Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Ottobre 2025 Trento

Costo acconciatura da sposa

Alessandra, il 6 Febbraio 2025 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte,

mi sposerò ad ottobre e sto cercando di farmi un'idea più chiara riguardo ai costi per il make-up e l'acconciatura, in modo da valutare correttamente le varie opzioni e non farmi sorprendere da preventivi poco trasparenti.

Avete esperienze o suggerimenti da condividere? Ogni consiglio sarà molto utile!

19 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 10 Febbraio 2025 alle 09:48
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io spenderò 450 euro per trucco e parrucco con la stessa persona, incluse le prove.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte, io ho deciso di cercare ancora un po'. Sono d'accordo sul fatto che non abbia senso risparmiare per non sentirsi poi adeguatamente seguiti, ma allo stesso tempo 400€ di sola acconciatura più prova mi sembra un po' tantino 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dalla mia parrucchiera storica (che si occupa anche del make up) pago 400 euro per acconciatura e trucco, inclusa la prova. Pagherò giusto un sovrapprezzo perché non andrò da lei al salone ma verrà lei a domicilio Smiley smile

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Perugia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sono su questa cifra, avevo trovato qualcosa anche a meno ma nella scelta dei fornitori non ho guardato solo il prezzo ma anche se le sensazioni che effettivamente mi davano.
    Risparmiare qualche centinaio di euro per poi non fidarmi di chi mi circonda quel giorno non mi sembrava comunque un buon affare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho pagato sui 500 euro, compreso di prova. Ho fatto trucco e acconciatura con lo stesso fornitore, se scegli due fornitori distinti solitamente costa di più
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 350 per il trucco e 300 per i capelli
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato una parrucchiera che mi ha chiesto 230 con prova acconciatura ma imprima di lei mi avevano fatto dei preventivi con prezzi assurdi. Per il trucco non lo so perché mi trucca mia cognata.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto molti preventivi per trucco e parrucco a 600 euro però alla fine ho trovato una make up artist a 150 e il parrucchiere il mio di fiducia che mi prende meno quindi 200
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Al momento ho visto prezzi sui 700€ per trucco + parrucchiera quindi mi sa che siamo lì...mamma mia che prezzi però! 🫠
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia parrucchiera ha chiesto 350€ per l’acconciatura con una prova. Make up non so perché lo me fa una mia amica make up artist
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il trucco spenderò 320€, per l’acconciatura di preciso ancora non lo so ma siamo più o meno sulla stessa cifra!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e capelli mi hanno chiesto 750€. Sono due sorelle che lavorano insieme.
    Più o meno le stesse cifre che mi hanno chiesto altri.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l’acconciatura pagherò 250€
    Visti i prezzi che ci sono in giro direi che son stata fortunata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Campania per il trucco il costo si aggira dai 300 ai 600
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato preventivi da 350/450€ solo per il trucco, altri da 5/600 per trucco e parrucco.. Io ho speso 200 per i capelli perché ho scelto il mio di fiducia, il trucco me lo hanno regalato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 600 euro per trucco e acconciatura
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto varia molto da città a città.
    Io abito in provincia di Firenze e per trucco e capelli dalla stessa persona spendo 550€ ma alcuni preventivi erano anche superiori a 800
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acconciatura sicuro sui 300€...il trucco non so perché Io Lo avrò gratis...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho visto molta differenza tra varie città, mi sembra che al sud costi più che al nord, e c'è differenza se prendi servizio di make up e acconciatura dallo stesso fornitore o da fornitore diversi, nel primo caso di solito esistono pacchetti più convenienti rispetto al prendere i servizi da due fornitori diversi.

Io ho visto che un buon servizio su Roma, completo di make up e acconciatura può andare dai 400 ai 700 euro.

Poi dipende se vuoi mettere extension, o vuoi pettinature molto particolari, può salire il prezzo, ma mediamente è questo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione