Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adela-sorina
Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona

Costi menu?quante portate

Adela-sorina, il 15 Febbraio 2013 alle 09:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 89

Ciao a tutte vi volvo chiedere quanto pagate il menu?e cosa comprende?quante portate...cosi mi faccio un idea anche sul mio ...

89 Risposte

Ultime attività da Roma, il 16 Agosto 2019 alle 23:08
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, alla fine posso sapere che location hai scelto? Io mi sposerò il prossimo anno e volevo già cominciare a farmi una idea. Sto cercando una location carina a prezzi fattibili, possibilmente senza dover pagare l’affitto! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, posso sapere dove? io mi sposo a settembre e no ho ancora trovato nulla di semplice ed economico

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sui 90/100 euro per buffet aperitivi, un primo, due secondi, torta nuziale, vini, caffè, amari etc...

costo location a parte

• Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi su 100 persone paghiamo 105 € a persona ed è compreso:

- tutte le bibite durante tutta la giornata

- aperitivo

- antipasto

- Due primi

- Due secondi

- Buffet di dolci, confetti, crepes alla nutella, frutta

- angolo cubano (sigari e whiskey per i gentiluomini Smiley winking )

- open bar (cocktail)

- torta nuziale

- affitto della location + cerimonia simbolica

- prima notte nella suite + spa

- decorazione fiorale, tableau, centrotavola

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pavia: per meno di 70/90 euro non trovi nemmeno l'agriturismo. Infatti cambiamo privincia: o Cremona o Piacenza. Con la stessa cifra ti danno più cose, piu servizi e sono pure simpatici. Però secondo me ogni zona ha il suo prezzo medio di mercato. Qui i prezzi sono quelli ma poi devi aggiungere l'affitto della Location, i centrotavola, i bimbi pagano il 50 % fino a 6-8 anni poi li considerano adulti!
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dai il nome della tua location?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.... è un agriturismo... molto suggestivo e molto semplice.... ci sono anche le camere per gli ospiti (la mia famiglia viene da fuori città...) la piscina... che sicurmanete mi ci rilasserò io la mattina prima del matrimonio... e penso di fare anche li la cerimonia... ma per questo devo ancora parlare con il comune...

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70 euro a persona Iva inclusa, e comprende buffet con 14 "portate" , al tavolo tre antipasti, due primi, un secondo con due contorni, torta nuziale all'italiana, buffet di dolci e open bar, la quota comprende anche tutti gli allestimenti, compresa la cerimonia e i tavoli luminosi, sono esclusi fiori e stampati (menù)
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35/40 euro? Così poco?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 35-40 a persona....

antipasto a buffet (molto ricco, ci sono gia stata)

2 primi (di cui uno gia scelto.. risotto zafferano speck e radicchio)

2 secondi (da scegliere)

contorni, frutta, bevande, caffe, amari, limonecelli...

la torta e il buffet di dolci ho deciso di portarli io 1 perche voglio una torta personalizzata molto particolare... 2 perche conosco la pasticceria e mi piace come lavorano... quindi sono 260 euro torta e buffet...

calcolando che siamo 22 persone... 12 euro circa in piu a persoan.. Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

120 € a persona IVA INCLUSA.

Comprende:

-Aperitivo di Benvenuto (cocktail analcolici, Spritz, Prosecco, succhi di frutta, acqua naturale e frizzante)

-Antipasti a isole: Isola del Rustico (salumi), Isola dei Formaggi, Isola del Pane, Isola dei Fritti, Isola della Griglia, Isola del Finger Food.

-Due primi serviti a tavola a nostra scelta

-Un secondo servito a tavola a nostra scelta con due contorni a nostra scelta

-Chardonnay, Dolcetto, Moscato e Spumante

-Caffè

-Isola delle Golosità (dessert al cucchiaio, torte, pasticcini, semifreddi e fontana di cioccolato con frutta)

-Torta Nuziale

-Open Bar (selezione di grappe, amari e limoncello)

-Sedie, coprisedie, tavoli rotondi e da buffet, ombrelloni, tovaglie fiandra damascate bianche, bicchieri di cristallo, posate, piatti e sottopiatti.

-Un cameriere ogni 15 invitati (possibilità di aggiungerne altri a 150 € l'uno)

-Cuochi professionali, inclusi due cuochi a vista durante gli antipasti (addetto alla griglia e addetto al Wok)

-Menu Bambini: 25 € (aperitivo, pasta al pomodoro, cotoletta con patate arrosto)

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che dipende molto dalla zona. Noi stiamo a nord di Roma, chiedendo preventivi nella provincia di Roma, in base a ciò che vogliamo noi (buffet e niente pesce) ci sono stati chiesti tra i 50 e i 70 euro, spostandoci invece nella provincia di Rieti, più nell'entroterra chiedono tra i 35 ed i 60!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero!! purtroppo è così..ognuno può raccontare la propria esperienza ma da zona a zona d'Italia i prezzi variano..poi dipende dalla struttura scelta ecc..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con circa 135/140 a testa (prezzo da definire durante la scelta del menù) avremo:
    -Cocktail di benvenuto, olive, cruditè, Martini, succhi vari ecc (sotto i porticati all'esterno)
    -Antipasti a Bouffet:Tapas di salumi, formaggi, mozzarelle preparate al momento, prosecco rosè
    -Antipasti in sala: Balik di salmone e pesce spada marinati ai chicchi di sale rosa, Bouquet di carne salada del trentino, frutti di mare crudi a porzione, prosecco;
    - due primi, ed un terzo primo ad assaggino
    - un secondo di pesce / sorbetto / un secondo di carne
    -SUL ROOF GARDEN: bouffet di frutta e dolci con gelati artigianali e crepes al flambè, american bar e torta nuziale

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! quoto ogni singola parola!!! anche secondo me sarebbe più corretto fare dei paragoni basandosi su strutture dello stesso tipo e nella stessa zona! io sono molisana ma il ricevimento si terrà in Abruzzo... e anche li ci sono i prezzi più disparati se si tiene conto di strutture di diverso tipo... una cosa è scegliere una villa per esempio con catering, una cosa è l hotel ristorante che magari lavora per lo più proprio con i grandi banchetti, una cosa ancora diversa può essere il ristorantino più intimo o un agriturismo. ancora poi, ci può essere notevole differenza scegliend un ristorante nella zona montana o nella zona costiera...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinitamente,anche a te auguri e in bocca al lupo per ogni cosa!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, sono contenta che ti piaccia! Io comunque credo che anche se in agriturismo o ristorante o hotel di lusso etc. a fare la differenza siano gli sposi! Auguri e in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella san francesco,ci sono stata,mi piace moltissimo!Verissimo sui budget,si possono trovare molte location che non parlino arabo!^_^ io ho girato molto e chiesto vari preventivi e mi demoralizzavo,visto che paghiamo tutto noi ho scelto un agriturismo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il menu da 110€ che comprende:
    Una serie di antipasti, tra cui,angolo dei formaggi angolo dei salumi angolo del pane ecc ecc.(a buffet)
    In sala porteranno altri 2 antipasti
    Due primi
    Due secondi
    Sorbetto
    Frutta
    Torta
    Angolo dei dolci
    Caramellata
    Confettata!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine i prezzi qui in Campania sono veramente e non dipende ne dal periodo ( io mi sposo a dicembre) ne dal tipo di menù ( terra o mare) a noi si parla di 135 in su per fare bella figura!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50 euro a persona per : Buffet di antipasti con finger food, canape', tartine e frittini misti, 3 antipasti al tavolo, 2 primi, un secondo, buffet di dolci (torta a parte)

PS: addobbi e centrotavola inclusi e i bimbi non pagano!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State indicando prezzi con iva o senza iva?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anch' io sono pugliese e anche a me sembra una ingiustizia. Bloccato 100 euro a persona aperitivo conassaggi 2 antipasti 2 primi un secondo frutta e torta nuziale e bevande. Nel prezzo danno stampa menu e prima notte con colazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara ma ho già scelto. Desideravo sposarmi a Napoli e in una chiesa storica ed ho scelto San Francesco al monte. Concordo comunque con te: se si vuole e si cerca anche con un badget limitato si trovano bei posti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ti sposi tu?io mi sposo a Villa palmentiello s.antonio abate (NA) Agriturismo e non sembra nemmeno un agriturismo,è bellissimo,un menù da pazzi e prezzi ottimi.per chi deve ristringere per buget consiglio di vedere li.bellissimo,sorprendente,cucina fresca e piatti buonissimi.Sono bravissimi i proprietari e poi ci sono vari menù da 55euro a 90euro mare e pesce.se ancora devi sposarti e ancora nn hai scelto la location.dai un occhio li!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sono tra i 95 100invitati il menù è di 60euro iva inclusa e comprende:

ADDOBBI FLOREALI STANDARD

PERNOTTAMENTO PER GLI SPOSI PER LA 1 NOTTE

MENù:

Open bar

aperitivo nell'attesa che arrivino gli sposi: 6/7 specialità chef:polipo all'insalata,pizzette,rusticini,focaccine,frittura mista,

calamaretti fritti,salmone con prosecco e altri alcolici

ANTIPASTO:mozzarella di bufala,prosciutto crudo,vari affettati e formaggi di stagione

2 PRIMI da scegliere ancora

2 SECONDI, di cui 1 sarà tagliata di manzo con rucola,pomodorini e scaglie di parmigiano posato su pietra lavica a centro tavolo

CONTORNO da scegliere tra:patatine fritte,insalata miste,sformati verdurine

DESSERT da scegliere

FRUTTA

TORTA NUZIALE

PICCOLA PASTICCERIA

CONFETTATA E CARAMELLATA

E OPEN BAR PER GLI AMICI

tutto nel prezzo!Pago solo da parte piano bar ,animazione e qualche aggiunta!

Per me è ottimo qualità e prezzo!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

38 a persona??????????????????? Sono sbalordita... ma non credo che in questo prezzo siano però inclusi gli addobbi della sala...noi non paghiamo così poco neanche se andiamo a cena fuori una sera... mi pare strano, troppo strano... non ci saranno gli addobbi e non ci sarà neanche l'IVA... Boh

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io sono pugliese ... Mi sembra un i giustizia questa differenza tra nord e sud per quanto riguarda il prezzo dei pranzi
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono Toscana ma a questi prezzi proprio niente!!! Complimenti...

• Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso in affito una villa e quindi il catering è esterno. Abbiamo optato per un catering con cui abbiamo già mangiato (ad altri matrimoni e adesso anche alla prova catering), cmq per 75 € (compresa IVA) ci sarà un accoglienza con aperitivi e buffet antipasti (angolo delle stuzzicherie, rustico, finger food, fritture), a tavola ci saranno 2 primi (uno di terra e uno di mare), 2 secondi (sempre di terra e di mare con i relativi contorni, e sorbetto che li divide), di nuovo a buffet ci sarà il taglio della torta, piccola pasticceria, insalata di frutta, open bar, caffè... nel prezzo penseranno anche all'allestimento torta e alle varie bevande.

A noi è sembrato un ottimo prezzo!

• Rispondi
  • Mia86
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Bari
    Mia86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi!!! Qui in puglia anche gli agriturismi sono cari quando si parla di matrimoni...
    Noi purtroppo non riusciamo a trovare niente sotto i 125 a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione