Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Creme e detergenti bimbo... quali?

Annalisa, il 28 Gennaio 2015 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 56

E dopo i vestitini, ora tocca alle cremine varie, shampoo e bagnoschiuma per il piccolo in arrivo: voi quali avete preso o prenderete?

Mi hanno sconsigliato i prodotti della Chicco, trovando ottimi quelli della Mustela... attendo i vostri pareri mammine Smiley tongue

56 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 13 Giugno 2015 alle 07:28
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amido di riso è fantastico, l'ha usato mia madre con me è l'ho sempre usato io per i miei figli. In estate metto anche un po' di bicarbonato nell'acqua. Un altro "detergente della nonna" è il sapone da bucato, quello naturale di Marsiglia. Anche questo l'aveva consigliato il pediatra a mia madre perché avevo la pelle delicata, ma siccome sono sempre stata un maschiaccio, alla sera ero sempre sporchissima. Per il resto credo che i prodotti da supermercato si equivalgano più o meno tutti.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dunque io so che i prodotti tipo chicco, Johnson, fissan ecc hanno paraffina..ho indagato un po in internet dove c'è un sito "sai cosa ti spalmi) dove ti danno l inci dei prodotti..in poche parole sono gli ingredienti e per ogni ingrediente c'è un bollino rosso, arancione o verde..da quello che ho potuto vedere i migliori sono quelli della weleda..ho usato anche mustela che mi sembra molto buono..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto bene grazie! Abbiamo cominciato il "conto alla rovescia"!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me lo dissero ed infatti lo acquistati ma dal primo bagnetto la pediatra mi disse che potevo tranquillamente utilizzare i prodotti Mustela

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania.. bene grazie, e voi? Un bacio grande

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi bagnetti mi hanno consigliato l'amido di riso.. voi che ne dite? Dopo passo a mustela ho gia un bel po di prodotti a casa della mustela
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa come state?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto usando Mustela e Dermana (consigliata dal pediatra) e mi trovo molto bene

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi in un negozio a chiavari (ge) ma li trovi su internet volendo!
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalo a mia sorella la linea bio dei provenzali e li adora
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzitutto userai pochi detergenti. Spesso una sciacquare con acqua tiepida va più che bene.
    Io ho usato e sto usando mustela e bionike. Per il bagnetto fantastico l'amido di riso!
    salviette solo per emergenza fuori casa: avene, fissan, pampers sensitive. Tre confezioni in 17 mesi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per Leo ho preso pasta per il cambio alla calendula della weleda e per il bagnetto il sapone delicato dei provenzali. Per ora penso che non prenderò più niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non la conosco!!! Dove si compra?? A me piace provare i prodotti bio..
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa!!!! Anche io sono fissata con i prodotti BIO e per il mio bimbo (farà 3 mesi il 3 giugno) uso la biofficina toscana!!! Sono veramente ottimi prodotti!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da neo mamma, e secondo la mia esperienza (comunque ogni bimbo è a se) ho usato i prodotti della fissan (creme per il rossore, borotalco, detergente per i primi bagnetto) ed ora che ha 5 mesi uso anche la jonson. Personalmente i prodotti Chicco mi hanno dato problemi perché troppo profumati ( si arrossava subito) quindi per ora li continuo ad evitare.. anchr mustela è un ottimo prodotto però mi trovo benissimo con fissan e non cambierei..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica, nonché una delle due testimoni, lavora in farmacia e dice che l'Avène è la marca migliore..
    Beh l'ho constatato anche io con la crosta lattea di mio figlio, provato olio di mandorla e anche olio evo.. Ma niente.. Poi ho usato la crema specifica per la crosta lattea e già il giorno stesso ho visto che la testa migliorava, quindi non avrò usato nemmeno un terzo della confezione che gli era sparita del tutto..
    ora Filippo ha tre anni e uso il Baby Johnson..

    Creme e detergenti bimbo... quali? - 1
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per iniziare ho preso fissan e simili perché poi in base alla pelle del bambino magari cambi. stesso discorso per i pannolini
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Mustela è la migliore...me l'ha consigliata anche l'ostetrica in ospedale e la usavano anche loro al nido.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra campioni e regali: io mi son trovata bene anche con quelli chicco e fissan.... quelli della mustela li amo e anche la linea nivea baby è buona (parlo di bagnoschiuma e crema idratante per l'ultima marca) e credo che anche aveeno baby e l'amido di riso dell'euphidra siano buone

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio userai solo acqua.. Poi per i bagnetti cerca un prodotto non schiumogeno soprattutto all'inizio.. Comunque io non ho comparto ninte me ne sono arrivati un sacco e penso che fino all'anno sono a posto.. XP
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che da mamma, visto che non lo sono, ti do un consiglio da educatrice...le cremine che costano tanti soldi sono come le altre che costano meno, evita le salviettine con profumi e qualsiasi detergente neutro va benissimo...
    Cosa fondamentale lavalo/a ogni volta che cambi il pannolino...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi sono anche i prodotti triderm baby della bionike e la linea aveeno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partiamo dal fatto che io sono FISSATA su queste cose e dopo anni ed anni di ricerca ho capito che i migliori prodotti sono quelli BIO AL 100% sia per noi che per i bambini.. Perciò io comprerò alcuni prodotti dal sito fitocose che produce prodotti bio è che acquisto già da anni ed alcuni prodotti della Weleda linea calendula bambino...tutti gli altri controllando l inci sul biodizionario hanno sempre qualche sostanza dannosa per noi.
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un latte detergente. Lo usi per detergere ed idratare il bimbo quando è sporco!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti Weleda a mio avviso sono tra i migliori in assoluto.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vane, sto acquistando anche io i prodotti della Mustela.. mio marito lavora in un azienda dove effettuano rifornimenti di ogni tipo agli ospedali... infatti loro consigliano la mustela..ho preso gia la pasta per il cambio, il bagnoschiuma e shampoo insieme e la cremina viso... il latte di toilette cosa sarebbe? Un latte detergente? Per cosa serve?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, è vero, lo shampo baby può lasciare i capelli un po' untiosi, infatti va risciacquato a lungo e ben bene, ma essendo le pupe entrambe riccioline all'ennesima potenza, non era un problema, perchè evitavano il formarsi di nodi al pettine Smiley winking , ma effettivamente, per pupotti coi capelli lisci forse non sarebbe indicato.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Annalisa!! Alla fine la mia amica ieri mi ha regalato dell'Euphidra le salviettine (in ospedale ha utilizzato quelle e le ostetriche le hanno fatto i complimenti x la scelta), la pasta Hoffman x il cambio e il Dermodoccia che va bene anke x l intimo..il tutto a base di Amido di riso..c'è anche il sito Euphidra!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustela e perfetta!!Io usavo tt della Fissan dallo shampoo al bagnoschiuma e la crema per il sederino che uso anche adesso.C sn due tipo di creme una e rosa e una e blu qll blu e ottima.E anche l olio Fissan e buono per il corpo del piccolo. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Fantastica la crema per il cambio pannolini..Tommaso non ha mai avuto il culetto arrossato.

    La crema da bagno/capelli non mi fa impazzire invece perchè è troppo unta.

    Mi sono trovata molto bene anche con questi prodotti bio http://www.remediaerbe.it/it/cat/linea-bambino/infogenerali.php che mi hanno regalato

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mustela tt la vita!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WELEDA!!! decisamente weleda per sempre.

    La crema cambio e per il corpo alla calendula della weleda è meravigliosa, ci ho bebysitterato due neonate, ed è favolosa, anche per le mani della mamma che la utilizza. ottimi tutti i prodotti weleda, anche lo shampo e quello per il bagnetto. Ottimi, puri, biologici e senza alcun componente chimico. Per la bimba che aspettiamo utilizzerò solo quelli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione