Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia

Creme solari per neonati!!! Consigli❗️❗️❗️

Sposina, il 7 Agosto 2020 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mammine, ho bisogno di voi!!! Ho un bimbo di un mese, ama molto l’acqua, infatti la pediatra mi ha consigliato di prendergli una piscinetta e farlo stare anche due volte al giorno (ovviamente non lo porterò nelle ore più calde e cmq lo terrò sotto l’ombrellone). Stupidamente mi sono dimenticata di farmi consigliare una crema solare specifica, mi ha solo detto di prenderla in farmacia. Voi che creme e dopo sole usate per i vostri bimbi? Grazie 😘

14 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 8 Agosto 2020 alle 12:40
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo, infatti il pediatra me l’ha data da usare solo in casi estremi. Mio figlio ha 4 mesi e finora ho fatto in modo da non trovarmici, mai esposto nemmeno per un secondo al sole diretto , per il resto ombrellino e cappellino👍
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non sapevo nulla del fatto di non poter mettere la protezione solare sotto i sei mesi di età. La pediatra non mi ha detto nulla, in verità mi ha consigliato di comperare una crema in farmacia. Adesso le chiederò spiegazioni. Grazie davvero a tutte voi, siete sempre molto preziose 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustela 50+ ma comunque al mare andiamo sul tardi e stiamo veramente poco sotto al sole.. però la crema la do lo stesso eh.. ☺️ Io sono una mozzarella 🤣
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, i bambini sotto l'anno di vita non devono stare al sole diretto né tantomeno mettere la crema solare, perché nei bimbi piccoli (e soprattutto i neonati) i melanociti non sono in grado di produrre bene la melatonina, quindi non si abbronzano, ma viene loro l'eritema e basta. Inoltre nei bambini quasi non esiste uno strato corneo, quindi tutte le sostanze che gli spalmiamo superano questo strato e raggiungono il derma e il torrente sanguigno (cosa che non dovrebbero fare i cosmetici per legge, ma con i bambini si rischia!). Ecco perché le creme idratanti e altre sono sconsigliate nei bambini sotto i sei mesi, a meno di precise indicazioni contro dermatiti atopiche etc. L'unica soluzione è coprire i bambini sotto l'anno, con l'ombrellone o con vestiti certificati anti UV.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina,
    la crema solare da quel che io so non va mai messa ai bimbi così piccoli ma solo dai 6 mesi in avanti (di solito c’è scritto sulla confezione anche). Quando sono così piccolini di solito stanno all’ombra; nel caso della piscina magari la potresti mettere dove non c’è il sole diretto o fargli il bagnetto nelle ore più fresche (tanto così piccolo non starà moltissimo in acqua), come ti ha detto il medico!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi utilizziamo bionike
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha consigliato la bionike 50, acquistata ma non ancora mai usata, quando esce riesco sempre ad evitare che il sole ti vada addosso
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weleda 50
    Ottima
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bionike e Mustela, entrambe ottime!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Ne prenderò una tra queste 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso quella de La Roche-Posay anthelios +50
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso che mia figlia aveva un mese ho preso la crema di avène 50+, e quest anno l ho ripresa xke mi sono trovata benissimo, mia figlia sta sempre in acqua e nn si scotta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso ho usato mustela 50+ che mia figlia aveva due mesi e mi sono trovata molto bene! Quest anno ho preso la crema di fiocchi di riso 50+ che mi é stata consigliata ma inizieremo a usarla prossima settimana quindi non ho ancora esperienza diretta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso bionike 50+....ho sempre usato questa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione