Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia

Costo menù matrimonio

Chiara, il 11 Maggio 2023 alle 00:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 101
Scusate l’ora tarda ma sono in crisi profonda😩😩😩. Mi sposo il 2 di settembre la sera, ho scelto il posto ma il menù non mi soddisfa come prezzo oltre che per la scelta delle portate…. Purtroppo mi ritrovo a confrontarmi con una titolare poco disponibile e rigida su qualsiasi richiesta e sebbene il posto mi piaccia molto non so che fare! Innanzitutto il prezzo a persona per un menù di carne a 90€ a persona credo dovrebbe essere un signor menù invece questo non mi scompinfera per nulla. Magari sono io troppo esigente non so ma il costo medio per un menù di livello adeguato quanto è? Io purtroppo causa poco tempo non ho fatto molti preventivi…. Potete aiutarmi?🙏🙏🙏

101 Risposte

Ultime attività da ❤️Stella, il 9 Agosto 2023 alle 12:58
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di location cerchi ??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora alla ricerca...stavamo organizzando già l'anno scorso per il 2024, poi abbiamo dovuto sospendere l'organizzazione per motivi di salute e ora le stesse strutture ci fanno preventivi più costosi ( 30-40 euro a persona in più
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rossella, sposo a villa blue moon . E tu ??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è un menù a buon prezzo, direi economico...io pagherò 170 a persona, la media qui da noi per le sale ricevimento è questa. Addirittura c'è chi supera i 200
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, dove ti sposi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho avuto preventivi molto più alti, diciamo che il prezzo non è molto alto. Da quante portate è il menù?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 135€ comprende aperitivo a buffet con isole e show cooking, al tavolo due primi un secondo di carne sorbetto buffet di frutta e dolci e torta nuziale , acqua vino inclusi. C’è fuori open bar di cocktail oppure amari e confettata ma ovviamente questi sono a scelta degli sposi
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pago 110 a persona e ho le tue stesse cose incluse .
    Anzi tengo un secondo in piu , open bar ,piano bar +sax , animazione , fuochi d’artificio, stampa dei menu personalizzata , addobbi a tema , torta nunziale , 1 notte di nozze con colazione .
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 120 euro solo cena, open bar e torta esclusa. Non è poco, ma purtroppo siamo circa 60 e questo ha inciso sul prezzo..le location in cui celebrare anche il matrimonio non erano molte e avevano menù a partire da 80 euro (solo terra).
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Aprile 2023 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi su roma 125+iva

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con €105 a testa abbiamo sia la torta,che l allestimento e i centrotavola.. abbiamo un ristorante fantastico,con tanto di parco (infatti faremo la cerimonia lì) e i titolari sono meravigliosi!! Se non ti trovi a tuo agio,guarda oltre...non ti fermare al "primo" ristorante che trovi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti da con 90 euro?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, tanti auguri anche a te😘
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, hai perfettamente ragione. Sono sicura che troverai un posto che ti piacerà quanto questo, con un menu adatto ai tuoi gusti e persone disponibili ad accompagnarti nelle scelte fino a quel giorno!
    Avere il supporto di chi vede diversi matrimoni aiuta tanto anche con lo stress, non sottovalutare questo aspetto.
    Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dipende dal numero di invitati. La mia struttura ne chiede minimo 130. Io ne avrò sui 180. Credimi che avrei preferito pagare tableau e allestimenti a parte ma meno la quota di ogni invitato.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 ogni zona avrà i suoi prezzi io spendo volentieri anche un po’ di più ma il menù deve rispecchiare il prezzo e facendo un po’ di ricerca nel frattempo ho scoperto che x la stessa cifra o x poco di più diverse strutture offrono cose più interessanti e soprattutto i titolari sono più disponibili e accoglienti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊, si ma tu hai incluse tante cose mentre io ho tutto a parte sia la torta che il tableau e gli allestimenti floreali che in genere superano i 1000€ quindi fidati ma tu spendi molto meno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle strutture che ho visitato io il prezzo più basso era 135€. Nella struttura che ho scelto pagheremo 145€ a testa: aperitivo di benvenuto, buffet di antipasti, due primi, 1 secondo, buffet di dolci e torta nuziale. Compresi nel menù ho anche tableau e allestimenti floreali.
    Pagare 80/90€ qui in puglia per un matrimonio è impossibile.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tra la provincia di Bergamo e Brescia, 90€ a testa sono pochi, qui non si trova nulla a quel prezzo se non l’agriturismo di paese, che per quanto si possa mangiare bene, non è abituato a gestire cerimonie! Un agriturismo è persino arrivato a proporci il loro menu da 140€ a persona..😣


    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione è proprio così 😞
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che sia un discorso un pò delicato perchè un posto che ti piace molto ma che non ti offre il cibo che vorresti non è il massimo, io ho trovato un posto che mi piaceva ed il cibo l'ho provato prima di prenotare. Mi sposo il 3 settembre ed anche io spendo 90 a testa, escluso open bar, dolci, e pre aperitivo. I prezzi adesso sono un pò quelli, costa tutto tantissimo..però quel giorno devi essere soddisfatta di ciò che hai pagato, sopratutto se al cibo ci tieni ed hai delle richieste precise. Io farei muso duro spiegando cosa voglio e le mie richieste e se vedi che non c'è verso o scegli un altro posto o soprassiedi e dovrai accontentarti.. dovrebbe essere semplice organizzare queste cose, scontato essere seguita ed ascoltata ma tanto non lo è mai Smiley atonished

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti secondo me non è tanto il costo è l'atteggiamento dello staff, mi sembrano poco disponibili e quasi infastiditi

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi di farti un giro, si percepisce che non sei soddisfatta.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel nostro caso è hotel ristorante con cucina interna ma poco cambia alla fine, ci siamo trovati benissimo e così i nostri invitati e pure lo staff si è sentito coccolato!
    poi anche lì, è stato per pressapochismo nostro, non abbiamo chiesto a quanto ammontasse il 'sovrapprezzo' che sapevamo di dover pagare. ma è che eravamo talmente decisi della location anche perché a livello di mancanza assoluta di barriere architettoniche è perfetta, ha il giardino, si mangia davvero da dio e hanno tutto lo spazio per ballare che credo che anche ci avessimo pensato prima non l'avremmo cambiata

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so tanti catering vogliono un minimo di invitati per avere lo sconto, ma se ti mettono dei vini pregiati cin consumazioni illimitate va benissimo 😉
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a noi ma abbiamo dovuto pagarlo caro visto che eravamo sotto il minimo sindacale :'(
    vabbé almeno non ci hanno fatto pagare niente i servizi accessori e ci hanno incluso dei vini che costano molto di più (mi consolo come posso)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo rimasti molto soddisfatti sono passati per il bis è addirittura il triste gli ospiti ci hanno fatto i complimenti 😉
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh direi ottimo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'era il buffet per l'aperitivo molto ricco con sangria, prosecco, rose', analcolici poi seduti 2 antipasti 2 primi un secondo con contorno caffè digestivi spumante
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che prezzo! ma era solo buffet o anche cena seduti?

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sì secondo me il prezzo è un po' alto! Se poi la titolare non vi viene nemmeno incontro... Prova a cercare un'altra location
    Di dove sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dipende da che carne, se per secondo mi dai il cosciotto di maiale e per griglia intendi salsicce e würstel non so se 90€ sono indicati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione