Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Abituale Giugno 2016 Torino

Crescita neonato

Diana, il 17 Agosto 2020 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 1 11

Ciao a tutte! Scusate per la domanda stupida, ma non avendo amici e conoscenti con neonati non riesco a farmi un'idea di quanto crescano e quindi dell'utilizzo degli oggetti che andrò ad acquistare.

In particolare il mio dubbio riguarda l'utilizzo delle diverse parti del trio (visti i costi voglio essere sicura al 100% prima di procedere con l'acquisto).

Navicella: se volessi usarla come culla per quanti mesi potrei usufruirne?

Ovetto: si può usare per le prime uscite del neonato o è meglio la navicella? Quando si passa dall'ovetto al passeggino?

Passeggino: molti sono omologati fino ai 15 kg, ma vedendoli dal vivo mi sembrano piccoli. Voi fino a che età l'avete sfruttato?

Scusate, ma ho paura di fare acquisti sbagliati e di pentirmene.


11 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 18 Agosto 2020 alle 15:27
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente ogni esperienza è personale, ma posso dirti come ho usato io il trio per entrambi i miei bimbi.

    Navicella utilizzata per poco meno di 4 mesi (crescevano entrambi molto alti). Considera che è sconsigliato utilizzarla come culla perchè tende a formare condensa all'interno.

    Ovetto utilizzato praticamente zero! Un paio di volte come sediolino auto ma subito sostituito da un sediolino 0-18 kg perchè non mi piaceva affatto come ci stavano dentro (essendo entrambi magri e lunghi stavano tutti incassati e avevo paura che si facessero male la schiena). Anche qui, considera che è sconsigliato tenerci dentro i bimbi per più di un paio di ore di seguito, altrimenti potrebbe fare male alla schiena.

    Passeggino utilizzato più o meno dai 4 agli 8 mesi e poi sono passata al leggero

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla essere in confusione è normale ma poi con tuo figlio capirai cosa è meglio e cosa è più comodo!!! Ogni bimbo è diverso quindi solo lui ti potrà far capire!!! Lo stato di confusione passerà con i mesi a forza di tentativi e questo è un discorso generale che non riguarda solo il trio ma anche il sonno, il cibo e tutte le varie abitudini !!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la navicella l’ho utilizzata solo di giorno per i primi 3 mesi pieni ( la notte formica nel lettino o nel lettone ) a 4 mesi mio figlio si girava ed era diventata pericolosa !!! Per le prime uscite ho utilizzato la navicella ma comunque poche volte poi ovetto fino si 6 mesi solo quello! Dai 6 mesi ovetto in macchina e passeggino leggero ( quindi il passeggino del trio completamente inutile) e ora che ha quasi 9 mesi devo assolutamente comprare il seggiolino auto perché poverino nell’ovetto non ci sta più 🤣... io il trio me lo sono fatta prestare da una mia amica e ti dirò che non potevo fare scelta migliore il resto mi sono comprata tutto!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la navicella l’ho usata tantissimo.. per i primi tre mesi ci uscivamo, dopo la tenevo in casa e le facevo fare i riposini diurni la dentro fino a 5mesi!!!!!!! poi a 4 mesi siamo uscite con l’ovetto fino verso i 7 mesi adesso che ha 8 mesi usciamo con il passeggino.. e i suoi riposini diurni da quando ha 6 mesi le fa nel suo lettino o culla.. 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 18 mesi, la navicella noi l’abbiamo usata veramente poco, solo in casa e solo se uscivo di casa a piedi per passeggiate... ti dico, lei di notte dormiva nella nextome o lettone e quindi la navicella l’ha vista veramente poco perché voleva stare anche molto in braccio durante il giorno.. si e no l’avrò usata due mesi.
    Ovetto usato molto, sia per l’auto che per le uscite a lungo raggio (toglievo l’ovetto e lo montavo sul telaio e via... almeno non mi portavo ovetto più navicella)
    Passeggino: usato dai 5/6 mesi.... nell ovetto arrivata l’estate aveva caldo così abbiam privato il passeggino ed era più comoda, meno costretta. Il passeggino del trio lo sto usando tuttora, mia figlia ha un anno e mezzo e pesa circa 10kg. Ogni bimbo è a se e ogni mamma ha le proprie abitudini, se mi posso permettere un consiglio è quello di scegliere un trio o un duo molto leggero. Se non sei certa di usare la navicella perché in casa dormirà nella culla e fuori pensi di usare l’ovetto (come ho fatto io tra l’altro...) ti consiglio di acquistare un ovetto che magari riesci a montare su un passeggino utilizzabile dalla nascita (penso esistano...) altrimenti punta su un trio “che non costi troppo” se vuoi risparmiare ma tenerti aperte tutte le varianti 😅 magari a differenza di mia figlia il tuo bimbo si farà delle grosse e lunghe dormite nella navicella.. per questo è proprio dura dare un consiglio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, mia figlia ha 3 mesi quindi posso risponderti parzialmente. Noi abbiamo preso l'inglesina aptica che è uno tra i trio con navicella più grande rispetto allo standard. Noi la sfruttiamo moltissimo. La uso in casa e nelle uscite (passeggiate o altro). Mia nipote ha 6 mesi e nella navicella (hanno anche loro inglesina ma trilogy) ci stà ancora ed è alta qualche cm più della media.
    Sulle uscite con l'ovetto hai scuole di pensiero molto diverse...e te lo dico io che purtroppo di pediatri ne ho dovuti conoscere fin troppi. In ogni caso in macchina lo usi circa fino all'anno (dipende dal modello), per le passeggiate lunghe dipende anche se al bimbo piace la posizione. Il nostro trio tiene fino 22 kg ma comunque sicuramente acquisteremo anche un modello leggero più avanti.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, siete preziose come sempre!! Mi hanno regalato il lettino, pensavo di metterlo vicino al mio lato del letto, ma non ci sta Smiley ups

    Allora mi sto informando per una cullina, ma molte mi hanno consigliato di usare la navicella. Insomma sono un po' in confusione. Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio è nato il 25.10.2018...ho usato la navicella per farlo dormire più o meno fino a metà gennaio 2019 ma la usavo ancora per le uscite a piedi o in casa...il passeggino per uscire mi sembra dai 4 mesi e mezzo anche se non ricordo benissimo, sotto consiglio dell'infermiera pediatrica (ovviamente inclinato), e l'ovetto l'ho usato in macchina dalla nascita fino a pochi mesi fa, l'ho messo via a luglio 2020...
    A luglio 2020 ho messo via anche il passeggino del trio perché ora mi trovo bene con quello leggero e ormai dorme nel lettino ma fino ad aprile maggio non dormiva nel lettino e dormiva nel passeggino del trio.
    Io ho il Trilogy dell'Inglesina e posso dirti di aver sfruttato molto l'ovetto e il passeggino
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il trio di una marca estera, che ha delle dimensioni leggermente più grandi dei classici.. Mia figlia ha 24 giorni e pesa 4 kg.. La navicella potrei usarla al massimo un altro mese, nell'ovetto l'ho messa ieri per la prima volta perché prima ci stava tutta storta e non mi fidavo molto.. L'ovetto supporta fino ai 10 kg mentre il passeggino fino a 25 kg.. Se tornassi indietro probabilmente sceglierei un duo, con magari un ovetto più adattabile con diverse misure di riduttore.. La navicella quasi inutile, a meno che tu non abbia disponibilità di culla o di next to me già da subito.. Io l'ho usata solo per uscire in questi 20 giorni e ora non so che farci, se non farle fare il riposino pomeridiano dentro per non lasciarla sola in camera da letto mentre io faccio altro..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mia figlia ha 6 mesi e mezzo ed è un pò più piccola della media...6,5 kg x 63 cm
    Io ho il trio dell'Inglesina che ha la navicella più grande delle altre marche.
    L'ovetto lo usi sempre per il trasporto in macchina..io mio è fino ai 9kg quindi ci vorrà ancora un pò .In più lo usavo per i pisolini in casa per il primo mese.La navicella l'ho usata come culla fino ai 5 mesi e mezzo..poi sono passata al lettino.Ora ho iniziato ad usare il passeggino per uscire perché nell'ovetto ci suda troppo e poi si può sdraiare..però ci sta ancora un pò larga
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora l ovetto lo utilizzerai subito xk quando devi portare il piccolo/ain macchina lo devi mettere li dentro altrimenti rischi una multa. La navicella la puoi utilizzare ank cm culla, io l ho tenuta dentro fino a tre mesi xk mia figlia è molto lunga e nn c entrava più, però una mia amica l. Ha usata fino a 5,6 mesi xk il figlio era più piccolo... Il passeggino del trio il mio è molto grande, nia figlia pesa 11.500 kg e c va ancora comoda dentro però lo uso x occasioni importanti, per tutti i giorji ho preso un passeggino più leggero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione