Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Novella Maggio 2024 Palermo

Costo eccessivo per il matrimonio?

Sonia, il 13 Aprile 2024 alle 19:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 130

Ciao sposine .. manca poco e si avvicina la data ancora ho molte cose da terminare ma ho avuto una battuta di arresto per il costi eccessivi che c’è dietro ad un matrimonio .. dalla location che pretendono cifre pazzesche per l’affitto e a parte il costo del catering e poi offrono poco imponendoti...
Ciao sposine .. manca poco e si avvicina la data ancora ho molte cose da terminare ma ho avuto una battuta di arresto per il costi eccessivi che c’è dietro ad un matrimonio .. dalla location che pretendono cifre pazzesche per l’affitto e a parte il costo del catering e poi offrono poco imponendoti anche il numero minimo di 150 persone .. dai tecnici che hanno alzato tutti i prezzi e hanno anche la pretesa di avere pagato la cena staff che ormai costa in Sicilia 100 euro costringendomi cosi a fare delle scelte tra invitare i miei cari o pagare la cena i tecnici.. dai fiori che per delle seplice gipsophile ti chiedono come se avessi comprato l’intero negozio .. dai segnaposti e menu dalla cifra di 800 euro .. dalla Wedding che almeno qui in Sicilia se scegli una bravina con un po’ di gusto chiedono in media 5.000 mila euro più l’affitto del loro materiale.. per il trucco e capelli si arrivano a cifre di 1000 euro.. mi sento molto scoraggiata .. doveva essere una festa e invece tutto mi sta sembrando un dissanguamento continuo se lo avessi saputo prima non so se avrei fatto questo passo .. scusate per lo sfogo .. mi sento un po’ giù e mi chiedevo se era l’ansia per la data che si avvicina o anche voi avete avuto i miei stessi pensieri 🥹

130 Risposte

• Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i costi sono alti sicuramente ma ci sono tanti modi per sposarsi facendo delle scelte.
    Sarà che vengo da una famiglia di musicisti ma per me pagare la cena per lo staff è doveroso.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...si purtroppo il matrimonio costa.. che poi dipende da quello che si sceglie... perché i modi per stare stretti ci sono...personalmente , ad esempio, il costo della wedding l'ho evitato...alcune cose le ho fatte da me invece che farle fare ad altri e anche lì qualcosina si risparmia.
    Nella ricerca della location, ad esempio, abbiamo optato per una che si mi ha fatto una cifra, ma ci sono incluse tante cose...
    Come partecipazioni ci siamo "accontentati" di quelle in omaggio con le bomboniere: non sono bellissime, non sono come le ho sempre desiderate, ma facendo due calcoli abbiamo risparmiato non poco e quel che abbiamo risparmiato dall'una e dall'altra parte lo abbiamo potuto destinare ad altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione