Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia

Costo menù matrimonio

Chiara, il 11 Maggio 2023 alle 00:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 101

Scusate l’ora tarda ma sono in crisi profonda😩😩😩. Mi sposo il 2 di settembre la sera, ho scelto il posto ma il menù non mi soddisfa come prezzo oltre che per la scelta delle portate…. Purtroppo mi ritrovo a confrontarmi con una titolare poco disponibile e rigida su qualsiasi richiesta e sebbene il...
Scusate l’ora tarda ma sono in crisi profonda😩😩😩. Mi sposo il 2 di settembre la sera, ho scelto il posto ma il menù non mi soddisfa come prezzo oltre che per la scelta delle portate…. Purtroppo mi ritrovo a confrontarmi con una titolare poco disponibile e rigida su qualsiasi richiesta e sebbene il posto mi piaccia molto non so che fare! Innanzitutto il prezzo a persona per un menù di carne a 90€ a persona credo dovrebbe essere un signor menù invece questo non mi scompinfera per nulla. Magari sono io troppo esigente non so ma il costo medio per un menù di livello adeguato quanto è? Io purtroppo causa poco tempo non ho fatto molti preventivi…. Potete aiutarmi?🙏🙏🙏

101 Risposte

• Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I costi purtroppo sono triplicati, qui a Torino partono dai 110 euro in su, io ho trovato un catering molto buono in provincia di Asti che ci ha fatto un signor menù a 65 euro a persona tutto menù kmo è piemontese compreso di vino acqua spumante caffè è digestivi 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda noi spenderemo 150 pp, il menu prevede un benvenuto a giro di braccio nel frattempo che arriviamo noi, un aperitivo a buffet molto ampio di carne e pesce, cotti e crudi, 2 primi 1 secondo buffet di frutta e dolci e torta ovviamente tutto accompagnato da vino e prosecco. devi calcolare però che in questi 150 € sono implicitamente compresi i costi di allestimento, dai tavoli al tableau, abbiamo due wedding messe a disposizione dal ristorante che curano tutto questo, ma è il ristorante che lavora in questo modo non le abbiamo chieste noi.

poi paghiamo 150pp perchè ci sposiamo di sabato, se fosse stato un altro giorno non ricordo se era 130 o 140.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio precisare che il nostro menù da 135 euro prevede tante cose. C'è un aperitivo di benvenuto mentre gli sposi fanno le foto, poi gran buffet di antipasti dove ti assicuro che non manca nulla tra carne e pesce (angolo formaggi, angolo salumi, angolo frittura di pesce, angolo show cooking con scampi, gamberi, assaggi di linquine con astice susghi, paella, verdure, carne tipo porchetta, rustici ecc.) Poi seduti abbiamo due primi e un secondo di carne e due contorni. Allestimento sala, open bar inclusi. Per quanto riguarda la confettata noi portiamo i confetti e loro allestiscono. Ah abbiamo anche la camera compresa per la notte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Maggio 2023 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono della provincia di TV e credimi che i prezzi son quelli, anzi, direi che le proposte che ti sono state fatte sono piuttosto economiche Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro menù sarà di carne e paghiamo 135 euro a persona.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo che noi spenderemo molto di più a persona per una scelta nostra, 90€ mi sembrano più che buoni per un pranzo/cena di matrimonio . Per quanto riguarda la camera non sempre è inclusa a volte la si deve pagare a parte, come a volte si deve pagare l'affitto ecc. L'open bar pure se parliamo di prodotti di qualità ha un costo.

Poi se non sei soddisfatta, piuttosto che accontenarti perche non cerchi altro?

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai ancora la possibilità di poter scegliere altro mi farei qualche giro! Il prezzo aimè è dato da tantissime cose per quanto concerne il matrimonio… il luogo, il numero di persone, il periodo, il giorno della settimana. Però ecco la qualità del cibo deve essere indiscutibile.. sulla scelta che dirti? Le location che abbiamo visitato noi tutte ci fornivano un preventivo con anche riportate le pietanze sia per gli antipasti che per i primi e secondi. Il vostro prezzo mi sembra molto vantaggioso considera noi ne spendiamo ben 40€ più di voi 🙈 ma secondo me è sbagliato fare il paragone non tutti i posti hanno gli stessi costi e quindi i prezzi possono variare di tanto.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mizzeca!
    300 euro? Smiley surprise
    io avevo un pacchetto che prevedeva la prima notte di nozze e la colazione inclusa, non so se avessi voluto stare li' prima quanto mi veniva ma penso che avrebbero magari fatto un prezzo sconto

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la mia esperienza (sono ponentina però) la Liguria è cara, quindi a me 90 euro sembrano pochi! però non mi fa impazzire il fatto che la titolare vi limiti nella scelta del menu onestamente.
    Io in Piemonte (provincia di Vercelli) esclusa la torta nuziale (che era 5 euro a testa) ho pagato 100 euro a capa per avere:
    buffet con 4 diverse tipologie di isola, con una di pesce crudo scaloppato al momento, bevande alcoliche e non
    pranzo a tavola così composto (calcola che l'antipasto l'abbiamo cambiato perché essendo tartare di fassona ci sembrava troppo uguale al secondo):

Costo menù matrimonio 1

isola dei dolci con frutta fresca e vari dolcini al cucchiaio per gli intolleranti a uova, zucchero, ecc

In aggiunta, visto che abbiamo dovuto pagare il costo fisso essendo sotto il minimo di 60 adulti, ci hanno offerto vini top di gamma di un viticoltore piemontese molto famoso, Bonzano

PS: so che vi sembrerà una scelta banale, noiosa e già vista, a me personalmente non interessa Smiley smile le materie prime erano di altissima qualità e sono piatti che piacciono a tutti (la carne poi credo che sia una delle migliori che ho mangiato nella vita e ho 35 anni).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi ci sposiamo in una location che abbiamo scelto per tanti motivi. Il primo è il cibo... Il menù lo paghiamo 130€ a testa..a 90€ non sempre si è soddisfatti purtroppo
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo è catering o ristorante? Comunque 90eur è economico visti i costi attuali. Noi di catering paghiamo 170eur a persona (rinfresco-aperitivo-cena-torta-frutta-vini-open bar)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apposto allora consiglio di cercare altro perché leggendo anche altri commenti sinceramente ok la location bella ma il gioco non vale la candela. Su matrimonio.com puoi trovare tante scelte, noi con 110 euro abbiamo di tutto e di più inclusa torta e open bar, dovete essere voi contenti, qui nessuno regala niente quindi non vedo perché dovreste farlo voi. La signora non ci sa fare punto
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora firmato nulla, in questi giorni avrò la prima prova anche se sono già stata a cena con i miei suoceri perché è anche ristorante e ci ha fatto pagare la cna per intero e anche lì si che è una cosa a parte ma se ti vuoi coccolare i potenziali clienti cerchi magari di fare qualcosa di più comunque ti ripeto io non ho firmato nulla quindi di more non ne dovrei pagare
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come detto aspetta di fare la prova altrimenti leggiti il contratto e vedi se devi pagare una mora per recessione. Hai dato tanto di anticipo? Mal che vada ci perdi l'anticipo come facemmo noi quando abbiamo cambiato Villa
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco tu hai la torta nuziale compresa che non è poco io no
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ragiono che nelle 90 € sono comprese tante spese sia per i fornitori per il servizio e quant’altro, non discuto che bisogna aprire le vedute però 90 € sono 90 € e non sono la quantità di portate ma è cosa offri che fa la differenza, e credo che il menù di carne a quella cifra deve almeno avere una proposta barra due un po’ più interessante nel mezzo di tutto il menu perché non è soltanto la qualità e la scelta degli ingredienti ma è anche come le proponi e come le reinventi Che fa la differenza, insomma è un matrimonio e io devo mangiare cose che a casa non mangerei sennò che senso ha? Poi se ti chiedo delle varianti o non sono tanto convinta di alcune portate tu mi devi venire incontro non dirmi no questo il menù il menù e più di tanto non posso fare perché questa è la cifra questo è il menù e non posso cambiarlo ok?
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Novello Ottobre 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei Villa Hirta altre 100 volte!!!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come me allora
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No però anche a noi 110 con menù carne e pesce e tanto altro 😊
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no , Villa Blue Moon ❤️
    Perché abbiamo lo stesso menu ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è molto importante ma lo è anche il cibo ovviamente, posso chiedere cosa ti darà per 90 euro? Io pagherò 110 (Iva compresa) e avrò un vasto buffet per l'aperitivo, poi a cena due primi un secondo, buffet dolci e torta nuziale
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

essendo che ti sposi tra pochi mesi credo che dovresti pagare una mora se disdici, altrimenti hai pensato ad un catering esterno? Il fatto della stanza sinceramente mi sembra esagerato... noi la villa l´abbiamo scelta anche per come ci hanno trattati fin dall´inizio... 90€ per una cena é di norma, pensa che dei nostri amici si sposano anche di sera in Sicilia e spendono quella somma, anche se hanno fatto menú pesce. Considerando che é sera, di certo le persone non possono mangiare 5 portate, sarebbe troppo pesante, e la carne giá come portata é abbastanza pesante di sera. Nel prezzo si include il mangiare, lo stipendio a chi ci lavora, la preparazione, pulizia, spese locale come luce, acqua, fornelli, e fornitori, diciamo che bisogna allargare le vedute e non limitarsi a dire 3 portate 90€ é tanto. Io direi aspettate di fare la prova, magari vi stupisce, chi lo sa Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire la mia opinione... sul discorso "carne pregiata" bisogna fare attenzione, nel senso che non si tratta solo del tipo di carne, ma di come viene cucinata. Francamente a un filetto insipido o a un banale roast beef io preferirei un bell'arrosto di maiale, e anche la grigliata scomposta non mi sembra male. Sarà che al mio matrimonio avevo proprio spiedini di carne al lemongrass e maialino arrosto, apprezzatissimi da tutti 😋 a volte i piatti "ricercati" per matrimonio sono più di forma che di sostanza. Quello che invece mi lascia sconvolta è la richiesta di 300 euro per la camera, mi sembra davvero un furto!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di cambiare devi dedicarti a quello tipo una settimana! Ogni giorno una location 🤣 è tardi ma non è impossibile, ovviamente scarta questa solo quando hai trovato altro! Fatti aiutare dal fidanzato e da amica/mamma/sorella! Più si è meglio è
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa Hirta come me? Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma non mettermi ansia😩😩😩😩. Infatti ero tranquilla xche avevo il posto ora rimettermi a cercare con così poco tempo chissà se trovo qualcos’altro di decente
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carne pregiata intendo tagli di carne più ricercata per esempio un filetto o un roastbeef per secondo non chiedo la luna😉. non ho detto che 90 € non sono tanti ho detto che non sono rapportabili a quello che mi viene offerto, se poi pagando un po’ di più hai tante cose in +1 si pagano anche volentieri dipende da cosa ti viene offerto all’interno del menu e gli extra che ti vengono inclusi.
    Molte ragazze che hanno scritto qui per la mia stessa cifra hanno delle cose extra incluse e soprattutto la notte nuziale non gliela fanno pagare 300 € come a me! Il fatto è che non mi è stato proposto con un menu leggermente più alto delle cose incluse o delle varianti è stato dato soltanto un altro menu a 100 € con qualche cosa di pesce ma tutto il resto è sempre comunque escluso. Hai ragione devo cercare qualcos’altro è che il posto mi piace molto e ormai mi ero fissata con quel posto lì mi ci vedevo proprio 😞 purtroppo credo che dovrò rivedere la mia decisione
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carne pregiata intendo tagli un po’ più ricercati tipo un filetto x secondo o un rosbeef! Non chiedo la luna😉. Molti qui che hanno scritto con 90€ hanno delle cose offerte e sicuramente non 300€ x la notte nuziale! Non ho detto che 90€ non sono tanti ho detto che secondo me non sono equiparabili a quello che mi viene dato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma con quello che mi stai descrivendo il prezzo sale, carne pregiata a 90 euro a testa in un matrimonio la vedo molto dura come cosa! L'open bar è sempre a parte, perlomeno nei posti in cui sono andata io non è mai incluso nel prezzo! La camera invece solitamente la regalano, ma scusami se il menù proprio non ti piace e ti sembra scarno ma hai detto che 90 euro per te non sono tanti, non puoi andare a sentire in qualche altro posto dove magari anche se spendi di più cercano di accontentarti?

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E caspita ma avete terra e mare e torta inclusa per 75€ direi che in prezzo molto buono! Infatti non discuto sul prezzo ma sul contenuto e Su tutti gli extra che mi fa pagare
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai proprio centrato il punto! La titolare non è scortese ma è molto rigida e respinge ogni mia richiesta guardandomi come a dire se sono impazzita🤣. Poi tu con un po’ più di me hai la torta che da sola costa 500/600 € se non si più, hai la confettata che saranno 200€, hai l’openbar che a me lo danno per 600 € e la camera nuziale che ha me chiede 300€😱 cioè ti offrono tante cose incluse nel prezzo! È come dici tu, l’organizzazione è di per se stressante se ti devi confrontare con persone poco propense al dialogo e al compromesso allora diventa davvero insopportabile!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra abbastanza in linea con i costi richiesti per i matrimoni 90€, però sì potrebbe offrirti qualcosa in più. Noi 75€ cad per buffet con aperitivo, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi e torta, menù terra e mare vini consumo libero

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione