Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2013 Verona

Country Chic Wedding

Silvia, il 3 Marzo 2014 alle 11:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Premetto che queste sono mie opinioni che ho preso leggendo su internet ovviamente .. un matrimonio il stile country chic, quindi non troppo rustico, ma nemmeno troppo elegante .. come per lo shabby chic, secondo me i colori sono sempre in pastello, bianco e pesca .. essendo il country un qualcosa...

Premetto che queste sono mie opinioni che ho preso leggendo su internet ovviamente .. un matrimonio il stile country chic, quindi non troppo rustico, ma nemmeno troppo elegante .. come per lo shabby chic, secondo me i colori sono sempre in pastello, bianco e pesca .. essendo il country un qualcosa che riguarda molto la campagna, il sole, i colori estivi, il pesca mi ricorda tantissimo tutto questo .. magari anche un giallo pallido perchè no !!!

Vediamo un pò come organizzare ora un matrimonio in questo stile ..

Iniziamo con l'abito da sposa ..

La sposa country chic dovrebbe avere un look fresco, che sia in linea con la natura .. fiori nei capelli, magari girasoli oppure una bella composizione di fiori di campo da abbinare poi anche al bouquet ..

country chic bride

country chic bride

e per il bouquet, poi dei bellissimi fiori di campo, da abbinare anche con delle spighe di grano e pizzo ..

country chic bouquet

ovviamente, un matrimonio country chic, deve essere organizzato in campagna, magari in un bel agriturismo con un bel prato ecc .. e come farebbe la sposa, a camminare con i tacchi in un prato .. un pò impegnativo .. e quindi .. perchè non dei bei stivali? magari anche un pò texani .. Smiley winking

country chic shoescountry chic shoescountry chic shoes

parliamo un pò dei vari allestimenti? come preparare i tavoli, le varie decorazioni ecc ..

country chic weddingcountry chic wedding

country chic weddingcountry chic weddingcountry chic weddingcountry chic weddingcountry chic wedding

121 Risposte

  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bellissimo stile, qualche idea qui presentata l'ho scelta anche io, anche se per molti aspetti il mio gran giorno sarà diverso...

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No... non è nel mio stile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello stile ma Il mio matrimonio sara sobrio ma no troppo elegante il mio tema sará turchese e con essa tutti i particolari a partire dalle damigelle a finire cn location , bomboniere e anche le mie scarpe sotto l'abito saranno del color turchese .....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I girasoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sono gli unici fiori che amo, e devono assolutamente esserci al mio matrimonio, anche nel bouquet!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Pesaro - Urbino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello anche se lo stile del mio matrimonio sarà completamente diverso... l'unica cosa che non mi piace sono gli stivali ma si abbinano bene al tema!

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello lo stile, carino l'abito, originale l'idea degli stivali da cow-boy sotto però non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere per il mio matrimonio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendi i girasoli..la chiesa ne sarà piena :Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è propriamente il mio stile però sicuramente è originale e le idee sono molto carine!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro questo stile, ma al mio fidanzato proprio no e quindi....

    complimenti, tanti, per coloro che lo adotteranno!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I girasoli tra i capelli sono il top per questo stile, e un abito assolutamente senza sbrillucichii e al massimo un pochino di pizzo ma di quello non troppo romantico!!!

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, è tutto bellissimo, a parte gli stivali texani Smiley atonished

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ora che mi c fai pensare anche mio fratello ha comprato dalla cina proprio le lanterne e anche lui fortunatan ha schivato le spese doganali! Guarderò anche per questi palloncini! Grazie x gli ottimi spunti Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Penso che li prenderò dalla Cina avvolte paghi la dogana avvolte no, dipende dalla fortuna. Io ho comprato i paloncini illuminati a un meno di un quarto del prezzo europeo (100 pezzi 30 € ) e non ho pagato nulla come non ho pagato dogana per i microchip musicali per i nostri inviti fai da te. È neanche per le piume sempre dalla Cina !

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata sul tuo acquisto perché potrebbe interessarmi! Si, fossi in te eviterei la Cina perché appunto con la dogana non c sarebbe più convenienza! Bellissimo tema, stupend sarà anche la celebraZione, non vedo l ora d vedere le foto! Hai davvero un ottimo gusto, le decoraz floreali che ho visto nelle foto sono stupende! un bacione
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io le o viste su amazon e ebay ma non sapendo come si chiamano in italiano e cercando in inglese in google mi da i prezzi in sterline.i prezzi che ho visto sono per 10-12 pezzi intorno ai 15 €(12£ )che mi sembra un po' caro. Ordinate dalla Cina 180 pezzi costano cca 120 € e la spedizione e gratis ma non so se si deve pagare la dogana. Quindi alla fine le 180 perline mi costano quanto 80 comprate in EU. Alla fine penso di comprarle sono troppo belle! Il tema del mio matrimonio e proprio l'amore e la favola( ma non quella genere disney,che mi sembra da asilo nido con quei tableau con i personaggi dei cartoni animati) è avrò tantissime luccioline( nei vasi illuminati, nel giardino,etc) e tante candele.Poi queste perline sono anche galleggianti le posso buttare anche nella piscina oltre nel giardino.Poi a me piacciono cose molto particolari: la cerimonia noi la faremo nel cortile del castello in quanto siamo protestanti e per chiamare il nostro arrivo avremmo dei sbandieratori e poi avrò le "invasioni lunari"( puoi trovare in youtube).Come addobbi avrò fiori sia nei alberi(palle di fiori) sia sulla navata appogiati a terra ma con delle foglie a forma di fiocco ma sui tavoli niente fiori,avrò vasi illuminati e piume bianche!

    Come acconciatura avrò qualcosa di simile proprio come la prima foto di questo topic( molto stile fata hahaha)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammmia li ho viste!!!! stupende!!!le vogliooo! tu le metterai? quindi è certo che costano cosi tanto?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti li puoi vedere su youtube basta mettere nella ricerca fairy berries
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!ma questo castello è fiabesco e il tuo sarà sicuramente un matrimonio da favola! hai fatto bene a scegliere cmq il fuori perchè secondo me è ancora piu emozionante cenare e poter ammirare esternamente il castello! si adoro le lucine, non sapevo si chiamassero cosi, però non sono riuscita a vedere queste di cui parli e che mi hanno incuriosita tanto, non le riesco a trovare Smiley sad

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò lo stesso! Le luci di fatta si chiamano in inglese! Se vuoi vedere le foto della mia location basta entrare sul mio profilo troverai tra le mie foto( ho solo poche foto) Io voglio comprare delle piccole perline che si illuminano e si spengono molto lentamente si chiamano fairytale berry le puoi vedere in youtube. Da spargere tra erba nel giardino. L'unico problema sono un po' care se comprate in Italia e comprarli dalla Cina e possibile solo in grandi quantità( min 300 perline). Io penso che 100-150 sono più che abbastanza magari se trovo a vendere le restante sarei felice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow sarà da sogno! ti capisco perfettamente, per me l'esterno non ha mai paragoni!! il mio è un agriturismo immerso nel verde, oltre alla bontà del cibo è proprio questa la caratteristica per cui l'abbiamo scelto!!! sui tronchi degli alberi ci saranno delle microlucine attorcigliate, ci ha dato la sensazione di un bosco incantato! sono curiosa di vedere le foto del tuo, sarà fantastico!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!che cos'è un ristorante villa? Tutti quanti mi dicono che sono pazza a fare il matrimonio in un castello e non sfruttare l'interno! Io che ci posso fare se mi piace le lumi di candela e l' atmosfera magica del giardino che nessun "interiore " te lo può trasmettere Smiley smile Poi dopo il taglio della torta faremmo il primo ballo con apertura del open bar al interno del castello
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà in un gazebo aperto a contatto col verde!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io , infatti avrò la cena e non il pranzo e sarà nel giardino
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2016 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spettacolare come idea

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace! Anche la mia idea di matrimonio e' country shabby chic! Una festa immersi nella natura con dettagli semplici ma di classe
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Aprile 2014 Frosinone
    Petrita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una bellissima idea.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro questo stile...mi piacciono troppo juta, rafia, vasetti in vetro!!! Infatti avremo diversi di questi oggetti al nostro matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è davvero bellissimo, solo io preferisco le atmosfere serali..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo... sono innamorata dello stile country e shabby chic! non potevo scegliere location migliore per il mio matrimonio shabby chic.... tutto in tema, dal tableau al centrotavola, decorazioni, candele, torta.... sto mettendo a punto gli ultimi dettagli, consigli molto utili! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, stivali e zeppe a parte..sarà a metà tra country e shabby.. La nostra location è una deliziosa tenuta su un fiumiciattolo.. Anche se converrà fare attenzione ai dettagli a ai pare!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un idea fantastica, ma altrettanto particolare Smiley star

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2014 Alessandria
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione