Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Cravattone papà della sposa si o no?

Giada, il 15 Febbraio 2021 alle 09:25 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Cravattone papà della sposa si o no? 1

Ho un dubbio amletico... sabato sono andata con i miei genitori a scegliere l'abito per mio papà. Ci siamo innamorati e abbiamo acquistato un abito blu composto da giacca in fresco lana, con colletto a punta a lancia in raso tono su tono, gilet in raso blu (lo stesso colore del gilet) con un bordo a contrasto che, richiama il cravattone già predisposto. Ieri sono andata dai miei futuri suoceri e mi hanno detto che molto probabilmente anche il mio futuro marito sarà vestito in maniera molto simile e si sono meravigliati sul fatto che a mio papà avessero proposto un cravattone anziché una cravatta normale. Dicono che secondo loro mio papà potrebbe rubare la scena al mio futuro marito. Voi cosa ne pensate? Faccio modificare la cravatta dalla sartoria? Il cravattone così particolare è solo destinato allo sposo?

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Febbraio 2021 alle 12:03
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a me piace il cravattone e non ci trovo nulla di male nella scelta\proposta

E non credo che possa in alcun modo rubare la scena allo sposo; se a vi piace tenetelo pure secondo me

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x evitare impicci simili accompagnerò il mio fidanzato a scegliere l'abito la settimana prima che lo sceglierà mio papà. Andando allo stesso atelier sono certa che eviteremo che genero e suocero siano uguali 😁
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono infatti non sta male! È molto semplice.
    Per assicurarmi che tutti scegliessero il blu sono andata anche io a supervisionare! A me le accozzaglie non piacciono! Avevo il terrore di vedere sull'altare tutti vestiti di colori differenti! Invece hanno scelto tutti il blu in varie tonalità! Anche mio fratello ,che sarà il mio testimone, ha scelto il blu😍 ! Quindi pericolo scampato tutti coordinati😂 pure fm ovviamente!
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto "pulito"! Non è brutto neanche quest'abito! Anche loro tutti e 2 blu... penso che anche il mio futuro suocero lo sceglierà come colore... quindi tutti gli uomini saranno in blu! 😁 è la nuova tendenza 2021! 😍
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi deve star bene, a suo agio! Nom deve piacere a noi! Comunque sii viva i papà particolari!!! Mio suocero ha scelto un abito classico proprio lineare,sta bene per carità,però sembra una persona qualunque!eccllo qui! Non sta male ma non è neanche tutta sta gioia!Cravattone papà della sposa si o no? 2

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello e particolare... qui si fa a gara di chi ha il papà più bello 😂😂😂
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo damascato nooo per carità😂 ha scelto un abito blu con gilet glitter doppio petto ( ovviamente null di grossolano) non si nota dalla foto ma il blu è un blu parlament! E poi anche il mio papà ha scelto il cravattone😄Cravattone papà della sposa si o no? 3

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Ha scelto un abito damascato, un po' stravagante? O un taglio particolare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul colore dell'abito dovete vedere voi nel senso che se a voi va bene che abbiano lo stesso colore ok..il mio compagno non avrebbe avuto problemi ma mio padre l'ha scelto grigio scuro. Per quanto riguarda il cravattone secondo me questo è più da sposo..per il papà sceglierei una cravatta normale

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me si e' più da sposo
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io tuo padre lo trovo molto elegante! Mi piace il cravattone! È il padre della sposa,deve essere importante!
    Gli sposi sappiamo sempre chi sono! Come fai a confonderlo?
    Tuo padre lo vedo anche molto sobrio,il mio ha scelto un completo anche più particolare😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace io lo lascerei così. In fondo è il papà della sposa, un po’ di scena deve farla
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono padri con cravattoni, che a me non piacciono per niente (e infatti nemmeno il mio fidanzato ce l avrà visto che abbiamo gli stessi gusti in materia) ma devo dire che questo vestito di tuo padre è molto bello, soprattutto per i colori. E comunque è tuo padre, ti accompagnerà all'altare, e si deve sentire bene lui! Questa storia dei confronti mi sembra ridicola, cioè io vorrei che al mio matrimonio ognuno si vestisse come crede e come si sente meglio, dalle sneakers ai vestiti bianchi lunghi per le donne, chissenefrega, basta che siamo tutti felici e a nostro agio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa storia del rubare la scena... cosa sono diventati i matrimoni, delle rappresentazioni teatrali??? Forse sono diventata troppo vecchia per queste cose 😆 comunque ti dirò la mia opinione spassionata: a me questi cravattoni non piacciono neppure per gli sposi, li trovo poco eleganti in generale e penso che la classica cravatta sia molto più fine. Ma questa è una mia opinione personale, se a tuo padre la cravatta piace se la tenga così. Il problema è che si parla troppo di questi dettagli di abbigliamento: è necessario che i suoceri sappiano come si veste il padre della sposa? Meno si parla, meglio è 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi...se vi piace perché no... è vero di genere i genitori usano la classifica cravatta,ma non è una regola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che nessuno possa rubare la scena agli sposi... a me personalmente questo tipo di cravatta non piace proprio ma se invece tuo papà ha scelto questa opzione non vedo perché modificarla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è questo l'abito che vi piace non vedo controindicazioni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione