Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2013 Verona

Country Chic Wedding

Silvia, il 3 Marzo 2014 alle 11:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Premetto che queste sono mie opinioni che ho preso leggendo su internet ovviamente .. un matrimonio il stile country chic, quindi non troppo rustico, ma nemmeno troppo elegante .. come per lo shabby chic, secondo me i colori sono sempre in pastello, bianco e pesca .. essendo il country un qualcosa...

Premetto che queste sono mie opinioni che ho preso leggendo su internet ovviamente .. un matrimonio il stile country chic, quindi non troppo rustico, ma nemmeno troppo elegante .. come per lo shabby chic, secondo me i colori sono sempre in pastello, bianco e pesca .. essendo il country un qualcosa che riguarda molto la campagna, il sole, i colori estivi, il pesca mi ricorda tantissimo tutto questo .. magari anche un giallo pallido perchè no !!!

Vediamo un pò come organizzare ora un matrimonio in questo stile ..

Iniziamo con l'abito da sposa ..

La sposa country chic dovrebbe avere un look fresco, che sia in linea con la natura .. fiori nei capelli, magari girasoli oppure una bella composizione di fiori di campo da abbinare poi anche al bouquet ..

country chic bride

country chic bride

e per il bouquet, poi dei bellissimi fiori di campo, da abbinare anche con delle spighe di grano e pizzo ..

country chic bouquet

ovviamente, un matrimonio country chic, deve essere organizzato in campagna, magari in un bel agriturismo con un bel prato ecc .. e come farebbe la sposa, a camminare con i tacchi in un prato .. un pò impegnativo .. e quindi .. perchè non dei bei stivali? magari anche un pò texani .. Smiley winking

country chic shoescountry chic shoescountry chic shoes

parliamo un pò dei vari allestimenti? come preparare i tavoli, le varie decorazioni ecc ..

country chic weddingcountry chic wedding

country chic weddingcountry chic weddingcountry chic weddingcountry chic weddingcountry chic wedding

121 Risposte

  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto questo stile! *_*
    Soprattutto combinare gli stivali per lui e le zeppe per lei come nell'ultima foto...!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, sono nuova o quasi! Il mio matrimonio sarà sicuramente shabby chic, ho già deciso tutto, mi manca solo l'ultima cosa da chiarire... Come addobbare i tavoli... Ho un sacco di idee ma forse davvero troppe!!! Qualcuna di voi ha già deciso cosa fare? Magari possiamo scambiarci idee o consigli! Io farò il ricevimento a Varese al mulino dell'olio (location trovata grazie al sito), avrò un vestito color champagne e i colori predominanti saranno il bianco (decapato sulle decorazioni) e il giallo molto molto tenue!
    • Rispondi
  • Eliverta
    Sposa Novella Giugno 2019 Modena
    Eliverta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un idea di quello che sto facendo io
    Cauntry chik. .
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia, penso di avere le idee un pò più chiare e che forse il mio più che country dovrebbe essere un matrimonio shabby chic perchè la location è sicuramente più elegante che rustica/agreste seppure in campagna;

    per quanto riguarda lo stile provenzale....non saprei....magari se mi dai ancora due dritte scopro che invece è questo il mio stile e non gli altri.....

    In ogni caso, credo che tutti questi stili siano abbastanza affini e, in certi casi, possono arrivare anche a confondersi tra loro...o sbaglio????

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina come idea ma non per me!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ancona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amo lo stile rurale, ma non gli eccessi. mi piace l'effetto fisheye dell'ultima foto

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Particolare, ma non è il mio genere... Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I colori che ci sono d'autunno sono stupendi! secondo me starebbe benissimo col country!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna .. hai ragione, allora cerco di spiegarti un pò ..

    Shabby significa logoro, rovinato, mentre chic significa raffinato: shabby chic insomma è tutto ciò che è "vissuto" ma allo stesso tempo romantico-raffinato. Praticamente, lo shabby è una filosofia del recupero; unire il vecchio al nuovo, restaurando vecchi mobili magari trovati nei mercatini dell'usato! E per i colori si sta sui toni del pastello, come fiori predominano le peonie..

    Come nello shabbym anche nel country, il materiale principale è il legno, ma mentre prima lo si usa nei toni chiari, qui si parla di toni molto più scuri e non più colori pastello, ma colori più accesi (esempio il giallo dei girasoli).. è tutto più rustico con il country!

    A parole povere, la differenza la fanno i colori in pratica .. nell shabby il legno viene usato al naturale o dipinto di bianco, avorio o grigio chiaro .. i pavimenti rigorosamente di legno .. azzurri, grigi, rosa, bianco, crema, sabbia tutti nelle tonalità del pastello..

    Poi se vuoi c'è anche lo stile provenzale ... Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No me li farà il ristorante...speriamo abbiano qlk sullo stile...Smiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se i centrotavola te li farà il ristorante oopure il fiorista! in caso quest'ultimo dovrebbe essere anche ben attrezzato per queste cose!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carino come genere!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che ottimi consigli che mi hai dato!! Mi piace un sacco lo shabby, speriamo che il ristorante sia attrezzato di decorazioni di quel genere :-) grazie tesor, mi hai dato ottimi spunti! Smiley kiss**
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Country o shabby volevo dire...scusate sono con il cellulare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ho anche aperto un Topic su questo ma ancora non ho capito bene la differenza tra country chic e shabby chic perché per me sono molto simili quasi confinanti!in ogni caso mi chiedo ancora se io che ho la cerimonia in una chiesa di campagna in un parco e il ricevimento in un country resort a 5 stelle, sarei country o sabbia? Help me please
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela!! Bhe con l'abito spettacolare che hai, più che country farei shabby chic!! Un bouquet di peonie rosa pastello e rose bianche magari.. Se il ristorante le ha io abbinerei tovaglie bianche di lino.. in caso contrario magari tovaglie bianche classiche, ma con dei particolari centrotavola sempre sulle tonalità pastello e peonie ovviamente.. Secondo me con la vista che c'è da li lo shabby è la scelta giusta!! Il country a mio parere, è più x un agriturismo!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe il mio sogno, stivali a parte. ma ambientato d'autunno Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea ma non sono tipo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto organizzando con il mio catering gli allestimenti proprio cosi! Girasoli per me, barattoli per aperitivi e antipasti, decorazioni in legno! Smiley laugh Lo adoro!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carino... ma non è per me! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello silvia!!! Io adoro tutto questo..in realtà il mio abito richiama un po' di sfumature che si collegano alla natura e ai fiori (tu ce l'hai presente) però non rinuncerei ad un'elegante décolleté..la location come ti dicevo è l'hotel laguna sul lago, secondo te potrei abbinarci un bel bouquet shabby/country e fare gli allestimenti di questo genere o risulterebbe solo un confuso mix?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello, il mio sarà simile!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto adoro questo stile,il mio sarà simile.^_^

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! Smiley winking

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello anche questo! non è un idea solita è quindi può essere presa in cosiderazione per chi vuole cambiare e non vuole il solito matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Rimini
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare!! Adoro qst stile!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto delizioso!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto veramente bello
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok!!! non capivo infatti!! io pensavo a cucina nel sendo del cibo e non trovavo la connessione!! Smiley xd in effetti hai ragione!! io però a casa non ho niente con i girasoli Smiley laugh mi piacciono il girasole come fiore magari da mettere nel vaso, ma no come tavaglie o poggiamestolo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok scusa, mi spiego meglio. I girasoli sono ormai presenti in commercio come decoro prinipale degli utensili e ecceessori per la cucina. Quindi in quasi tutte le case italiane, non manca la tovaglia coi girasoli, il portatovaglioli coi girasoli, il poggiamestolo con i girasoli etc etc... quindi da quel momento ho avuto un "indigestione" di girasoli e purtroppo non li tollero più tanto. Mi sono spiegata meglio?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Smiley winking ...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E noi aspettiamo!!! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione