Eccomi qui con la mia infinita odissea matrimoniale a raccontarvi di quanto la chiesa abbia influenzato nel mio stress pre matrimoniale.
PREMETTO: mi sposo nella cattedrale cittadina, ho scelto volutamente quella chiesa per una serie di motivi personali e non e come tale sono state da sempre a conoscenza del prezzo che ha ed ho da sempre accettato di pagare per sposarmi in una chiesa che è simbolo e monumento cittadino però...
1) sia l'acconto dato che il saldo sono semplicemente stati segnati su un'agenda loro personale senza darmi un briciolo di carta che attestasse il mio pagamento e a loro, onestamente, tutta sta mera fiducia chi l'ha garantita? E se per sbaglio a loro non risultasse un qualcosa e pretendessero da me altri soldi?
2) il coro. Ovviamente il coro deve essere loro e non portato da noi, un costo di 15 euro a capo ed ovviamente anche questo pagato senza un minimo di ricevuta!
3) le chiese. Sposandomi in una chiesa diversa dalla mia di appartenenza (premettendo anche che la mia chiesa di appartenenza non celebra matrimoni perché troppo piccola e prefabbricata per ospitare eventi più grandi di battesimi e comunioni) oggi vado a consegnare le pubblicazioni avvenute e mi chiede la modica cifra di 120 euro per "il salto delle chiese". Io ero con la bimba che dormiva in auto ed ho chiesto il caro piacere di consegnarmi i documenti lo stesso e sarei passata in seguito a lasciare i soldi, considerando che abito ad angolo chiesa e sono in possesso dei miei dati ma no, si sono rifiutati. Pertanto con la bimba che dormiva son dovuta andare a casa, lasciarla in auto, prendere i soldi, tornare e ottenere i documenti pagando i 130 che, indovinate un po'? Senza ricevuta anche quelli. Quindi io ho chiesto un favore che mi è stato negato su un pagamento a nero.
Ora, in tutto ciò, il parroco che celebrerà il nostro matrimonio ha tenuto un corso prematrimoniale di ben OTTO Mesi non facendo altro che parlare e riparlare del matrimonio come business, del nostro sperperare soldi, apparenze, fornitori approfittato ecc mente loro per far valere un mio diritto da cristiana hanno richiesto 370 euro (ho escluso il coro) Tutto a nero senza farmi neppure uno sconto di pena come nel caso del pagamento posticipato a qualche ora/giorno.
Chi è che fa business ora?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Musica per il matrimonio
Musica ingresso sposa chiesa: 15 brani emblematici che...
In cerca d'ispirazione per il tuo ingresso a ritmo di musica in chiesa? Ecco le...
La sposa
Quanto costa un abito da sposa al giorno d'oggi? La parola...
Da quali fattori dipende il costo di un abito da sposa? Ne abbiamo parlato con...
Pianificazione del matrimonio
Tante idee per un matrimonio low-cost e senza rinunce
Siete in cerca di qualche dritta su come risparmiare per organizzare le nozze?...
Fotografi garanzie ANFM