perche' sara' di sera e di solito la sera si sta piu' leggeri che a un pranzo
Sposa Abituale
Agosto 2014
Avellino
Diana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi festeggiamo in una villa e ci danno : Buffet abbondante
1Antipasto di pesce
2primi pesce/carne
2secondi pesce/carne
Sorbetto,gelato con frutta e torta nunziale.tutto per 60€
Sono stata molto fortunata lo so, ma se devo essere sincera, nella mia zona comunque molte sono le proposte che si sono abbassate..l'ho notato nelle fiere sposi (nel 2010 si è sposata mia madre, quindi è dal 2009 che le giriamo!) a causa della crisi anche posti molto cari hanno comunque abbassato.
Inoltre mi sposto di quasi 40 km da casa mia, perchè comunque Viareggio è molto più cara.
La location mi piace tantissimo e i titolari sono meravigliosi, disponibili e sempre attenti alle nostre richieste! Inoltre si mangia divinamente, di conseguenza sono felicissima di festeggiare da loro! Però, ovviamente, la location dei miei sogni era un'altra e ci chiedevano 75 euro a persona, cifra che noi non potevamo assolutamente permetterci.
EDIT: Considera che i primi contatti con questa location io li ho presi già nel 2011, perciò ho comunque "bloccato" i prezzi con i preventivi che loro mi presentarono durante la fiera di quell'anno! Chi chiedesse il preventivo adesso, sarebbe sicuramente un po' più alto.
Assaggini? No no ho fatto la prova ed ho mangiato più volte al ristorante. Non sono assaggini, sono piattoni! E' il ristoratore che è onesto!!
Sposa Saggia
Luglio 2020
Milano
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ho ancora scelto.....sono in balo con 3 location 2 vill ed 1 ristorante,...e non riesco a decidermi!!
però per dirti...ho ricevuto pochi sencodi fa i menù della seconda location: vanno dai 90 € ( e credimi non c'è nulla!!) ai 115 €, ai 135 € fino a 150 €!! allucinante......voglio morire, giuro!!
che bella la tua location,.... bè ma si sa che nei matrimoni sono " assaggini" non ti immaginare portate stracolme di cibo! ma secondo me il prezzo non è male.....soprattutto per il pesce......considera che io se voglio aggiungere le cruditè ( ostriche, tartar di tonno/spada, etc) sono 350 €!!!!
Hagz!qui nemeno a cena normale nn trovi un menu completo da38euro..sei molto fortunata considera ce te x100persone paghi 3800euro io con 3800 faccio 38persone!c'eun bella diferenza cmq complimenti e il piu basso menu visto finora!
Ho scelto in base al posto e anche al menu da novembre che giro...e stato anche piu difficile xche il mio sara un matrimonio di mass 60persone(partiti da 30persone arrivati a fare la lista80pers tolti quelli che nn vengono =50)i risoranti ti fanno quasi tutti un menu pesce o carne(qui nelle marche fz cosi o fai il pesce o fai la carne)100epesce e 85carne(visti foto dele portate tutti assagini)i agirurismi a partire da60euro ma magari nn hanno organizato mai un matrimonio...alla fine ho sceto www.tavernaallaselva.it/ te invece?
Sposa Saggia
Luglio 2020
Milano
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
E ma dipende tantissimo dalla zona!! qui a Milano se chiedo un menù da 50 € mi organizzano un buffet in oratorio!!!.......pensa che ho trovato anche a 65/70€ ma praticamente mi facevano 4 isole a buffet e stop! cioè torta, dolvi, caffè persino tutto extra!!
a questo punto preferisco 90 € ma inclusivi di tutto...che gli invitati possano anche sedersi!!
consiglio: hai già la location? se non ce l'hai ancora, scegline 3 o 4 fatti, chiedi se hanno posto, fatti mandare i menu dal !" base" al "top" e vedi cosa ti propongono.....fammi sapere!
Io pensavo che 80euro eranno gia giusti..ma leggendo qui nei topic menu di 50 euro mi viene da credere e 100euro sono soldi buttati via
Sposa Saggia
Luglio 2020
Milano
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho 3 location in ballo......ho ricevuto i menù della prima e la media è 85 € cad e comprende ( oltre a tovagliato, sedie, tavoli, camerieri in divisa, posateria, etc) un ricchissimo aperitivo ad isole ( 3 o 4 ) 1 antipasto 2 primi ( mare e monti) 1 secondo pesce , buffet di sorbetti, 1 secondo carne, torta , buffet dolci e spumante, e buffet frutta.
le altre 2 location sono sui 90/100 € cad.....non voglio andare oltre!!
Sposa Saggia
Settembre 2013
Grosseto
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Leggendo qui mi rendo conto che abbiamo speso un bel po' . 80 euro per buffet a bordo piscina, antipasto di mare e pesce a tavola, 2 primi di mare e terra 2 secondi mare e pesce, due contorni, sorbetto, frutta e torta a bordo piscina a buffet
Noi abbiamo trovato uno che ci fa 43€ a persona:
-buffet di benvenuto all'americana
-antipasto mari e monti
- 2 primi uno di carne e uno di pesce
- 1 secondo
-2 contorni (patate novelle al forno e insalata)
-frutta a tavola
- buffet di dolci e torta nuziale
in più mi regala la junior suite la hostess che stará sempre con me ad aiutarmi,l' animatrice e 2 prove pranzo( quella di quest'anno e quella dell'anno prossimo
No no, costa sempre meno. A noi mi pare 30 euro invece di 75.
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh infatti anche io quando sono venuta sul forum ci sono rimasta che tutte dicevano dei prezzi cosi alti...perchè davvero ho sempre sentito dire che al sud costava meno...tipo la mia amica con 150 euro ci ha pettinato e truccato lei, la sorella, la madre e la nonna!!!!
E' la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere.... Normalmente è esattamente il contrario. Sarà stata bravissima lei a risparmiare su tutto........
Esperta
Giugno 2013
Bergamo
Mariagrazia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io credo di aver fatto un affarone ...
pagheremo 105,00 euro a persona, e avremo:
- grand buffet di antipasti
- due primi
- un secondo di carne
- grand buffet di sorbetti
- un secondo di pesce
- grand buffet di frutta e dolci
- torta nuziale
- buffet dolce e salato serale
doppio ripasso di entrambi i primi ed entrambi i secondi, vino e bevande incluse, open bar e centrotavola ...
all inclusive praticamente
Super Sposa
Luglio 2013
Roma
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
115 a testa, aperitivo pre cerimonia in attesa della sposa, antipasto in giardino, due primi, due secondi e contorni serviti a tavola, gran buffet di frutta, tavolo dei dolci, alla fetta e al cucchiaio, torta nuziale.. direi che siamo nella media...
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavolo...se ne approffittano troppo...e pensare che molte mie amiche che hanno i fidanzati del sud dicono che vanno giu a sposarsi perchè si spende meno!!! Una ce l'ha fatta...e con 200 e passa invitati ha speso 17000 euro di matrimonio!!!
Nella mia zona, i ristoranti e le location in grado di ospitare un banchetto nuziale sono solo sulla costa. Verso l'interno non c'è nulla, e non puoi nemmeno mettere i tuoi invitati nella condizione di farsi 100km per arrivare dalla chiesa al ristorante. Neanche il mio ristorante era "sul"mare... eppure....