Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

costo fioristi

Silvia, il 8 Gennaio 2020 alle 10:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Buongiorno a tutte, ragazze! Mancano pochi mesi al matrimonio e l'ansia si fa sentire bella e forte!! Vorrei chiedervi a quanto ammontano i preventivi dei vostri fioristi, perchè al momento ho solo un preventivo in mano e l'offerta mi sembra davvero eccessiva!!! Grazie mille in anticipo Silvia ...

Buongiorno a tutte, ragazze!


Mancano pochi mesi al matrimonio e l'ansia si fa sentire bella e forte!!


Vorrei chiedervi a quanto ammontano i preventivi dei vostri fioristi, perchè al momento ho solo un preventivo in mano e l'offerta mi sembra davvero eccessiva!!!


Grazie mille in anticipo


Silvia

85 Risposte

  • Nina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Varese
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra fiori per la cerimonia e cena e anche i mobili esterni €5.500
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Maggio 2021 Potenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io da qualche giorno ho bloccato il fioraio... ho fatto fare vari preventivi... due persone mi hanno chiesto 2000 euro, compreso chiesa casa degli sposi... ma ho scelto una fioraio che mi farà le stesse cose compresa la macchina a 700 euro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pagato 700€ per fiori e auto. Il pacchetto comprendeva l'auto con autista, l'allestimento delle case degli sposi con piante e tappeto, l'allestimento della chiesa con tappeto, piante e decorazioni dei banchi (poi trasportati in sala per allestire quella), 3 bouquet (due per me e uno più piccolo per la damigella), 10 fiori all'occhiello per testimoni, papà degli sposi e fratelli, i petali da lanciare all'uscita dalla chiesa... E mi pare basta così, ma se trovo il contratto ti do conferma
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dire che anche a me ha stupito molto anche perché compreso di tutto: casa sposa,casa sposo ,coni con riso,fiori all'occhiello , 8 composizioni in chiesa interna ed esterna, bouquet...veramente soddisfatta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fanno tutti così, furbiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me tutti i fiorai mi hanno chiesto quale fosse il mio budget di spesa e con quello mi hanno fatto delle proposte 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai un castello da allestire sono stati onesti. Buoni e benedetti

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pochissimo... brava! Anche altre ho visto che sono riuscite a stare sotto i mille

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che sto leggendo capisco che devo trovare un fiorista con tariffe ragionevoli!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preventivavo di spendere molto meno essendo che la location mi verrà fornita già addobbata e i fiori che utilizzerò in chiesa andrebbero poi buttati. La chiesa è molto piccola e ho già fatto diversi preventivi per 12 panche addobbate, decorazioni per sedute degli sposi, mensa, 2 composizioni per le balaustre, 2 composizioni esterne, decorazioni per il Volkswagen T1, bouquet sposa, bottoniera sposo e coroncina di fiori da mettere nei capelli sono circa sulle 900€. In genere altri preventivi fatti erano sempre sulle 800€ circa. Quindi sembrerebbe che per le decorazioni che mi occorrono i prezzi variano dalle 750€ alle 950€.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che i prezzi sono mooooolto variabili e confermo che al Sud costi tutto di più. Ci marciano moltissimo, perchè (parlo da calabrese) in tutto il mezzogiorno c'è una cultura relativa all'organizzazione del matrimonio tale che si tende a spendere molto più di quello che si potrebbe.... leggo un range dalle 700 alle 3.000. Un mio collega, pocanzi (matrimonio a Roma), mi ha riferito di spendere 4.000 per i fiori..

    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 780 euro che comprendono due bouquet per me tre macchine la chiesa con seduta sposi testimoni e i banchi più l altare (che me lo stavo dimenticando 🤣) il cimitero il tableu e basta mi sembra perché l allestimento del ristorante se ne occupa il padrone stesso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700€ è un pacchetto base con fiori di stagione e c'è tutto il necessario
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrò una cosa molto semplice; pochi fiori in chiesa e alcuni li porto io al ristorante direttamente dalla Chiesa.

    In casa mi sembra assurdo addobbare a fiori, quindi a parte chiesa e mio bouquet non chiederò altro e spero di stare sotto i 1000

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo preso una fioraia e ci ha fatto circa 100 euro in meno degli altri.
    Noi abbiamo solo il luogo della cerimonia religiosa (fiocchi e fiore per 20 sedie, 1 composizione grande per podio, 1 composizione piccola per tavolo firme, una bottoniera per sposo, e fiocchi e fiore per sedie sposi) + auto + bouquet ci ha chiesto 450 euro contando che vogliamo come fiori le rose rosse le orchidee e le calle che non sono tra i più economici. Quindi se avessimo dovuto fare anche il ristorante le 2 case e tutte le bottoniere secondo me avremmo superato i 1000 euro di gran lunga. Di meno non esiste. Avevo preso un preventivo che ci faceva 300 euro mettendo fiori di stagione ma capisci che non si può decorare con le margherite 😅😂😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 800 euro xke mi devono allestire tt castello chiesa casa...
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1000€
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1200€ ma è impazzita 😲
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, ci conviene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora devo parlare con la parrucchiera!! Ma siccome non voglio chissà cosa, aspetto la prova a poi parlo a quattr'occhi pure con lei! Ahahahahahahhahah... io non ho parole

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si!! Per i matrimoni ci marciano alla grande!! Ma il preventivo più assurdo l'ho ricevuto dalla parrucchiera per la sola acconciatura, di 1200 euro!! Haha Daiii 😂😂alcuni proprio sono assurdi!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo!!! Io, però, credo di avere il dobbio dei tavoli..ma non farebbe una differenza enorme, perchè il grosso del costo l'ho visto già solo per la chiesa e qualche composizione per casa sposa e sposo... La gente è assurda.... si fanno pagare straprofumatamente!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Senti anche la location, magari sanno consigliarti qualcuno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie bella!! Smiley heart Ho iniziato a contattare chi conosco, poi uno tramite matrimonio.com... e ora continuerò su questa strada, anche se preferirei sentire fornitori "referenziati", per non andare alla ceca.... non voglio temere cattive sorprese...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava... io cercherò di fare quanti più preventivi possibili

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spendiamo circa 900€ x allestimento chiesa, composizione x trattore, bouquet sposa e da lancio, 2 braccialetti e 3 bottoniere. abbiamo scelto rose gialle e calle

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vari preventivi, andiamo da 1200€ in su. Fino anche a 1800€.
    Vorrei continuare a farne altri però.1000€ sarebbe top! Ci devo assolutamente riuscire a trovarne!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh immagino. Peccato tu sia lontana, altrimenti provavo a darti qualche consiglio. Hai contattato fornitori tramite matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo 980 euro di chiesa e Villa totali! Compresi allestimento macchina, coni riso, braccialetti per le damiglielle e bottoniere per i maschi, 2 bouquet e 8 tavoli ristorante. Come fiori avremo principalmente rose, peonie, ulivo e eucalipto medaglia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io vivo a Milano, ma il matrimonio sarà in Calabria. Chiesa a Scilla e location a RC. Ti lascio immaginare lo sforzo di organizzare tutto a distanza. Scendo ogni tanto, però non è la stessa cosa organizzare ogni dettaglio sul posto

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto compreso € 1500
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ne avevamo trovato uno che ci ha sparato 1000€ in più rispetto a quello che poi abbiamo scelto! Da preventivo ha messo mini gerbere, rose, lisianthus, garofani, gisophilia, edera e verde vario, prossimamente dobbiamo definire bene il tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione