Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina e Valentino
Sposa Novella Luglio 2025 Pisa

Costo e idee partecipazioni

Martina e Valentino, il 3 Dicembre 2023 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte,
Questa mattina riflettevo sul tela partecipazioni, fermo restando che ci sono tantissime alternative ed il prezzo sono certa che dipenda da diversi fattori, consideriamo una media ovvero una partecipazione carina ma non eccessiva, di che prezzi si parla?
É un "mondo" che non conosco e non so armi un'idea realistica di spesa. Qualcuno che ha già preventivato o acquistato sa darmi qualche indicazione?
E poi qualcuna ha magari optato per una alternativa originale alla solita partecipazione? Qualsiasi idea é ben accetta..
Grazie a tutti.

16 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Dicembre 2023 alle 11:20
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su Vistaprint, abbiamo impostato già anche segnaposto, tableu ecc

    • Rispondi
  • Martina e Valentino
    Sposa Novella Luglio 2025 Pisa
    Martina e Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su qualche sito in particolare?

    • Rispondi
  • Martina e Valentino
    Sposa Novella Luglio 2025 Pisa
    Martina e Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensavo di fare la stessa cosa....

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A integrazione del mio messaggio precedente: sul sito HelloPrint (se non sbaglio) puoi far stampare dei flyer semplici su cartoncino anche 20€ per 50 stampe...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte su Canva. Devo farmi fare dei preventivi per capire quanto mi costa la sola stampa in tipografia, oppure se mi conviene stamparla online
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una partecipazione un po diversa ma semi tradizionale e i preventivi che ho ricevuto sono tutti di 3,50€ l'uno
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le facemmo online.
    Circa 55 centesimi l'una comprensiva di busta .
    Spenderci troppo x una cosa che viene buttata quasi subito non mi piaceva
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e fm abbiamo fatto tutta la parte grafica fai-da-te e poi abbiamo ordinato ovviamente la stampa con spedizione di partecipazione + busta abbinata e abbiamo speso 1.15€ circa a partecipazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come costi in media siamo sui 1,50 a partecipazione, noi però le abbiamo fatte da soli su canva e stampate a casa a costo davvero irrisorio
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte in una tipografia che ha anche un sito online, e in carta in perla tema mare con la busta e la grafica l’abbiamo pagata 1.50 a partecipazione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte con as Creations e le abbiamo pagate 1 euro+ busta a 0.25 + spedizione. C'era una promozione in atto che ho visto essere di nuovo attiva fino a metà mese se interessa😂. Abbiamo scelto grafia, colore nastrino decoro e embossing. Noi siamo stati soddisfattissimi, non volevamo spendere cifre folli per un pezzo di carta che conserveremo solo noi e i genitori 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che a seconda del livello di DIY e di dettagli, le ho viste da 1/1.5uer a 5euro l'una.

    DIY ovviamente intendo quanto fai a casa e quanto ti affidi a qualcuno. Per dettagli intendo ad esempio intarsiate o meno, uno o due fogli, buste di pregio o meno, chiusura con ceralacca o normale e altri dettagli del genere. Onestamente sopra ai 5eur non ho mai visto niente, ma anche stare sotto 1eur mi sembra proprio difficile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho realizzate e non ho speso tantissimo... dipende da cosa vorresti, nel caso chiedi preventivi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spendere poco facendola con fai da te. Che poi trovo che il risparmio non sia veramente così alto per il tempo che richiede.
    Ma siccome io ho un tema e volevo una cosa più particolare e soprattutto poco tempo/voglia di farla, l’ho fatta fare in carta piantabile e kraft.
    Il costo indicativo e variabile per busta, tag, partecipazione è di circa 3 euro.Su etsy trovi partecipazioni già comprese di tutto e con cose particolari, ne ho viste di super chic con scatole e confetti anche a 12 euro a partecipazione.Volendo io una cosa particolare e avendo pochi invitati ho preferito spenderli, se hai tanti invitati va benissimo anche il fai da te, direi che è soggettivo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora acquistato, ma ho fatto un preventivo in autonomia dal sito della ragazza alla quale affiderò questo ‘compito’. Dovrebbe essere circa 2,50/3 euro a partecipazione, più poi la grafica ovviamente. E io ho scelto una cosa molto semplice con solo partecipazione senza altre card. Lì ovviamente il prezzo cambia. Però almeno sono riuscita un po’ a farmi un’idea dei prezzi.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per il fai da te... quindi progetto nostro che abbiamo portato a stampare in una tipografia/copisteria, abbiamo acquistato le buste e gli adesivi di cera lacca.. in totale siamo sui 1,50/2 euro l'una...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione