Ciao a tutte :-) una domanda, quanto dovrebbe costare un pranzo di nozze a persona comprese le bibite? Mi sono fatta fare vari preventivi ma fin ora solo cifre esorbitanti... help!!
Ciao a tutte :-) una domanda, quanto dovrebbe costare un pranzo di nozze a persona comprese le bibite? Mi sono fatta fare vari preventivi ma fin ora solo cifre esorbitanti... help!!
Ciao!..noi 85€ a persona: aperitivo,antipasti (circa una decina di portate),2/3 primi,2 secondi,torta nuziale con mini-buffet di dolci e open bar...sposeremo a lajatico sulle colline pisane
Ho scorso velocemente alcune risposte. Come hai notato non c'è un prezzo fisso perché dipende molto da quello che vuoi tu.
Il costo di una location, di un ristorante, in quel giorno, non è solo il costo del cibo. Ci sono le sistemazioni particolari dei tavoli, il servizio che deve essere puntuale e quasi in contemporanea con tutti i tavoli [per cui più camerieri e più lavoro prima e dopo].
Aggiungi che ci deve essere il personale disponibile anche dopo l'orario solito. Aggiungi che spesso si preparano delle tavole di buffet o di altre cose da mangiare [angolo dolci, angolo alcolici].
L'importante è sapere più o meno quanti sono gli invitati. Sapere quanti soldi si hanno. Sapere bene cosa si vuole e essere consapevoli che si può tagliare tanto. E leggere bene cosa offrono i vari ristoranti. Se non è scritto sul contratto vuol dire che lo paghi a parte se lo vuoi.
Esempio: Scegli un agriturismo di quelli dove si mangia tanto, con un menù già pronto loro... non chiedere nulla sul tovagliato, centrotavola, fiori, e compagnia bella.... [praticamente è come se organizzi una cena sociale :-D], puoi anche stare attorno alle 40 euro a testa.
Poi dipende molto da zona a zona d'Italia. Trieste non saprei cosa dirti, ci saranno ottimi posti
Dipende i menu che fai..dalla location. . La mia mo chiede 140 a persona! E fai conto allestimenti ed extra (musica.. fiori.. fiocchi..runner..spettacoli..)
Sposa Master
Maggio 2017
Padova
Margherita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo di Padova...mangeremo al ristorante al bosco a cervarese......sono specializzati in cerimonie
Aiuto ragazze che prezzi!! Io mi lamento a Parma che sia caro però aiuto Comunque qui da 55 (offrono poco) a 100 il più "diciamo" lussuoso! Però sono cari cavoli
Io ho prenotato a Castel Gandolfo un ottimo menù a 85 tutto compreso...anche animazione bimbi, tableau etc.... e girando ho visto che in molte ville che chiedono sopra i 100 non ne vale proprio la.pena
Si è vero alcuni agriturismi costano di più delle ville. Cmq io ho scelto una villa a marino ma quella a 80 euro era una residenza molto bella ma avevano il catering e la proprietaria non mi ha dato fiducia. Quello a 75 è un ristorante al lago di castel gandolfo e un altro più su sempre a castel gandolfo una villa uguale 80 euro. Se si gira si trovano ma poi c'erano delle cose che non mi andavano bene per questo le ho scartate.
Qui nella provincia di Roma le ville psrtono.da 90 euro.. pensa c è un agriturismo che fa.il menu a 95 euro
Super Sposa
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto di sposarci la mattina alle 11, quindi faremo il pranzo. La location e' Villa Aminta a Stresa, una delle più esclusive sul Lago Maggiore. Avremo un ricco aperitivo a buffet in giardino, quindi ci sposteremo in sala per il pranzo seduti al tavolo: due primi, un secondo di carne, sorbetto, buffet di dolci e torta nuziale. Abbiamo concordato 144 € + Iva. È molto costoso, ma è anche uno degli hotel più lussuosi al mondo.
Sposa VIP
Settembre 2016
Bari
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma miaaa ma solo da noi i pranzi costano minimo minimo tipo aperitivo 2 antipasti 2 primi E 1 secondo dolci torta bevande 120 euro