Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Curiosa Gennaio 2017 Trieste

Costo pranzo di nozze

Aurora, il 16 Giugno 2016 alle 22:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 92
Ciao a tutte :-) una domanda, quanto dovrebbe costare un pranzo di nozze a persona comprese le bibite? Mi sono fatta fare vari preventivi ma fin ora solo cifre esorbitanti... help!!

92 Risposte

Ultime attività da Ciro, il 25 Aprile 2018 alle 22:18
  • Ciro
    Sposo Novello Maggio 2019 Napoli
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ma hai fatto il matrimonio civile kol sindaco o il prete ?
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un budget molto stretto e sono riuscita a trovare un menu a 40 euro incluso affitto location, agriturismo molto carino. Abbiamo aperitivo con finger food, antipasti, due primi, pasticceria artigianale, frutta, acqua, vino e torta nuziale. Il secondo non lo volevo anche perchè ai matrimoni a cui sono stata mi sembrava sempre un di più. Secondo me nessuno morirà di fame, anzi!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo solo che anche a Catania e dintorni ci sono ville che fanno pesce a meno di 100 euro... ville belle!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È qst vicino a villa misumeci? Vero? Molto carino e si mangia anche bene ma nn l'ho scelto perche li si è sposata mia cugina e perché doveco ancge fare il rito in loco... e il gazzebo che usavano nn tanti ni piaceva! Ne ho guarsati e girati davvero tanti fidati!!!Smiley xd meno di 80 nn mi chiedevano per pesce...cmq al blu panorama sn rimasta contenta perché anche spendo qualcosa in piu cn 110 a persona mi organizzano tt loro! Nn mi hanno chiesto neppure nulla per il rito pwr sedie e gazzebi... pensa che a villa Athena volevano 1000 euro in piu!!! Sl per 2 gazebi e per le sedie!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto dipende dalla zona in cui cerchi. Poi dalla location. E dal menù. È difficile battezzare una cifra, vedo che i prezzi sono molto diversi. E dal n di invitati, di solito su numeri grandi spendi in proporzione meno. Noi faremo tutto nella piscina di casa nostra con un Catering esterno, avremo al massimo 36 persone, ed un aperitivo ad isole ed una sola portata di carni con contorni x cena. Non facciamo testo, spendiamo in proporzione un'esagerazione, senza vini e senza torta nuziale, senza decorazioni. Tutto questo è a parte e stiamo provvedendo direttamente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 80 tutto tutto compreso. ...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il mio t9 è fuori di testa ahahahah
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 40 euro a persona x: cocktail di benvenuto - aperitivo e antipasti a buffet (47 portate tra caldo freddo carne pesce verdura fritto ecc) - 2 primi caldi serviti al tavolo con ripasso alla francese - 1 secondo con contorno servito con ripasso - acqua e vini (1 tipo di rosso e 1 tipo di bianco) ILLIMITATI. Open bar - tavolo frutra tagliata e tavolo dolci secchi. Solo la torta nuziale era a parte ma il taglio e la distribuzione erano compresi nel servizio
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendere mo 50 euro a persona tutto compreso (buffet di benvenuto, 2 primi, un secondo, 2 contorni, torta, open bar, caffè e amari) e addirittura sono compresi allestimenti e centrotavola. Cercando si può spendere meno! Poi è ovvio che se vuoi il super ricevimento in villa con piscina i costi cambiano, ma se ti va di restare sul rustico e addiritturalllestimenti copisteria ma qualità puoi risparmiare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania e ho trovato un sacco di ville con menù sotto i 100 euro xD io mi sposerò al castello astoria e di pesce pagherò 80 a persona... basta cercare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 90 euro a persona (in Piemonte quindi prezzo molto alto per la zona) in una location in cui però si paga anche l'affitto a parte
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 113€ p.p. aperitivi a non finire, antipasti al tavolo. Tris di primi bis di secondi tra cui grigliata di pesce. Buffet dolce. Spumante a pasto illimitato. Bibite comprese. Open bar compreso. Stampa menù e tableau compreso. Addobbi floreali compresi. La sera, buffet di dolci e salato. Carne alla griglia. Gallina bollita (da noj è tradizione) e a mezzanotte pasta amatriciana
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto del castello 1.000 euro anche perché c'è anche un museo dentro e i labirinti .. Però non è male ho visto le porzioni e credo esploderemo !! Però ci addobbano tutto ci preparano tutto .. In tutti gli altri posti che ho sentito in questo prezzo non era compres neanche la confettata !!! E soprattutto volevano un sacco di soldi per fermare la location qua ci hanno chiesto POCHISSIMO e soprattutto di pagare quando li abbiamo anche dopo il ricevimento con quello che arriva con le buste !!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ci sono 3 menu..da 80- 90-100 e tutti e 3 comprendono bibite
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!95 comprensivo dell affitto castello? Non è male !!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quello che vuoi e dipende amche dove ti sposi! !!per esempio qui a Piacenza con 50/60 fai dei banchetti da Re...ma parliamo sempre di agriturusmi...qui pensano piu alla panza! E perliamo a base di carne! La location carina la devi andare a cercare infatti mia sorella ha speso 70..in una locatin del 700 molto csrina...ma sempre carne era...Anche perche qui le cose tipiche soni salumi formaggi ecc. ..puoi arrivare ancge a spemdere 80 euro ma ti metterebbero davvero la valle!.... il discorso purtroopo cambia se ti sposti al sud... io infatti mi sposo in Sicilia perche sn di catania... mi hanno sparato prezzi che vanno dalle 70 fino 140 euro.... nn ti dico quanto mi hanno chiesto quelli di taormina perché erano fuori di testa se nn ricordo male il periodo che mi sposavo io era 210 a persona O.o perche mi facevano pagare il fatto anche del rito in location... anche no grazie!!!.... cmq a parte qst pazzie.... i prezzi si aggirano sulle 100 /120 ... il mio pranzo infatti lho pahato 120... poi mi ha fatto un piccolo sconto perché mi sposo di domenica =) e mi ha tolto qualcosa
    Cmq se devi cercare i catering te li sconsiglio perche devi affitare la villa e quindi metti 2000/3000 euro in piu paghi il catering per ogni persona e quelli vogliono dalle 70 alle 100 euro a persona se ti fai il conto tra affitto e catering vai a spendere sempre quei soldi (120)se nn di piu...!Allora ti conviene trivare un ristorante che nel prezzo ti da tutto... infatti io nn deco fare nulla è tt compreso anche laddobbo dei tavoli =)spero di esserti stata utile! Baci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo un budget limitato dovevo e devo trovare qualcosa sempre al di sotto dei 70€. Ho fatto un po di giri e continuerò a farne (sono ancora in fase iniziale) ma finora quello più convincente è stato una cena in location intima e non troppo grande con bellissime rifiniture tra il rustico e il romantico a base di pesce con 60€ p.p. Compreso di addobbi in tavola, nessun catering esterno, gran buffet di antipasti e dolci alla fine, 2 primi, 1 secondo, acqua, vini, bibite e open bar.... Cerca bene e troverai la soluzione che fa per voi ma soprattutto ricorda di scegliere un posto dietro mangerete tutti bene!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    125 compresa villa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 95 euro a persona .. Buffet iniziale .. Un antipasto .. Bis di primi .. Secondo con contorno .. Caffe .. Bibite e vino quante se ne vuole .. Buffet di dolci e frutta .. Torta sposi ... Confettata e centrotavola di fiori .. In un castello
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 80 euro a persona antipasti a buffet 2 primi 2 secondi dolce torta e bevande.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DAI 90 AI 120

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 e se vogliamo aggiungere l astice altri 5€ in più a persona. .. pranzo cmq a base di pesce e vari buffet
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai buono.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 100€ a testa con aperitivo che durerà un paio d'ore con qualsiasi cosa dai formaggi ai salumi, ai fritti a vista,sushi,pesce,piatti particolari cotti al momento (siamo veronesi e da noi va molto l'aperitivo!!Smiley xd )...poi 2 primi e 1 secondo...torta, frutta e gelato!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che cerchi, noi abbiamo avuto il catering + affitto location + dolce + bibite, mi pare alla fine fosse sui 30 € a persona, forse meno. Abbiamo fatto un grande buffet, poi grigliata di carne, verdure e polenta e poi dolce, buffet di frutta e caffè.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la cena... antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo, caffè, sorbetti ecc, bevande, torta nuziale vino da dolce 85/89 euro a persona

• Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Aprile 2017 Mantova
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75€ a persona
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Gennaio 2017 Trieste
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cifra proposta va dai 80 ai 100 euro a persona ma leggendo le vostre risposte vedo che è normale, anzi c'è chi spende molto di più... a tutte delle risposte :-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà una cena! 65€ a persona compreso di tutto... più tutta la villa a disposizione senza limiti di orari !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 50 euro... ma è un agriturismo. ..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 135 euro a persona..compreso bibite fiori tutto cmq..tranne musica..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 48 a testa tutto compreso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione