Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo

Crisi totale! Basta, annullo tutto!

Elena, il 20 Giugno 2024 alle 11:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

ciao a tutte/i ....sono nella crisi più totale, sto pensando anche di lasciar perdere e non organizzare più nulla. La proposta è arrivata a Maggio, ed entro la fine del mese scorso ero convinta di aver trovato la location giusta. Un piccolo borgo super romantico tra le colline. L'ho amato appena...

Ciao a tutte/i ....sono nella crisi più totale, sto pensando anche di lasciar perdere e non organizzare più nulla.
La proposta è arrivata a Maggio, ed entro la fine del mese scorso ero convinta di aver trovato la location giusta. Un piccolo borgo super romantico tra le colline. L'ho amato appena l'ho visto. Vivendo lontana ho chiesto a mia sorella di andare a provare la cucina dello chef (hanno cucina interna, no catering) . Il risultato è stato catastrofico. Si mangia malissimo, piatti con abbinamenti orribili che nuotavano nella panna. Motivo per il quale abbiamo deciso di scartarlo.
Abbiamo ricominciato la ricerca della location ma ognuna di loro ha qualcosa che non va, o la data, o il prezzo, o non sono casa comunale.... Ripeto, stando distante non riesco nemmeno ad andare a fare dei sopralluoghi. Devo aspettare ancora qualche settimana.

Sono veramente demoralizzata. Non ho più voglia di far nulla. Vorrei annullare tutto e basta.

41 Risposte

  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, grazie Smiley heart Da dove si scarica l'elenco delle strutture che sono anche casa comunale??

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che tu debba prendere la cosa con più leggerezza. Ok che uno cerca la location dei sogni, ma forse, a volte, si fissano standard troppo alti e quasi impossibili da arrivare. Io tutta questa difficoltà nel trovare la location non l'ho avuto. Ne ho viste 5 in totale. E anche io ho organizzato tutto a distanza e ti posso dire che è fattibile. Forza e coraggio che pian piano tutto prenderà forma.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, anche io come te sto organizzando tutto a distanza, e il momento della ricerca della location mi ha mandata abbastanza in ansia per la preoccupazione di non trovare qualcosa che mi piacesse senza aver la possibilità di vederla. Così armata di pazienza e di fiducia, ho scaricato da qui l'elenco delle location che fossero anche casa comunale e pian piano ho guardato innanzitutto se mi piacevano, poi le recensioni e poi la chiamata per info sulle date e prezzi. Beh alla fine dopo un pò di chiamate, ho trovato il posto perfetto per noi, e abbiamo confermato dopo 3 gg (e dopo aver mandato i suoi genitori a visitarla al posto nostro).. quindi non ti preoccupare, tutto è fattibile anche a distanza, devi solo avere pazienza e vedrai che una soluzione la trovi, soprattutto se magari la data è un pò flessibile così avrai più possibilità di trovarla Smiley catface

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco... pensavo di essere stata troppo fortunata, tra me e me dicevo di non volere essere una di quelle che guarda mille location....e infatti mi ero illusa. Era la seconda location che avevamo visto ed era assolutamente perfetta. Ma alla fine abbiamo capito dove stava l'inganno.



    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, sono esagerata...ma sono veramente in crisi, non c'è un posto che metta d'accordo me e il FM...
    Ci sono rimasta veramente male. Adesso è un continuo di telefonate alle strutture, di discussioni con FM e famiglia (i genitori ci aiutano con le spese) .
    Vorrei una Wedding che mi risolva tutti i problemi ma non me la posso permettere!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci sto passando pure io. E come te volevo mollare..Sono due mesi che cerco la location e addirittura non mi importa che sia casa comunale xk ci sposiamo comune così da poter avere anche più scelta delle location. Al momento tra cibo pessimo, sporcizia o zero piano b oppure affitti esorbitanti siamo ancora alla ricerca. Ma non mi perdo d animo arriverà quella giusta. Stai serena arriverà la location giusta ☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena,

    "fortunatamente" non posso capirti, perché non sto organizzando un matrimonio a distanza, ma immagino che sia difficile ... Ma forza, non scoraggiarti, tante sposine qui hanno organizzato un matrimonio a distanza e ce l'hanno fatta, ce la farai anche tu!
    Se ti può consolare, io anche stando sul posto ho trovato difficoltà , non riuscivamo a far combaciare tutto ciò che cercavamo , ne abbiamo girate ben 18 ma alla fine anche noi abbiamo la location dei nostri sogni, perfetta e non potrei essere più felice di così .
    Devi avere tanta positività 🍀🍀🍀

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena capisco che sei lontana ma prendi un bel respiro e la troverai! Io ne ho girate 21 in un mese e mezzo! Magari ti prendi più tempo e la trovi sicuramente! È solo l’inizio devi viverlo serena
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, tu non ti sposeresti solo perché non trovi un posto che ti piaccia in cui fare il ricevimento? 😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione