Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Costo media inviti+stampe

Sara, il 21 Ottobre 2021 alle 23:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutti!

Mi scuso in anticipo se la domanda e' fuori luogo, sto solo cercando di avere un'idea dei costi legati alla parte 'stampe' quindi partecipazioni, tableau de mariage, libretti cerimonia etc.

Abbiamo in mano due preventivi, uno per oltre 1000 euro e l'altro di circa 850 euro.

I costi mi sembrano a dir poco eccessivi, superano il nostro budget (o forse il nostro budget non era relistico?).

Sono prezzi normali? Giusto per avere un riferimento, su quale cifra si aggirano i vostri preventivi stampe?

Ci tengo a precisare che abbiamo scelto uno stile molto semplice, quindi solo carta bianca/avorio semplicissima ed elegante quindi niente oltre le righe o eccessivo!

E, soprattutto, idee per ridurre i costi?

Io sto guardando per esempio su The Knot per la parte di inviti e stampa libretti, i prezzi sono spesso dimezzati!

Grazie mille per l'aiuto!

19 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Ottobre 2021 alle 21:03
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 pezzi modello “Segnalibro” composti da 4 foglietti legati insieme e inseriti in una busta color Avio
    Grafica personalizzataCarta perlataPiù Invito digitale da inviare tramite mail/wap
    Tot. € 250 + iva40 Bigliettini bomboniera stampati su un lato, omaggio
    Questo è quello che spenderemo noi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo richiesta la stampa già da canva una volta a casa le ho dovute solo inserire nelle buste che mi erano arrivate insieme. Sicuramente la wedding planner deve tenere conto anche del vostro budget. Noi non volevamo spendere tanto per questo è abbiamo preferito investire su altro ognuno sceglie come meglio crede per il proprio matrimonio 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa, vedi vari suggerimenti con Canva. Io ho accesso al software in realtà e provo a guardare. Poi le stampe le avete fatte in una normale copisteria?

Il problema per noi è che le stampe sono in esclusiva con la villa (tutto è in esclusiva e ci sta facendo impazzire letteralmente)! Quindi non potremmo scegliere nessun altro che non sia pre approvato dalla wedding. Il problema è che tutto ci sta venendo a costare un occhio della testa e non mi sto vivendo bene l'organizzazione di questo materiale. Vediamo come fare perché a meno che la wedding non contribuisca alla spesa :-D, così non si può proseguire
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pisa
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita io ancora devo sentire ma se mi fa questi prezzi faccio da sola su Canva

Già ho preparato i segnaposti e i biglietti delle bomboniere
    Mi mancherebbe soltanto il menu il tableu il nome ai tavoli e i disegni per far star buona i bambini
    Ma nn voglio spendere più di 200 altrimenti faccio tutto da sola anche perché è carta
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i save the date li ho fatti da sola su canva e poi spediti digitalmente, quindi lì non ho speso niente.

Le partecipazioni era molto diverse, le ho fatte in plexiglass, circa 75, dopo aver cercato ovunque ho trovato una pagina fantastica e sono riuscita a farli per circa 250€.

I menù probabilmente ce li farà il ristorante e come segnaposto metteremo altro, quindi non so consigliarti su quello.

Mentre tableau e segnatavola sono ancora un work in progress anche per me!
    Potresti provare a cercare tra i fornitori sul sito, vedendo chi ha delle promozioni magari.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per partecipazioni, tableau, segnatavoli, 2 tipi di tag (segnaposto e stelline), biglietti bomboniere e i cavalieri per la confettata ho speso 300€ in tipografia...mi sembra uno spreco spendere di più per della carta
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Noi per tutta la stationery del matrimonio (partecipazioni, menù, segnaposto e tableau) stiamo spendendo circa 1800 euro, però noi avremo un centinaio di invitati Smiley smile

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di partecipazioni, libretti messa, menù ristorante, tableau, album per foto polaroid, bigliettino per stelline per taglio torta, confezionamento bomboniere, confetti per bomboniere e confettata (mi ha fatto tutto la grafica), ho pagato 1600.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so dirti i prezzi in generale, noi non ci siamo fatti fare nessun preventivo perché avevamo già le idee chiare su come muoverci; però per risparmiare posso consigliarti di fartele stampare online tramite pixartprintig, che è un sito molto affidabile e soprattutto non ti farebbe spendere troppi soldi. Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non so dirti i prezzi dei negozi, non ne abbiamo contattati!

Noi abbiamo guardato su aliexpress, busquets, ebay... e siamo decisamente ad una cifra inferiore! (meno di 2€ a partecipazione/ invito).

Per libretti chiesa, segnaposto, tableau, faremo noi...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ...se vuoi ridurre i costumi puoi fare due cose una guardare tra i fornitori...le nozze di ale è...o fashion nozze....hanno partecipazioni a partire da un ore...io che volevo delle semole partecipazione in avorio le ho fatte da ho comprato sole buste....oppure puoi rivolgerti direttamente ad una tipografia ti faccio vedere le mie
    Costo media inviti+stampe 1
    Uguale il libretto l ho creato in Word e stampato...ci vuole un po' di pazienza
    Costo media inviti+stampe 2
    Se vuoi ridurre i costi devi fare un bel po' di fai da te..😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li abbiamo fatti con canva e abbiamo speso 0,73€ a partecipazione comprensivo di busta bianca ed io a parte ho prezzo la decorazione con nastro e cuore di legno a tema. Il tableau, menù e segnatavolo è stato fatto dalla location compreso nel prezzo della cena e i libretti messa non li abbiamo fatti. se avete scelto qualcosa di semplice mi sembra un po’ eccessivo come preventivo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! Continuo a cercare!

Ho dimenticato di dire che i prezzi sono per 40 inviti (270€) più il resto è di stampe legate alla cerimonia, tavoli, segnaposto etc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho letto qualche post su questo forum dove consigliavano di farle su Canva, ed effettivamente è facilissimo e la spesa è minima rispetto a questi preventivi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti inviti hai commissionato, noi abbiamo affidato tutto a Valentina di inviti a nozze, prova a guardare sui social se ti piace
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipazioni 2,20 l'una,tableau compreso nel ristorante insieme ai segnatavoli.
    i libretti li ho fatti fare in copisteria circa 60/70 pz comprensivi di stampa rilegatura,impaginazione e nastrino 30€ circa,fogli particolari circa 1,50 il pacco (e ne ho ancora una marea)

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo in mano un preventivo di 1200€ , 7€ a partecipazione ed era semplicissima solo con due fiori, mi voleva far pagare la carta per oro.. menomale che non mi sono fatta abbindolare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho una partecipazione molto particolare e pagherò quasi €3,00 a partecipazione. Per 170 inviti sono all'incirca 500€... i tuoi preventivi sono molto alti, cerca altrove secondo me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che noi partecipazioni 60 della gioia carta e bigliettini promesse, bomboniere e per confetti no invitati 100 ci... Sono venuti a costare sui 340... Tablau e nomi tavoli stessa grafica e tema partecipazioni 110... Libricini messa nn saprei perché è stato un regalo del coro della chiesa. Dipende cmq dal numero e del tipo di partecipa ioni tipo taglio laser o pixiglass al momento costano di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione