Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia

Costo menù matrimonio

Chiara, il 11 Maggio 2023 alle 00:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 101

Scusate l’ora tarda ma sono in crisi profonda😩😩😩. Mi sposo il 2 di settembre la sera, ho scelto il posto ma il menù non mi soddisfa come prezzo oltre che per la scelta delle portate…. Purtroppo mi ritrovo a confrontarmi con una titolare poco disponibile e rigida su qualsiasi richiesta e sebbene il...
Scusate l’ora tarda ma sono in crisi profonda😩😩😩. Mi sposo il 2 di settembre la sera, ho scelto il posto ma il menù non mi soddisfa come prezzo oltre che per la scelta delle portate…. Purtroppo mi ritrovo a confrontarmi con una titolare poco disponibile e rigida su qualsiasi richiesta e sebbene il posto mi piaccia molto non so che fare! Innanzitutto il prezzo a persona per un menù di carne a 90€ a persona credo dovrebbe essere un signor menù invece questo non mi scompinfera per nulla. Magari sono io troppo esigente non so ma il costo medio per un menù di livello adeguato quanto è? Io purtroppo causa poco tempo non ho fatto molti preventivi…. Potete aiutarmi?🙏🙏🙏

101 Risposte

• Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti sposi il 2 settembre di quest'anno?? Riesci a trovare altro in così poco tempo? Io mi sposo il 3.. Al di là della scortesia dovrebbe farti stare serena e metterti a tuo agio!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai proprio centrato il punto! Non è che la titolare è scortese ma non mi mette a mio agio ed è rigida su ogni richiesta cioè mi guarda come a dire se sono impazzita 🤣. Quindi poi diventa tutto più diffide considerando come dici tu che l’organizzazione è di per se stressante! Tu hai con poco più di me anche la torta che da sola come minimo sono 500/600 € la confettata che sono intorno alle 200€ open bar che a me lo fanno per 600€ e poi ti danno anche la camera per gli sposi! Ecco direi che così si può ragionare!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che 7 antipasti e 2 secondi sono tanta roba per85 € poi dipende da che cosa sono però è notevole! Di che zona sei?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che dei matrimoni la prima cosa che si ricorda la gente è se hanno mangiato bene, dopo se si sono annoiati o divertiti.. il resto si dimentica subito, segnaposti, wedding bag, fiori e allestimenti ecc lasciano il tempo che trovano. La gente vole magnà! 🤣 Quindi secondo me se non ti convince il cibo devi continuare a cercare. Io spendo poco più di te, ma ho tutto a km0 antipasti a isole, due primi e un secondo al tavolo, buffet di dolci e torta nuziale, open bar, allestimento confettata, camera per gli sposi, tovagliato. Ma al di là di quanta roba è compresa credo che sia fondamentale la qualità del cibo e anche del servizio offerto, nel senso che se anche la titolare ha dei modi poco carini secondo me è da scartare. Considera che l'organizzazione di per se è stressante se ci dobbiamo anche rapportare con persone scortesi e poco disponibili diventa un inferno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 85 a persona ma è un signor menu con 7 antipasti, 2 primi, 2 secondi. + contorni. Dovresti trovare il giusto compromesso… la location può essere pure top ma se il menu non è all’altezza e i proprietari pure, io cercherei altrove
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti era proprio quello che intendevo. Noi abbiamo scartato una location molto bella perché per un prezzo simile ci offriva un pasto davvero banale (della serie parmigiana di melanzane e verdure che puoi tranquillamente farti a casa alla domenica 😅)… noi nello specifico non avremo i fritti perché sarebbero fatti al momento ed anche se è all’aperto non voglio un ricevimento aromatizzato all’olio di girasole 😂 però l’offerta per tutto il resto era di qualità (e per la maggior parte del territorio, quindi senza deterioramento da trasporto/conservazione) ed il titolare è stato da subito molto disponibile. Secondo me anche quello è importante! A me sarebbe piaciuto anche un altro posto, ma quando siamo andati a vederlo ci hanno trattati come se ci stessero facendo un favore (ci hanno inviato un preventivo standard senza neanche chiederci cosa volessimo) quindi fm li ha depennati (giustamente) “anche se ci offrissero la Luna” 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da cosa di offrono! Io la torta la pago a parte e l’open bar loro costoso a mio avviso a parte. Per 110€ il buffet molto consistente in cosa consiste?😊 perché è tutto lì il problema! Sarà un paragone sbagliato ma io continuo a dire che con 90 € in un ristornate mangi e bevi molto ma molto bene. Con i matrimoni purtroppo ci marciano troppo ma non è giusto!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti offrono tante cose sopratutto i vini in quel modo sono tanta roba! Anche io ho il buffet x gli antipasti a isole però dipende dall’offerta! Se x fritti intendi solo le verdure e per griglia le salsiccine e i würstel 🤣 ecco magari anche no! Il tovagliato è incluso ma avere anche il tableau, stampa sei menù e suite come lo hai tu è un’altra cosa! Certo sono 35€ in più ma ti ripeto dipende da cosa ti viene offerto! Se le cose alla fine sono banali e troppi semplici x un matrimonio non va bene, qualcosa di gourmet me lo devi inserire!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non c'è problema!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente qui da me a 90€ trovi proprio poco, si parte dai 110 per menù simili al tuo..
    Noi abbiamo antipasto molto consistente ad Isole, un primo e un secondo (ce l'hanno consigliato loro, è una cena) torta , buffet di dolci e Open bar
    Siamo sui 120 a persona
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma non è che possiamo sentirci? Non voglio sembrare una stolker😜 ma visto che siamo della stessa zona poteva essere utile per un confronto🙏 sicuramente più a me che a te🤣

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo in sé non è esagerato, anzi tutt’altro: noi spenderemo 125€ a persona. Quello che non va è il menu e tutti gli extra a parte. Cioè secondo me se mi tieni gli extra a parte (ma 300€ per una stanza una notte? 😰) allora mi dai un signor menu di qualità; se invece vai al risparmio sul menu, gli extra me li includi … Noi con 125 avremo: aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet servito ad isole, a tavola 2 entratine (una carne una pesce), 2 primi (terra e mare), 1 secondo terra con alternativa mare, wedding cake, gran buffet di frutta e dolci. Tutto cibo di primissima qualità ed in alcuni casi anche gourmet, con più di 10 tipologie di vini senza limiti incluse (a scelta degli ospiti con sommelier a disposizione) . Incluso poi allestimenti (tovagliato, stampa menu, tableau, tranne fiori perché avremo già il fioraio), suite nuziale. A parte se vogliamo ci saranno delle stanze per gli ospiti (75€/una) e l’open bar (facendo matrimonio diurno non sappiamo ancora se lo faremo)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è il problema del prezzo ma cosa ti offrono. Mi aspettavo qualche taglio di carne pregiata e la camera e l’open bar inclusi o sicuramente ad un prezzo inferiore
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è più di quello che danno a me e con tutto il pesce che mi dici in più la camera il prezzo può essere giustificato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non conosco il tuo menù però detto così 90 euro non sono esagerati, la media, perlomeno dalle mie parti, si aggira intorno agli 85-110 a testa anche per i menù di solo carne

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 140 a persona 😅
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location con 90€ mi fa un bel menù la media cmq è dai 90 a 120 prezzo base almeno io nn ho trovato nulla a meno di questi xrò cmq dipende da cosa ti danno.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,io mi sposo il 24 Giugno e sono della tua zona, conosco la tua location perché la sono andata a vedere anch'io e l'ho scartata.
    Il prezzo non è male, è il menù che non va bene!!! Quello che ti ha chiesto per la camera è una follia.....!!!!
    Inoltre ti posso assicurare che non è vero che hanno molte richieste, sono altre le location nella nostra zona con molto richieste...... Ma non puoi andare a vedere se trovi qualche altra location???
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 3 settembre e per menù di carne paghiamo 85€ a persona, avremo aperitivo, antipasto al piatto, 2 primi e un secondo che quasi sicuramente sarà una tagliata di manzo, contorni, buffet di frutta e dolci e torta. Compresi ci sono gli allestimenti della sala con angolo per le foto e tavolo per le bomboniere.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ne ho sentiti per risparmiare si sono trovati a non mangiare niente, e agli invitati è andata male davvero! Noi sul ristorante volevamo spendere un po di più per questo motivo perché visto che ho amici e parenti che vengono un po dal Trentino e un po dalla Sicilia volevamo fare una bella figura e abbiamo speso qualcosa in più! Non ci siamo accontentati del primo ristorante che si pagava 90€ e che è il menu era poco e niente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, dipende dalla location, dal posto… però nel prezzo abbiamo la camera per dormire quella notte, colazione e pranzo per il giorno dopo e in più ci regalano le fontane di fuoco. A noi si parte con un aperitivo, poi ci sarà il buffet con varie cose, verdure, grigliata di pesce , cuoppo di mare e terra e altre cose che al momento non ricordo. 2 primi 1 di pesce è uno di terra. È un secondo di pesce. Poi ci sarà la torta compresa è un buffet di vari tipi di dolci. Abbiamo tolto il pesce crudo e il sushi nel buffet altrimenti sarebbe venuto a fare su i 150 in settimana e 160 fine settimana. Non so se sia troppo o no. Ma più o meno qui da noi i prezzi questi sono poi comunque dipende dalla location che scegli.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono della campania 🤣 purtroppo veniamo da regioni diverse se poi ti consigliavo la mia location , comunque senti a me è meglio che giri un po perché anche con 100€ trovi di meglio , fidati!
    Qui a napoli c’e un detto che dice “ o sparagn nunne maj guadagn ” TRADUCO “ pagare poco non sempre è un guadagno”
    Ti fanno pagare 90€ a persona pero poi ti fanno pagare tanti extra , come open bar , allestimenti , esclusiva , confettata , albergo ecc…Cerca una location che ti possa piacere pero ti soddisfi anche per il prezzo e il menu, valuta anche quello che ti da.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vabbè ciao!🤣 un altro pianeta proprio ma mi puoi dire almeno la tua zona? Perché qui in Liguria probabilmente sono un tantino tirati😅
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sn dimenticata nell aperitivo i drink tropicali e spritz
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbè ciao!🤣 un altro pianeta proprio ma mi puoi dire almeno la tua zona? Perché qui in Liguria probabilmente sono un tantino tirati😅
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe non è poca roba , però valutando che è un menù a base di carne forse avrebbero dovuto metterti almeno qualche pietanza piu pregiata .
    Poi dovrebbero regalarti in omaggio qualcosa , la 1 notte di nozze almeno.
    Il mio menù è composto cosi (110€) :Aperitivo di benvenuto con finger food , tartite miste, delizie partenopee e zeppoline calde . Gran Buffet con angolo pesce fritto , angolo brace , angolo formaggi stagionati e freschi , angolo del caseario con mozzarrelle , caciotte , treccine ecc… Angolo di vari salumi e prosciutto crudo , Angolo del pentolone con impepata di cozze , assaggio di pasta e patate con provola . In sala : 1 antipasto di mare ( salmone , seppie e polipo) 2 primi uno pesce e terra ( pescatrice con vongole e risotto con asparagi, speck e provola) 2 secondi uno pesce e terra ( grigliata pesce spada con insalata e carne aromatizzata con patate) A finale : tagliata di frutta , buffet dolci con torte e semifreddi , angolo caldo graffe e sfogliatelle , wedding cake e open bar. In omaggio ci hanno dato : confettata , 1 notte di nozze con colazione , fuochi d’artificio , piano bar +siae + sax , animazione , allestimento a tema , menu personalizzati , villa in esclusiva di sabato.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma
    Scherzi?! Poi dipenderà anche dalla location che avete scelto ma mi pare fuori dal mondo anche perché con una cifra così a testa hai un menù degustazione in un ristorante stellato! ora capisco che l’organizzazione di un matrimonio ha dei costi diversi ma 130€ per un men come il mio è assurdo per me😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ti sia andata male, noi più o meno abbiamo il vostro stesso buffet/menù e andremo a pagare 130€ a persona
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti …. Poi l’open bar è a parte e sono 600€ cioè a me pare una follia! ok che i prezzi sono aumentati però così mi sembra eccessivo anche perché siamo in 110 e sarebbe per loro un buon introito, dovrebbero venirci più incontro ma a quanto pare hanno molte richieste come da tutte le parti e probabilmente se ne approfittano non lo so!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperitivo e antipasti a buffet ( tartine, crostini, angolo dei fritti con verdure miste in tempura, crocchette di patate e sgabei, la griglia con salsicce e würstel 😩, salumi e formaggi ma non pregiati ma tipo caciotte e ricotto e che aborro…. e poi serviti al tavolo due primi e un secondo di carne sulla cui scelta siamo stati un po’ obbligati perché o ti danno uno spiedo scomposto su salsa oppure cosciotto di maiale (cioè nulla di manzo tipo entrecôte’s o filetto o rosbeef per esempio) poi dolci e tagliata di frutta
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che io andrò a pagare 110 a persona ma tengo un menu sia di carne che pesce.
    E in piu ho tante cose incluse nel prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione