Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Covid pass

Debora, il 31 Marzo 2022 alle 16:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze, ho ricevuto una mail dal ristorante e vuole sapere i nominativi di tutti gli invitati compreso lo stato vaccinale.
Siccome vivo all’estero, quindi non ho molta informazione a riguardo, mi sapete dire come funziona per i bambini con più o con meno di 10 anni?

27 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 6 Aprile 2022 alle 15:46
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a me ha mandato poco fa il ristorante le normative in vigore fino al 30/04 e non si sa dopo se le manterranno. Noi ci sposiamo il 04/06, probabilmente cambieranno ancora 3 volte di sto passo, ma loro ci hanno avvisati nel caso continuasse cosi in modo che 1. possiamo avvisare i nostri invitati e 2. i tavoli non possono superare le 7 persone (se non conviventi), contro i 10 che sarebbero normalmente.

    Cmq anche a noi ha chiesto elenco, ma solo con nome cognome e nr. di telefono in caso dovessero contattare per una positività.

    Forse la richiesta della posizione vaccinale era intesa come "Ho avvisato il mio invitato che deve avere il green pass rafforzato altrimenti non può venire al ricevimento"? e tu devi solo mettere una x se è ok?

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda che ogni giornale dice la stessa cosa quindi...

    https://quifinanza.it/info-utili/video/fine-stato-di-emergenza-regole-cerimonie-dal-31-marzo/627144/

    https://www.fanpage.it/attualita/dove-serve-il-super-green-pass-anche-dopo-il-1-aprile-le-regole-per-matrimoni-discoteche-e-palestre/

    Io ho trovato questo sul sito del Governo:

    Art. 1 1. Le misure disposte con l'ordinanza del Ministro della salute 22 febbraio 2022, citata in premessa, sono prorogate fino al 30 aprile 2022. 2. La presente ordinanza produce effetti dal 1° aprile 2022 e fino al 30 aprile 2022. 3. Le disposizioni della presente ordinanza si applicano anche alle regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano. La presente ordinanza e' trasmessa agli organi di controllo e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 29 marzo 2022

    Inoltre, le misure richieste per i ricevimenti sono misure a parte che non seguono quelle delle normali pranzi/cene all'interno dei ristoranti. Se poi vogliono fare come gli pare...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane fino 30/4 obbligo del green pass rafforzato ma credo che per questione di privacy tu nn possa dare tale elenco!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho letto ieri sera sul sito del governo. Solo quello base. A meno che non abbiamo cambiato idea stanotte
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No rimane l'obbligo del green pass rafforzato per i ricevimenti di matrimonio fino al 30 aprile!

    In particolare, dal 1° al 30 aprile 2022, sull'intero territorio nazionale, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione, cosiddetto green pass rafforzato, l'accesso ai seguenti servizi e attività:

    d) feste comunque denominate, conseguenti e non conseguenti alle cerimonie civili o religiose, nonché eventi a queste assimilati che si svolgono al chiuso;

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che sotto i dieci non è ancora passato come obbligatorio!

    Covid pass 1


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da oggi, si può accedere solo con green pass base. Ecco perché vogliono saperlo, per chi non ha il vaccino almeno può essere avvisato in tempo per fare un tampone nelle 48 ore prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No fino al 30 aprile è obbligatorio il super green pass quindi solo con vaccino o guarigione.

    Non ha senso chiedere lo stato vaccinale perché comunque è un'info di salute privata e poi perché anche chi è guarito ma non è vaccinato ha super green pass.

    Bastava ricordare che è obbligatorio il super green pass e che sarà controllato all'ingresso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i bambini sotto i 12 anni non serve il Green Pass

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una richiesta poco consona... Ma va beh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è una cosa che possono chiederti anche perchè da domani se non erro basta il green pass da tampone per andare al ristorante. Saranno loro eventualmente che dovremmo controllare al momento dell’ingresso il green pass
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh sinceramente se a me lo chiedesse la location le direi così… anche perché è rafforzato anche il green pass da guarigione e può averlo anche un non vaccinato per esempio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei proprio 🙁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo sia la medesima cosa...forse vogliono evitarsi un impiccio e lo capisco, ma a norma di legge non possono chiedere né trattenere questi dati.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe la lista devo dargliela il giorno del matrimonio non adesso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non dovrebbero chiederti nulla del genere… il giorno stesso controllano i green pass nel caso e se ci sarà ancora l’obbligo ma non possono assolutamente chiederti lo stato vaccinale dei tuoi ospiti… è una questione di privacy…. Che gliene frega a loro del vaccino basta avere il green pass 😒😒😒
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non possono mica chiederlo, si potrebbero beccare una denuncia perché non possono trattare dati sanitari. Semmai lo controllano quel giorno, ma che roba.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai 12 si, per fortuna i miei sono ancora piccoli altrimenti per entrare vai a trovare 3 green pass che gia nn trovo manco mai il mio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, avevo sentito dire che fino ad una certa età non era obbligatorio. E siccome ci sarà un bambino di 12 volevo solo essere sicura che ci sia bisogno del green pass


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È possibile farlo ma è facoltativo, invece che obbligatorio come dai 12 anni in poi,almeno i bimbi non hanno sta camurria
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass sotto i 12 anni non serve. È facoltativo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass non serve sotto i 12 anni
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, allora devi vedere le nuove regole da domani. Noi ci sposiamo il 15 Ottobre ancora manca un po' 😁
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo fra due settimane. E tu?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui il vaccino è possibile farlo dai 5anni in su da novembre se non sbaglio. C'è l'obbligo di Greenpass rafforzato (3dosi) ovunque fino ad oggi. Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che sotto i 12 anni non vale il discorso del green pass ! Covid pass 2
    Ecco cosa c è scritto sul sito del governo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione