Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Master Giugno 2016 Milano

Credere nel matrimonio

Stefania, il 15 Luglio 2014 alle 18:14

Pubblicato in Vita di coppia 51

Grazie ad una forumina mi è venuto in mente di chiedere a tutte: cosa vuol dire per voi credere nel matrimonio?
Grazie ad una forumina mi è venuto in mente di chiedere a tutte: cosa vuol dire per voi credere nel matrimonio?

51 Risposte

  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio secondo me è l unione di due persone che giurano amore eterno giurano di prendersi cura in qualsiasi momento della vita in qualsiasi circostanza bella o brutta.....tante discese e tante salite....bisogna affrontare tutto ciò che si presenta insieme cercando di essere il sostegno di entrambi...io sono del parere che tutto si può risolvere....bisogna parlare chiedere e chiarire...!!!non vedo l ora che arrivii il 24/06/2015....per potet avere la santissima benedizione del mio grande Gesù.....Buona giornata ragazze....!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima è proprio quello che penso anche io!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sottoscrivo per filo e per segno quello detto da Rebecca!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio vuol dire scegliere una persona tra 10000...amarlo e prendersi cura di lui..tenersi sempre x mano nei momento belli e ancor di più in quelli brutti...superare le bufere Ke la vita ci riserva sempre uniti..non lasciare Ke nessuno si intrometta tra me e lui...cercare di superare le incomprensioni... metterlo al di sopra di tutti XK è lui il mio nido,il mio rifugio,la mia casa,la mia famiglia..sentire il cuore scoppiare di gioia quando vedrò stringere tra le braccia i bambini Ke Dio vorrà donarci,XKe è solo lui Ke voglio Ke sia il padre dei miei figli..condivido ciò Ke ha detto Papa Francesco "non andar mai a letto senza aver fatto la pace"..e spero di riuscirci..insomma x me il matrimonio è SCEGLIERSI E NON PERDERSI MAI!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai tolto le parole di bocca...quoto tutto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É condivisione, amore eterno, il coronamento diuna famiglia a tutti gli effetti! Non importa se civile o religioso: ci si giura fedeltà e rispetto eterni... Nella buona e nella cattiva sorte. Sempre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa domanda l'hanno ftt al corso!!per me il matrimonio è" stare insieme nella buona o nella cattiva sorte... sopportarsi a vicenda sì. Ma dopo 32anni di matrimonio vedo i miei genitori che si amano cm il rpimo giorno,che scherzano,piangono e ridono assieme... io penso che questo sia una cosa da augurare a chiunque... certo la paura c'è. il pensiero di aver scelto la persona sbagliata! ma solo noi lo sappiamo se siamo fatti l'uno per laltro

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che il sacramento del matrimonio è per sempre,molti si sposano per amore e perché sono felici o perché stanno bene insieme. Questo,a parer mio,non basta.ecco perché molti matrimoni finiscono.prima di tutto perché non c è Dio. Secondo perché si pensa solo ai momenti belli,che lo stare insieme sia solo essere felici.e alla prima litigata,crisi o caduta,si pensa di farla finita.e no,pronunciamo la frase "nella gioia e nel dolore,nella salute e nella malattia".questo è il vero senso del matrimonio,dell amore. Troppo facile dire "nella gioia e nella salute"... o per soli i momenti di felicità, di serenità e dove tutto fila liscio. Mi hanno sempre insegnato questo. Vedo a malincuore coppie che fanno i figli e dopo poco si separano... Purtroppo non basta dire: non andavamo più d accordo. è normale e fisiologico che capiti una cosa del genere! Ci ha detto il prete di essere liberi nel rapporto da marito e moglie, liberi di dire: senti,oggi non ti sopporto,ho la luna storta. Oppure dire:stai zitta,non ti voglio sentire. E questa non è mancanza di amore o la fine di questo,ma è libertà di aprirsi,di perdonarsi, di perdersi per un poco e ritrovarsi. Sono un inguaribile romantica,lo so,ma la penso così Smiley smile e sono cristiana quindi credo nel matrimonio come promessa davanti a Dio e alla Chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto tutto quoto
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identico pensiero mio Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credere che due persone insieme riescono ad affrontare tutte le difficoltà della vita, a supportarsi e capirsi, e a creare una famiglia in armonia...rispettando sempre sia la coppia che l individualità dell altro e la sua libertà
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passare il resto della mia vita con la persona che amo !
    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nell'unione completa di anima e corpo.. Per me il matrimonio è diventare completa.
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credere nel matrimonio significa saper superare le difficoltá senza allontanarsi mai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere completa fiducia in un'altra persona Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo nel matrimonio in quanto sacramento che lega indissolubilmente due persone. Per me è questo.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventare una comunità, essere un tutt'uno col proprio uomo che diventerà padre dei miei figli e io madre dei suoi figli: UNA COSA SOLA.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione