Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Master Giugno 2016 Milano

Credere nel matrimonio

Stefania, il 15 Luglio 2014 alle 18:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 51
Grazie ad una forumina mi è venuto in mente di chiedere a tutte: cosa vuol dire per voi credere nel matrimonio?

51 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Luglio 2014 alle 08:42
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione la penso esattamente come te....
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nell'unione di due persone che rimangono due mele distinte, indipendenti e si scelgono ogni giorno della vita che crescono, cambiano, progettano, vivono insieme e che riescono a trovare l'equilibrio per affrontare ogni nuova avventura nel rispetto, nell'amore e nella condivisione ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e ' una cosa sacra un legame che anche se finisce dura per sempre...... Ma va curato coltivati ogni giorno, poi la prova più temuta i figli che tanto desideriamo ma che ad un certo punto fanno vacillare vuoi per stanchezza vuoi per tante tante cose! Ma il matrimonio e la cosa più bella che possa capitari, non bisogna mai dare nulla per scontato e soprattutto ricordarsi che prima di tutto c'è la coppia e poi tutto il resto insomma comportarsi un po come eterni fidanzati......
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il matrimonio è l unione di due persone.

    Nel mio caso il matrimonio civile lo celebrammo più per una questione pratica "di regolarizzazione" della nostra situazioni di conviventi .... Stavolta invece il matrimonio religioso ... per me... sarà avere la benedizione di Dio alla nostra unione !!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Concordo in pieno :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il matrimonio è qualcosa di magico... ho l'onore di avere genitori fantastici dove mi hanno creciuta facendomi ascoltare e osservare cosa significa amarsi e mantenere saldo questo atto anke ormai dopo 25 anni dove nn sono stati persi nemmeno i valori....come la complicità la sincerità l'affetto, aiutarsi e sostenersi uno cn l'altro... io grazie a loro nn ho assolutamente timore di sposarmi anzi ho una voglia matta che arrivi quel 04-06-2016 coronando il mio sogno dopo 10 anni di un bellix fidanzamento .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che troverai le parole giuste Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credere ai valori in cui il matrimonio si fonda:amore,rispetto,fiducia,fedeltà.è come un tempio,2 colonne che mantengono la struttura,entrambe sono a sè,ma vivono L 'una in funzione delll'altra !

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso esattamente come te. X me il matrimonio significa amarsi, sostenersi, perdonarsi, aiutarsi a vicenda qnd ci sarà un periodo buio. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì..tra i due è decisamente lui il romanticone della coppia Smiley smile Mi terrorizza l'idea di dover scrivere le promesse...spero di pronunciarle almeno prima di lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì..tra i due è decisamente lui il romanticone della coppia Smiley smile Mi terrorizza l'idea di dover scrivere le promesse...spero di pronunciarle almeno prima di lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce il tuo lui , ha fatto un bellissimo esempio !
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me matrimonio significa: amarsi incondizionatamente sostenersi a vicenda rendere finalmente noto a tutti la nascita di una nuova famiglia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una promessa ufficiale e una dichiarazione di amore, fiducia e sostegno eterno, per me è ricevere benedizione per queste intenzioni!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il matrimonio è molto importante..

    Non sono una di quelle ragazze molto credenti, o per lo meno si, credo in dio ma non partecipo alle messe ecc ecc..

    Io dai 14 anni in su ho avuto molti problemi e sono rimasta senza famiglia, solo il mio moroso mi è rimasto accanto, e per me il matrimonio vuol dire rendere ufficiale la nostra nuova famiglia.. Vuol dire avere finalmente ua famiglia, e per me è la cosa che conta di più!

    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non credo ci sia necessariamente bisogno di un Dio per far funzionare un matrimonio. È un legame tra due esseri umani e siamo noi, coi nostri limiti e le nostre paure ma anche col nostro coraggio e la nostra forza a farlo funzionare. Quando mi ha chiesto di sposarlo il mio amore mi ha fatto un esempio bellissimo...ognuno di noi ha un suo giardino che cura per sé stesso, facendo attenzione a rimuovere le erbacce, la negatività, le paure ecc e ad innaffiare erba e fiori e alberi (sogni, sorrisi, serenità). Quando si ama qualcuno lo si fa entrare nel proprio giardino, e questo può essere pericoloso perché potrebbe calpestare i nostri fiori e fertilizzare le erbacce..è un rischio. Ma se anche quel qualcuno ci ama ci aiuterà a fare il nostro giardino ancora più bello. Il matrimonio è qualcosa in più. È amare così tanto quel qualcuno da affidargli tutto il nostro giardino, per sempre. Non è facile..è un impegno! Se non innaffi le piante con affetto, gioia e dolcezza queste appassiranno e il tuo amore non avrà più bei frutti da donarti. E se non strappi tutte le erbacce con pazienza, perdono e comprensione queste ti soffocheranno prima o poi. Per me quindi..credere nel matrimonio vuol dire credere che Leo curerà il mio giardino nel migliore dei modi e impegnarmi a fare lo stesso per lui. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e un sacramento ma soprattutto lo fai pensando che sia per sempre che sia l uomo giusto con cui invecchiare....... A me purtroppo è andata male e vi posso assicurare ragazze che mai è poi mai avrei credito che un giorno la vita mi avrebbe messo di fronte ad una prova , la separazione ........... Si prova un dolore assurdo ...... Credetemi il mondo ti crolla addosso...... Un fallimento....... Ma poi per fortuna la vita ti riserva anche tante sorprese e quando meno te lo aspetti ecco che arriva Dinuovo l amore ...... Che ti accetta per come sei con una figlia e con tutte le paure ed i timori del caso....... Ora voglio continuare a credere nel matrimonio nell amore e quindi a luglio ci sposiamo e sono finalmente felice......
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te Eleonora! Un abb! Smiley smileraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido x filo e x segno, hai espresso perfettamente anche il mio pensiero Smiley smile grazie rebecca
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente nel fatto che sia un sacramento che ci introdurrà alla vita di coppia e soprattutto a costruire la nostra famiglia!!! Per sempre o almeno così mi auguro perché nella vita può succedere di tutto ma bisogna partire con buoni presupposti per fare grandi cose
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Un abbraccio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile ciao federica! Sono contenta che in tante la pensiamo così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si poteva dirlo meglio. Sono daccordo. Smiley shame
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affrontare ogni giorno insieme le difficoltà e i momenti belli. Condividere tutto dalla mattina alla sera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È passare una vita assieme alla persona che amiamo, affrontare tutti i gg cose belle e brutte sostenersi in tutto sopratutto nelle difficoltà, è fare una promessa a dio ma anche all'alta persona che ci si amerà per sempre.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Sandy! Smiley smile
    • Rispondi
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo cercando le parole giuste ma tu hai già detto tutto! Quoto

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy Smiley heart Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto....il matrimonio è una cosa bellissima........ alla fine noi siamo nati per unirci e procreare è il nostro unico scopo qui

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    APPROVO IN PIENO IL PENSIERO DI SISSY.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo in Dio ma condivido il tuo pensiero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione