Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Costo fiori...sono pazza io?

Elisa, il 15 Gennaio 2015 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buonasera a tutte
allora ho iniziato a girare per avere preventivi sui fiori, premetto che abito in provincia di roma in un piccolo paesino e il fioraio lo sto cercando qui in zona senza avvicinarmi al centro, ho richiesto preventivi per addobbi abbastanza semplici...il classico sull altare piu qualcosa qua e là lungo la navata...be solo per questo in due diversi negozi mi è stato chiesto 2.000€...posso starci fino a **** ma addirittura 2.000 mi sembra eccessivo...escluso il bouquet per il quale mi hanno Chiesto intorno ai 200€...ora mi chiedo sono pazza io che speravo in cifre piu modiche o sono pazzi loro e devo continuare a cercare? voi quanto avete speso?

43 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Gennaio 2015 alle 15:52
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta questa roba per 800€?????? beata te!! guarda fidati i paesini vicino al mio sono veramente....paesini con 4 anime ahahah comincio a pensare che il problema sia proprio quello..magari lavorando meno con i matrimoni quando gliene capita uno raddoppiano i prezzi...io per curiosità a questo punto andrò a vedere anche vicino roma chissà che non rimanga sorpresa ahahha
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta questa roba per 800€?????? beata te!! guarda fidati i paesini vicino al mio sono veramente....paesini con 4 anime ahahah comincio a pensare che il problema sia proprio quello..magari lavorando meno con i matrimoni quando gliene capita uno raddoppiano i prezzi...io per curiosità a questo punto andrò a vedere anche vicino roma chissà che non rimanga sorpresa ahahha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pazzi!!!forse ti conviene chiedere in qualche paesino piccolo vicino al tuo.magari li ci son prezzi bassi.
    Io con 800 euro avrò:4 composizioni altare,2 vicino sposi,tappeto,6 composizioni fuori dalla chiesa e 4 lanterne con fiori finti,2 bouquet,6 braccialetti per damigelle,4 composizioni x case sposi,centrotavola fiori e candele, decorazioni location!!!tutti mi avevano chiesto il doppio ma alla fine con pazienza ne ho trovato 1 super.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo... io spenderò meno della metà, compreso il bouquet che costa sui 200 euro... non ho messo fiori lungo la navata, ma ho 4 composizioni grosse attorno all'altare + 1 per la mensa e la macchina, e piccoli centrotavola al ristorante. Sono di Milano/Varese e la fiorista è anche molto rinomata!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è troppo alto il prezzo! !! Nel matrimonio ci sono tantissime spese! , ma anche perché cmq quanto durano i fiori max 3 giorni forse, è un peccato perché non solo si sprecano fiori ma pure soldi .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in sicilia , a trapani e mi hanno kiesto 800 (salvo rikieste aggiunte tipo se voglio vasi particolari k loro dovrebbero comprare)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...i fiori sono belli ed importanti ma 2000€ solo per quello nel budget di un matrimonio vanno ad incidere veramente troppo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belli complimenti! io avro guida e copertura banchi avorio e solo per quella mi hanno chiesto 400€ e ci posso stare..ma gli altri **** di fiori per la chiesa escluso il bouquet proprio non me li spiego...te inoltre avevi un allestimento fantastico al ristorante cosa che io non devo fare perché è compresa nel preventivo del casale...e a questo punto per fortuna altrimenti non oso immaginare che cifra mi sparavano!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con addobbi semplici, per casa chiesa e automobile con altarino Tappeto ecc. ..non superero i 500€ ....sono belli e vero , ed è vero anche che ci vogliono, ma spendere più di così mi sembra superfluo. ..ti consiglierei di continuare a cercare, questi so pazzi! !
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sempra un po' esagerato..:/
    A ne chiedevano 1300€ ma poi la cugina del mio fm (ex fioraia) si è offerta di fare tutto lei per poter partecipare a suo modo e dare una mano con le decorazioni e gli allestimenti floreali..
    Al max spenderemo 300 € per comprare i fiori eun centinaio di euro per vasi,vasettti ecc..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso €1800,00 ma non mi son fatta mancare nulla ero piena piena di fiori fra chiesa e location, 12 centrotavola ed in piu avevo anche il tappeto bianco (che quello costa gia di per se) incluso il bouquet!Da quello che descrivi tu sembra un po esagerato 2000euro!

Costo fiori...sono pazza io? - 1

Costo fiori...sono pazza io? - 2

Costo fiori...sono pazza io? - 3

Costo fiori...sono pazza io? - 4

Costo fiori...sono pazza io? - 5
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ragazze io non so che pensare...stamattina altro preventivo....questa v volta 1000€ e penso wow ci siamo...poi pero comincia a dirmi cosa non comprendeva il prezzo....quindi escluso bouquet...minimo di allestimento fuori la chiesa...fiori all'occhiello per gli uomini...e tappezzeria...aggiungendo tutte queste cose 1700€...sono di nuovo punto a capo... Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendero 900 euro perché non ho trovato a meno , ma è tanto anche questo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, no hai ragione, è davvero caro come preventivo, continua a cercare Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paghero 1100 per chiesa, villa e bouquet ! Dipende chiaramente quanti addobbi vuoi mettere, ma secondo me 2000 e piuttosto altino. Chiedigli cosa possono fare per 1300 e vedi cs tolgono
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2015 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza altino come preventivo...io proverei a spostarmi anche in paesi limitrofi o comunque a cercare...io ho molto più di te e ho speso €1000 fai te...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okk grazie lo stesso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto molto semplice e con i gigli, spesa : 350 euro. Io continuerei a cercare
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io abito più lontano di te tra Genzano e Velletri e i prezzi cmq sono decisamente più bassi.. Purtroppo su quella zona non ho nomi da consigliarti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a san cesareo a qualche km da frascati per capirci...tu di dove sei? hai qualche nome da consigliarmi? grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troppo. Davvero. Gira...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E santo cielo sono di platino questi fiori? Gira e cerca...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è fioraia e nn supera mai i 1000... non ti fidare giraaa
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche abito in provincia di roma...ma mi hanno chiesto molto,meno..,tu in che paesi sei stata a farti fare i preventivi?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendero sui 700 euro...questi prezzi sono assurdi...continua a girareeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allibita!! Possibile che appena senton parlare di matrimonio i prezzi lievitano?!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno chiesto 2000 per due colonne fuori chiesa e 8 composizioni sull'altare,rose bianche e lisianthus..pazzi..alla fine con più cose e una trasferta di 60 km da casa mia pago 1000.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa se ti può far comodo io ho 4/5 preventivi che partono dai 450€ ai 700€... chiaramente solo addobbo in chiesa... 1000 1500 2000 sono troppi!!!!!

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche mille euro è troppo x dei fiori che ti stai FITTANDO! Non te li regalano, anzi, dopo se li riportano indietro...io pago 500 € e mi sembra pure troppo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pazzi loro! Intorno ai 1.000 euro è il prezzo giusto per quello che chiedi tu.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sono pazzi loro!!! Io ho richiesto una composizione retro sposi, due laterali, una altare, dodici panche con nastri e tulle più bouquet e fiore per sposo, totale euro 600!!!! I tuoi preventivi sono esagerati!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si entrambe si trovano in due paesini vicino a dove abito...e solo per questa cosa mi sembra gia assurdo il prezzo...se mi avvicino a roma allora che me ne chiedono 4000??? mah...cmq grazie a tutte...cominciavo ad arrendermi a questi prezzi da lusso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione