Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Costo noleggio sedie

Chiara, il 13 Novembre 2020 alle 13:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao, devo noleggiare 80 sedie e ho ricevuto 3 preventivi:
1) costo 6€/sedia + trasporto e allestimento; totale 780€ (Fuori provincia)
2) costo 4,5€/ sedia + trasporto e allestimento; totale 660€ (Comune adiacente)3) costo totale 400€ Compresi trasporto e allestimento (comune adiacente)
Ora, il tizio dei 400€ non mi risponde più da mesi anche se il suo catering risulta ancora attivo e il ristorante aperto.Non so se 660 sono troppi, trattandosi di un noleggio per 1h (solo il rito civile in un castello nobiliare del 1800).Pareri?

20 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 18 Novembre 2020 alle 09:30
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile

    ti passo i fornitori della tua provincia e delle zone limitrofe ai quali potrai chiedere maggiori informazioni inviando da qui delle richieste di disponibilità e preventivo gratuito:

    Noleggio arredi Ragusa

    Noleggio arredi vicino a Ragusa

    e confrontarti con gli sposi della Community che ne hanno parlato qui:

    topic su noleggio sedie per il matrimonio

    Un saluto Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiavarina bianca 6€ iva inclusa ma il trasporto 300€ circa
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende probabilmente anche dal tipo di sedie che vorreste noleggiare.
    Noi avevamo noleggiato le chiavarine in plexiglas, a 6€+iva l'una, compreso trasporto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate di più, 9 l’una + 100 (o 150 non ricordo) di trasporto (50 min di viaggio) senza allestimento, ma le ho decisamente sfruttate, per ricevimento e cena.
    Purtroppo a loro che tu le usi 30 minuti o 1 giorno non cambia.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, tranquilla, non conosco i tuoi gusti semplicemente perché non ti conosco, é visto che é per 20-30 min di celebrazione pagare il noleggio così alto mi é sembrato un po' alto(perché non ti resta niente quindi paghi per l'aria, al massimo ti resterà 2 foto), pottevi poi regalarli non serve venderli, ma se non ti piace l'idea o anche modello, ti auguro di trovare i prezzi più realistiche per il noleggio, era solo un suggerimento 🌺, la villa com'è mai non ha le sedie?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si intendevo nella sala o giardino della cerimonia, io avevo optato per quelle, ma adesso abbiamo cambiato location e ci sono già le panche quindi risparmio il noleggio ma pago di più il comune per la cerimonia, da qualche parte si devono comunque tirar fuori un sacco di soldiSmiley laugh , però forse essendo un castello desideravi qualcosa di più particolare

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma una chiavarina basic (che a me comunque non piace) non è paragonabile alla gunde di Ikea... dovrei spendere 520€ per avere dele sedie bruttissime per un matrimonio e poi sbattermi per rivenderle... mi sembra una scemenza 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a me non servono per la sala, perché il catering non le fa pagare per la cena, ma solo per il noleggio fuori sede.
    Certo, gli ho detto che le pagheremmo, facchini specializzati etc. Magari richiedo ora che gli tornano comodi soldi in più.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però strano dato che sul sito le sedie le prezza 4,50 e poi te le fa 6€Smiley angry poi ci sarebbero anche quelle da 2,50€ che secondo me sono molto belle sistemate in sala

    Peccato che il catering se la tiri troppo, hai chiarito che le pagheresti? almeno che no abbiano solo sedie preziose alla fine mica le rovineresti, mi sa che dovrai cedere a quello da 600

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara non hai pensato a questo punto di comprare le sedie pieghevoli con il luogo di scarico direttamente in villa dov'è si svolgerà la celebrazione? Perché se i prezzi di noleggio sono questi gli compri con l'indirizzo di scarico la villa, poi non so che casa hai se hai la terrazza giardino potresti tenere(10-14) poi per eventuali cene pranzi di famiglia/amici le sedie pieghevoli sono sempre utili e altri regalare ai parenti e amici? Hai pensato a questa alternativa? Almeno che non trovi i prezzi di Angela allora si che conviene il noleggio, ma così 🤔
    Questo è ikea non mi prende la foto per intero, l'ultimi 4 giorni funziona male la community 🤷‍♀️
    Costo noleggio sedie 1
    Il noleggio conviene se ha al meno meta o un terzo del costo del oggetto, ma il senso non c'è se ha lostesso costo d'acquisto del oggetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io lo depennerei dalla lista solo per il comportamento... magari ha chiuso. Semmai prova a chiedere un altro preventivo, oppure tra 1 e 2 scegli quello che ti ispira e che ti piace di più

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Todonoleggi è quello del preventivo da 780€...
    😂
    Il catering fa il difficile, ha tantissime sedie e le tiene nell’hub proprio dove faremo la cena, io avrei anche i ragazzi dei traslochi che lavorano con l’azienda di famiglia e trasportano anche opere d’arte molto preziose, quindi starebbero attenti al 300% per non rovinare le sedie, ma il catering non sembra voler venire incontro...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi di si 300€ mi sembra veramente elevato, calcola che a me hanno chiesto 140€ per tavoli e sedie ed è a 40 minuti di strada, per la cerimonia ti affiderai ad un catering? potresti chiedere a loro se ti consigliano un noleggio o se addirittura possono occuparsene loro, ho visto che sei di Ragusa, non credo che il noleggio a cui mi sono affidata arrivi fin lì ma puoi provare a fare una richiesta di preventivo sul sito, ti rispondono per email in un paio di giorni Todonoleggi è anche su matrimonio.com, ma per la richiesta ti consiglio di farla dal sito

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno proposto solo chiavarine, oro 6€, bianche 4€, le altre proposte non erano meno di 4€. Però 300€ di facchinaggio tra comuni limitrofi mi sembra follia..!!? Sono pazza?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato ad aprile quando abbiamo posticipato la data, poi a Settembre, poi ottobre e oggi.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo che fosse sedie più particolari per questo prezzo, se sono di plastica allora no
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' da tanto che stai provando a ricontattarlo e non ti risponde?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara dipende anche dal tipo di sedie, il noleggio che ho consultato io me ne ha proposti 3 modelli a prezzi diversi ti posto foto e prezzo, il costo del trasporto è calcolato secondo la distanza da 50 a 150€

    2,50€

    Costo noleggio sedie 2

    4,50

    Costo noleggio sedie 3

    1,50€

    Costo noleggio sedie 4

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo sarebbe lo stesso anche per piazzarle in aperta campagna. È quello che valuto. A prescindere dal posto, dato che non è nemmeno il luogo dove faremo la cena, è un costo un po’ alto per 80 sedie di plastica ☹️ No?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La somma di 660 euro solo per una sola ora può sembrare tanto, ma bisogna anche contestualizzarle,. In un castello nobiliare potrebbe non essere un costo eccessivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione