Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza

Costo Tampone fornitori a carico degli sposi

Chiara, il 21 Maggio 2021 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao a tutti, con i mille pensieri che si ha adesso, ieri sera un fornitore mi manda una mail dicendo che loro non possono permettersi di pagarsi il tampone e quindi sarà a carico nostro. In particolare questi sono l'intrattenimento bimbi (quindi 2 persone) e noi dovremo avere € 70/80 in più rispetto sul loro preventivo. Io non lo trovo giusto... tutti noi abbiamo delle spese extra a causa del green pass.... voi che fareste? Se tutti i fornitori dovessero rispondere così non è più finita....

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Maggio 2021 alle 15:08
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' assurdo. I miei fornitori mi hanno chiaramente detto " se c'è da fare un tampone lo facciamo senza problemi" (a carico loro ovviamente).

Ti dirò di più...lavoro da un fiorista che fa molti eventi. Mai e poi mai chiederemmo agli sposi di farsi carico dei nostri tamponi. Anche perché...il tampone dura 48h...e un fornitore in 2 giorni ne fa anche più di uno di evento...

Opponiti a questa cosa. Non è proprio giusto!

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, è assurdo! Gli dici che il costo dei tamponi si tolgono dal totale della loro prestazione: non sta scritto da nessuna parte che debba essere a carico degli ospiti! Piuttosto cambia animatori.. voglio vedere se preferiscono quest'ultima soluzione.. per €15/25 di tampone poi.. 🙄🙈
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo!! Se per ogni fornitore (anche camerieri, etc.) dovessero chiedere soldi in più, significa che il budget salirebbe ancora di più... come se non bastasse che tutto è già caro a priori!!!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼😉😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente... già noi sposi abbiamo dovuto spendere molto di piu di quanto preventivato a causa di questo covid, loro vorrebbero lucrarci e non è giusto.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirgli che sono dei cretini e lasciarli a casa perché per il green pass basta il tampone della farmacia che costa 15 euro. Se poi hai un contratto con loro non ti possono chiedere soldi in più.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay😅comunque si loro nella diretta hanno detto che solo i partecipanti per i lavoratori no
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao la nostra location ci ha detto che anche le maestranze devono fornire green pass (quindi fotografa/musicisti etc) tutti gli ospiti che entrano in struttura. Trovo assurdo che un fornitore ti chieda di pagargli il tampone, lui se vuole lavorare deve farlo. Anche i camerieri avranno il green pass e cosa dovrebbero fare? addebitare il costo ?

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ne Facebook ne instagram quindi x me è un problema 😅
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri in diretta federmep hanno detto che solo i partecipanti dovranno avere il tampone ... ti conviene che vai a vedere la diretta
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma è vergognoso quello che ti hanno chiesto!!! I fornitori devono presentare il green pass ma a spese loro...io fossi in te cercherei qualcun'altro
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sistemerò in location, quindi verranno tt i fornitori li, non hanno il tampone obbligatorio? I musicisti, il presentatore, l animazione nemmeno? Io nn ci sto capendo nulla.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me è una cosa scandalosa.
    Il loro lavoro è questo è una loro responsabilità farsi il tampone .
    Anche perché voi pagate per il loro servizio adesso manca pure che lì dovete pagare il tampone .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste, se non possono permettersi un tampone, la cui spesa può essere fatturata e quindi scaricata dalla società, significa cge non sono solvibili come azienda indi per cui non possono permettersi di lavorare..... Cioè dovrebbero essere gia falliti.
    Ticonsiglio quindi di cambiare fornitore...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordagli che il tampone è anche a vantaggio loro, non solo del tuo matrimonio..se lo fanno il mattino stesso loro il giorno dopo potrebbero anche partire per un viaggio sfruttando il tampone fatto da te..quindi direi che o si arrangiano o cambi fornitore..e visto il cambio di condizioni il contratto è da considerarsi nullo..hai già dato loro una caparra?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra di sognare. Questi dovrebbero fare l'animazione per bambini e non pensano di vaccinarsi? E poi dove sta scritto che i tamponi costano così tanto? Possono farsi un test antigenico in farmacia che costa molto meno. Io approfondirei la questione, non accettare le loro condizioni....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono spese generali per l'attività di impresa: problemi suoi se nel contratto non ha previsto possibili modifiche per casi specifici. Se gli si rompe la macchina fotografica cosa fa? La fa pagare a voi? Qui tutti che piangono miseria ma poi fanno davvero di tutto per farti girare le scatole e per essere depennati!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli direi che allora non gli pago la cena per coprirmi il costo. E' un loro obbligo e se non ritengono di doverlo/poterlo fare possono tranquillamente recedere dal contratto e mi trovo qualcuno che ha più voglia di lavorare.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, penso che stiano cercando di speculare su questa storia.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra abbastanza ridicolo che non abbiano 60€ per fare due tamponi rapidi, che abbiamo appurato essere sufficienti per il green pass. Capisco che loro siano stati molto toccato dal covid e che debbano recuperare quanto perso, ma così mi pare una presa in giro...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lavori con i bambini dovrebbero vaccinarti penso🥰comunque essendo già entrato in vigore il Green pass, l'esito negativo del tampone o l'avvenuta vaccinazione con la seconda dose è a carico dell'invitato che può ottenerlo dall'ausl/medico competente 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti per il costo del tampone loro nella mail hanno scritto così e ci sarebbe da discutere... io ho trovato una farmacia dove mando tutti gli inviati a fare il tampone a 22 €

Grazie del suggerimento di trovare qualcuno che lavora presso asilo o elementari.. non ci avevo pensato!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah... grazie mille!!! Non lo sapevo... Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, mi spiace per questo! Smiley sad
    1) per Vicenza ho trovato questo https://www.aulss8.veneto.it/nodo.php/4586
    Questo dovrebbe esserti comodo: sicuramente spenderesti meno di quanto temevi Smiley smile
    2) so che è difficile trovare qualcuno di cui fidarti di nuovo, ma hai provato a vedere se c'è qualcuno che conosci che lavora all'asilo o alle elementari? I membri del personale scolastico hanno già il vaccino, quindi non dovrebbero richiedere il tampone Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri nella diretta sempre di federmep che il green pass è richiesto solo ai partecipanti no a quelli che ci lavorano .... ti conviene che vai a vederla la diretta se ti può essere d’aiuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.. perchè ieri loro... magari oggi un altro... noi sposi non siamo la Banca d'Italia.. non possiamo finanziare tutti... e comunque comprendo le difficoltà di tutti!!! Vediamo oggi cosa mi rispondono

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso ho mandati via due richieste... speriamo di trovare altri in 29 gg Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito in prov. di Vicenza e mi sposa tra 29 gg Smiley smile

Purtroppo dovrebbero vaccinarsi entro il 05/06 per essere valido per il 20/06 e in veneto non ci sono ancora date per over 30 Smiley cry

Anch'io capisco tutti, infatti ho rinunciato lo sconto a questi fornitori e quindi pago prezzo pieno visto che tuti hanno avuto difficoltà... ma questa mail proprio non ci stava... Smiley sad

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto, a maggior ragione!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra 29 gg... si è poi mi sono posta questa domanda... ma lavorando con i bambini non dovrebbero farlo in automatico il tampone??? Mah...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) dove abiti? Perché è possibile trovarli a meno di 35-40€ Smiley smile

2) quando ti sposi? È possibile che, per allora, sia giunto il termine di vaccinarsi per i professionisti in questione?
    3) purtroppo capisco sia te che loro. Sono comunque soldi aggiunti per te per una scelta non tua, ma i professionisti devono anche considerare che per loro è lavoro, e, con un turno a settimana (per esempio), non possono permettersi di perdere così tanto, soprattutto in un momento di difficoltà economica come questo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi che non devono mettere a carico me perché anche io ho delle spese loro sono a dover dimostrare le cose non tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione