Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Costi musica live

Anna, il 2 Marzo 2021 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao ragazze!

sto iniziando a chiedere qualche preventivo per la musica, mi sarebbe piaciuto qualcosa di soft/pop/soul per il ricevimento (aperitivo e taglio torta) + dj set serale per i balli + musica in chiesa (sempre qualcosa di delicato, pensavo anche solo musicale). I preventivi che ho in mano per ora parlano di:

- 300 euro musica in chiesa => duo voce + piano // violino + piano

- 1100 euro misura ricevimento live (1 voce e chitarra) fino al taglio della torta + djset serale

come sono come prezzi? voi cosa ne pensate? come sono come prezzi? ne vale la pena o lascio solo chiesa e dj set serale?

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Marzo 2021 alle 17:32
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è già così Giulia... infatti boh per me sono cari, carissimi per essere solo due... quindi scartati... ora mi è arrivato un altro preventivo: una band di 4 elementi + djset finale tot. 1400 (+180 di siae) + 200 circa per la chiesa... boh comunque mi sembra tanto.. e non sono convinta mi possa piacere la band Smiley cry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm non so il mercato di milano com'è, ma è tantino, io pago 1500 per: 2 archi chiesa, bad a 5 elementi + sax e dj set.

    l'ideale sarebbe trovare una band autogestita non sotto agenzia e che un membro diventi dj (da me è così e il cantante diventa vocalist)

    ps la siae è responsabilità degli sposi non è mai inclusa

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La siae la devi pagare tu!!! Mi sono già informata!!😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una band che farà musica dal vivo e dj set ci saranno per tutto il giorno fino a sera al costo di 800€!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La band ce l'ha consigliata la location.. il dj qui si matrimonio.com e poi ho scoperto che ero stata af un matrimonio dove lui suonava di una mia amica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fornitore lo abbiamo selezionato da matrimonio.com come tutti del resto !!!
    Si chiama Elodea ... ci ha mandato diversi video e ci è piaciuta moltissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina! mi sembra veramente un ottimo prezzo! posso chiederti a chi ti sei rivolta?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena firmato il contratto


    Trio con piano, voce e violino per la cerimonia Due live aperitivo e cena Dj set taglio torta e post fino a chiusura evento
    950€
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, solo sassofono e voce. Poi sempre il duo farà da dj set e ci saranno giochi da intrattenimento. Ho scelto questo tipo di animazione, perché la maggior parte degli invitati non sa ballare e vorrei coinvolgere un po' tutti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna! bellissimo il sassofono!!!!! ma oltre al sassofono avete anche altro (tipo duo sassofono e piano)?? piacerebbe anche a me Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica in chiesa è un ottimo prezzo: io ho speso 300€ per violino, organo e soprano. Per la musica in sala forse è un pox troppo. Io ho dovuto chiedere molti preventivi a diversi fornitori. Alcuni mi avevano chiesto anche 1800€. Poi ho trovato in duo perfetto per me: 700€ con sassofono al buffet degli aperitivi e al taglio della torta. Poi animeranno con giochi, musica e balli tutto il ricevimento. 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia pochissimo! come hai fatto a trovarli?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non avevamo molto budget per la musica,ma non volevamo rinunciare e abbiamo optato per il dj così possiamo scegliere noi la musica e svuicciarla come vogliamo. Noi con 500 euro c'è la siamo cavata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia che costi veramente... comunque non so se ne vale la pena o meno Smiley cry alla fine sarebbe solo una voce e uno strumento durante l'aperitivo... voi avete scelto un gruppo live?

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affidato la musica ad alcuni ragazzi che hanno una società di musicisti per eventi.
    Spendiamo 1300€ per due strumenti (violino e violencello) per il rito, band per aperitivo e dj per dopo cena.
    Il prezzo sarebbe stato più alto ma il cantante farà anche da dj quindi non abbiamo dovuto pagarlo a parte. Credo che i prezzi che ti hanno proposto siano onesti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in linea con i prezzi che ho io. Noi abbiamo una band che suonerà alla cerimonia, poi durante aperitivo e pranzo metterà musica di sottofondo, poi live rock/pop di 2 ore e dj set fino a notte. In tutto 1300 quindi siamo lì
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me hanno chiesto 300 euro per la Chiesa (soprano organo e violino) e 400 euro al ricevimento (dj + musica live jazz di sottofondo). Un prezzo minimo di 700 euro. Poi se si vogliono cose particolari si arriva anche a 1000 euro (tipo sassofono, contrabbasso e altri strumenti musicali).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo una band (5 ragazzi che fanno Rockabilly dal vivo) dal ricevimento all'aperitivo (facciamo rito civile in location) e poi un dj dal taglio della torta in poi. La band ci ha chiesto 500€ e il dj 400€! In più c'è la SIAE...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi pagheremo 800 per musica dall’aperitivo con cantante che farà anche da animatrice e dopocena con lei e il dj senza limiti di orario
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembrano in linea con i vari fornitori che avevo sentito anche io. Considera se pagherai tu la Siae o se è compresa, quelli sono circa altri 200€
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1100 mi sembra esagerato sinceramente...anche se effettivamente sono 3 persone da pagare quindi ci sta...
    In chiesa noi abbiamo pagato 250 per voce, piano e violino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono in linea con i preventivi che ho ricevuto anche io
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,secondo la mia esperienza più o meno i prezzi sono quelli,tieni conto che poi ci saranno da pagare anche 350 euro di siae
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li trovo in linea con quanto ho sentito tra vari fornitori.
    Rispetto alla musica durante il ricevimento ti conviene capire come struttura il pranzo la location, noi alla fine abbiamo deciso di tenete musica dal vivo solo fino all'aperitivo e poi dj serale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione