Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Costo fiori e decorazioni alternative

Anna, il 5 Febbraio 2022 alle 15:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
So che dipende da un sacco di variabili.
Non mi piacciono molto le decorazioni floreali perché credo sia un peccato troppi fiori tagliati 😞
Però mi rendo anche conto che un minimo di fiori a giro ci stiano pure bene 😅Voi che tipo di decorazioni non floreali avete utilizzato?E per chi invece ha scelto quelle con i fiori, quanto avete speso(Che visto che non mi piacciono vorrei almeno spendere il giusto)?

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Febbraio 2022 alle 18:03
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto palloncini. I fiori li vogliamo solo in chiesa e ovviamente con il mio bouquet

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso solo per il bouquet (comprato senza dire che era da sposa, quindi a prezzo onesto). Per il ristorante la decorazione floreale era compresa nel prezzo, noi abbiamo solo scelto i colori e l'elemento decorativo principale (i peperoncini) e per la sala comunale non abbiamo usato fiori perché era già molto decorata di suo. Anche noi avevamo un'unica tavolata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addobbo cerimonia ( che in realtà è solo arco perché farò civile quindi qui fiori che sarà poi il mio centro tavola - velo da sposa e composizione verde per arco ) e addobbo tavoli quindi location ( fogliame verde e velo da sposa mentre sul nostro tavolo metteremo i fiori che saranno sull'altare già posizionati come centro tavola ).. spenderò 500€.
    Anche io penso vivamente che sia uno spreco esagerato quello dei fiori. Bouquet lo farò a parte.
    Ho fatto una cosa molto semplice e fine perché non m andava proprio di spendere uno sproposito x i fiori. Alla fine comunque viene fuori proprio una bella cosa 😍😍🥰🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo pochi fiori, molto verde e tante pampas. Sono secche e possono essere riutilizzate in casa per creare delle composizioni o per metterle semplicemnte all’interno di vasi! 😊
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo i fiori solo per la cerimonia, per la location useremo edera, candele, lucine e stoffe che scendono dall’alto, l’idea che vogliamo dare è quella di un bosco incantato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo fiori e decorazioni alternative 1
    Chiesa Costo fiori e decorazioni alternative 2
    Location
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay. A ferro di cavallo viene anche meglio. Una composizione floreale bassa puoi farla solo in corrispondenza dei vostri posti 😉🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un tavolo imperiale puoi usare piantine grasse o aromatiche (che poi gli ospiti porteranno via in omaggio), boule con acqua e un solo grande fiore vero galleggiante, o tante piccole candele di varie altezze…
    Prova a dare un’occhiata su Pinterest 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un tavolo unico a Ferro di cavallo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avrai il tavolo imperiale?


    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costo fiori e decorazioni alternative 3

    Costo fiori e decorazioni alternative 4
    E se fai una cosa del genere,??
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo fiori e decorazioni alternative 5

    Costo fiori e decorazioni alternative 6

    Costo fiori e decorazioni alternative 7

    Costo fiori e decorazioni alternative 8

    Costo fiori e decorazioni alternative 9
    Ciao..allora io non amo i fuori..e a parere mio sono soldi letteralmente buttati nel🚽 ..però si ci deve essere un minimo di decorazione..allora ho optato per dei vasi e candele..le adoro e creeranno un'atmosfera romantica e semplice come sono io,anche se non si vede🤣
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e nelle 600€ non è compreso il bouquet
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io la penso come te per i fiori, sono un grosso spreco di soldi e io non ci vado molto dietro.. sono stata dal fioraio e ho chiesto lo stretto necessario per casa e chiesa e qualcosa a casa dello sposo.. mi ha chiesto 600€.. la fortuna è che in sala gli addobbi sono compresi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no in casa non vorrei niente... Credo solo come centrotavola ma facendo una tavolata unica non so che tipo di centrotavola si possano usare🤔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare ho deciso che sceglieró solo 2 tipologie di fiori..le ortensie e le rose inglesi..oltre ad un po’ di verde e alla nebbiolina..le ortensie non saranno di stagione ma essendo un fiori molto grande ne servono poche e fa “scena”..il consiglio che ti do è di chiedere tanti preventivi..a me hanno sparato cifre assurde..è davvero ridicolo spendere 250 euro per il bouquet quando un mazzo di fiori del genere lo pagheresti 50 euro se non fosse il giorno del matrimonio..alla fine cercando cercando ho trovato una fiorista onesta che mi farà un prezzo onesto..appunto un bouquet a 50 euro e tutto il resto a prezzi accettabili!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove dovresti usarli? Centrotavola? Addobbi casa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione