Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Luglio 2017 Agrigento

Cucina

Teresa, il 25 Ottobre 2015 alle 09:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 39
Ciao ragazze stiamo ristrutturando casa e ieri siamo andati a vedere delle cucine ora per fare dei paragoni a livello prezzi e materiali siamo andati in due negozi apparentemente diversi uno era " la tanto amata dagli italiani" la scavolini, mentre l altro negozio centro convenienza. Entrando nel primo ovviamente chiedo per le cucine moderne cosa che mi dice che sono fatte in truciulato a 7000,00EUR la stessa cucina identica in centro convenienza ne costava 2100,00EUR ! C'è ma siamo impazziti solo perché c'è la marca tra l'altro la marca appiccicata alLato della cucina con la colla!!!!!! Io non mi farò spennare mai meno male che sono andata a guardare!!! E voi cosa avete scelto???

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Ottobre 2015 alle 23:04
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo!! Stessa mia scelta e dopo un anno mi piace sempre più!!^^
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto scavolini e non mi sono pentita... È vero che costa, ma la qualità si paga!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno una cucina scavolini.. e si vede!! Il materiale è resistente (in apparenza sembrano tt uguali), in 10 anni non si sono mai formate bolle x via del calore, come abbiamo sentito dire da altri con cucine di sottomarca. La laccatura è ancora perfetta. Sicuramente il marchio lo si paga di più, ma la qualità è ineguagliabile. Personalmente poi, x la cucina spenderei qlcs in più rispetto al resto della casa xkè è qst la camera più vissuta.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no mi spiace contraddirti ma la differenza si vede e si sente...e un consiglio le cucine meglio spendere qualcosa in più che qualcosa in meno,perchè è l'ambiente che più viene utilizzato e lì la qualità conta

    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con te....i miei genitori hanno in casa una Scavolini laccata rossa con cappa touch acquistata 7anni fa...garanzia 10anni e quando un marchio fa una garanzia cosi elevata lo fa perchè sa che i suoi materiali e la qualità è buona...altrimenti non avrebbe alcuna convenienza...detto ciò io ho fatto fare un preventivo da centro convenienza (al sud si chiama cosi) e per la stessa FORMA di cucina mi chiesero 5000 euro con elettrodomestici di cui neanche ricordo la marca e tra l'altro neanche avevano le cerniere e la tizia che x cercare di convincermi mi diceva che tanto da Leroy Merlen le avrei trovate senza problemi...diciamo che per una persona abituata a mobili di buona qualità già il sol fatto delle cerniere mi ha fatto scartare il marchio....cmq vado in Scavolini e SCEGLIENDO tutti i materiali,altezza penisola e quant'altro mi ha fatto un preventivo di 5500 con elettrodomestici Ariston! quindi oltre al prezzo ottimo ho anche la qualità!

    Scavolini /Berloni /Veneta e grandi marchi tutta la vita!

    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho da quasi tre anni una cucina ikea, prima che il mio futuro marito venisse a vivere con me (un anno fa) la usavo pochissimo...ora invece è super attiva, per ora sta resistendo. Non ricordo con esattezza il prezzo, all'incirca 2'000€ elettrodomestici inclusi...

    Ma che imbroglioni!!!!! - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la cucina da mondo convenienza... ha 2 anni ed è perfetta... pagata 1000€...
    ovviamente la casa dove abitiamo ora è di passaggio, non è la casa dei nostri sogni, ma non spenderei mai tanti soldi...

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto veneta...anche io ero andata alla scavolini ma la qualità Nn mi ha convinto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò anche impopolare in mezzo a tutte ste marche più o meno famose, ma noi abbiamo una cucina Ikea da 6 anni, usata tantissima ed è come il primo giorno....guardate, io non ci potevo credere, dopo 6 anni non si è rotto nemmeno un solo dispositivo per non far sbattere gli sportelli (non ricordo come si chiama), nemmeno una cerniera o un pomello per aprire gli sportelli!!!Io sono veramente stupefatta da sta cosa!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha una arrex da circa tre anni usata pochissimo, perché lei non c è mai.la pulisce soltanto perché è una fissata con le pulizie. Gli alettrodomestici sono rex però di vecchia generazione e i gommini paracolpi all interno delle ante sono saltati quasi tutti. La cerniera del frigo è quasi partita...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam preso la cucina da un amico mobiliere la marca è DIIORIO io non l'avevo mai sentita prima, moderna con piano a L in okite elettrodomestici rex e piano cottura in vetro nero. Sono 7 anni che la viviamo tutti i giorni e devo dire che regge anche all'attacco dei bambini, l'abbiam pagata intorno ai 7000 euro (ma è la parte della casa che sfrutti e vivi di più)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono architetto, e ti posso dire che assolutamente non sono la stessa cosa, magari esteticamente sono uguali ma ciò che conta, tipo elettrodomestici, guarnizioni, cerniere, ecc... sono assolutamente diverse. É vero che per alcune paghi il nome, ma non per tutto é così, confrontate i marchi che vi propongono per gli elettrodomestici, i materiali per il piano della cucina e delle ante e alla fine vi renderete conto che sono di due mondi diversi. In questo centri, tipo mondo monconvenieneza, vi propongono degli elettrodomestici medio-bassi che non durano. Io sono dell'idea che la cucina sia una delle poche cose che vanno acquistate buone perché non si cambia ogni anno è poi perché influenza molto il modo di vivere la casa. Se proprio non si vuole spendere molto, va bene prendere una cucina di fascia bassa ma essere almeno consapevoli di quello che si sta acquistando. Io lo dico sempre: il buono si paga, e questo vale per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,quando è toccato a noi scegliere la cucina li abbiamo girati tutti i mobilifici della zona,compresi scavolini,mondo convenienza e Ikea.Abbiamo trovato Scavolini super cara.Noi abbiamo una cucina grande e per arredare una parete di 4mt ci hanno chiesto 15000€ esclusi tavolo e sedie.Da Ikea avremmo risparmiato ma la qualità non ci conviveva,così come da mondo convenienza.Ormai sono tutte di truciolato le cucine,non esistono quelle in legno massello...almeno non per tasche normali come le nostre.Alla fine,girando,abbiamo trovato un mobilificio che teneva una ditta veneta poco conosciuta ma che fa cose molto belle,si chiama Zampieri.Ci hanno spiegato che la politica aziendale di questa ditta non prevede investimenti massicci sul marketing per cui "non paghi il nome".Morale della favola abbiamo speso quanto avremmo speso da Scavolini,solo che con la cucina a L (8mt di piano),elettrodomestici Siemens,piano in corian poi tavolo e 6 sedie di Kartel,che non sono proprio economiche.Il mio consiglio quindi è di girare...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una Salvarani, speso un botto ma oltre ad essere bellissima è di ottima qualità!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le conosco molto bene... Sono anche miei clienti... Diciamo che la loro filosofia é di spendere qualcosa in più ma di non avere problemi in futuro... Quindi la qualità è davvero ottima!!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi pongo questi problemi.. Il mio arredamento è tutto Made in mondo convenienza e Ikea e mi va bene così non mi interessa avere la cucina figa (per il nome) se poi per pagarla devo vendere un rene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, visto che sei del settore spero tu possa aiutarmi!conosci le cucine arrex? Sono molto belle ma poco pubblicizzate, ma mi assicurano che la qualità è ottima!!che ne pensi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una veneta cucina... E mi trovo benissimo.. Smiley catface
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio siano le uguali!!! Io credo la farò dal falegname cosi la faccio come dico io e sono sicura che è buona Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce la siamo fatti fare dal falegname sicuro che non muore mai...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Infatti
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dirti che due anni fa ho comprato una cucina a mondo convenienza per 2000 euro e con un trasloco e tanto di taglio e riassemblaggio di alcuni pezzi dato che lineare non ci entrava, non ha fatto una piega. Di sicuro le cucine di marca avranno certamente qualcosa in più, ma almeno se succede qualcosa o si graffia un mobile o semplicemente tra qualche anno mi stanco e voglio cambiarla non andrò a senirmi male per quanto è venuta a costare! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cucina dei miei era scavolini, è durata 28 anni e tre traslochi. Ne hanno comprato un' altra sempre scavolini, tutta in ciliegio, c'è l' hanno 13 anni e ti assicuro che mia madre consuma i mobili a furia di pulirli... È perfetta! L' hanno pagata credo sui 10/12Mila ed è moderna. Purtroppo se vuoi il laccato devi andare su truciolati, più o meno buoni che siano, sempre truciolati sono. Spero di potermi permettere una buona cucina quando la cambieremo
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una Cucina Veneta con penisola fuochi+cappa al centro prezzo €12.000...ma li vale!!!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari esteticamente sono uguali ma ti assicuro che poi non è così.... Anche la mia cucina di Lube esteticamente lho vista adesso uguale a mondo convenienza ma non si può paragonare il trucciolato, le cerniere e lo spessore.... Una mia amica ha la cucina di mondo convenienza e quando apro lo sportello si sente una diversità incredibile... E poi ti dirò 7000 euro per una scavolini non è tantissimo perché è una cucina buona d qualità anche se magari con Lube risparmi ed è ottima lo stesso...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lì ho confrontate tutte e due nello stesso giorno a distanza di un ora circa e ti dico che tutte e due erano identiche e me lo ha confermato la commessa che nelle cucine moderne non troverò mai legno ma solo truciolato nelle scavolini alla fine mi sa che opterò per il fai da me faro fare una cucina qui da un artigiano in legno e marmo così sarò sicura che mi duri nel tempo e non avrò problemi né di prezzo né di qualità!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sembreranno identiche e non dubito che esteticamente possano esserlo ma la qualità di Scavolini è induscutibile! Se avessi entrambe le cucine in una stanza e le analizzassi contemporaneamente vedresti la differenza nei materiali e nei particolari come le cerniere delle ante, la rubinetteria, gli elettrodomestici. . Io col mio budget andrò da Mondo convenienza ma ben consapevole che Scavolini sia il top! Se puoi permettertelo punta alla più amata dagli italiani!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I truciolati non sono tutti uguali, così come i compensati o gli mdf. Detto ciò la differenza di prezzo tra cucine in molti casi è data solo dal nome. Mi permetto di spezzare una lancia a favore delle cucine Ikea, noi abbiamo una casa comprata nel 2006 già ammobiliata con cucina Ikea. Quando l'abbiamo comprata noi la cucina era già stata acquistata dai precedenti proprietari che hanno dato l'appartamento in affitto a degli studenti (non certo famosi per la cura con cui trattano i mobili non loro). Dopo tre anni di studenti l'abbiamo trovata in perfette condizioni. Quattro anni fa abbiamo affittato agli studenti anche noi, la cucina Ikea del 2002 è ancora perfetta! Non abbiamo mai cambiato una vite o una cerniera, il piano in laminato non ha un graffio.Non so se ultimamente la qualità dell'Ikea sia cambiata ma io sono super contenta.
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Snaidero e un'ottima cucina!! C'è l'ho anch'io... Me la sono ritrovata in realtà perché la casa che abbiamo acquistato era già abitata... Ha 12 anni e anch'io cambierò le maniglie perché proprio non mi piacciono Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghi anche il nome... Ma non solo... Purtroppo sono del settore: c'è truciolare di qualità e non, c'è legno e finto legno, ci sono elettrodomestici performanti e altri meno, ci sono vasche in acciaio stampate e altre costruite... Potrei andare avanti fino a mezzogiorno! Bisogna anche considerare la garanzia, il montaggio, il servizio postvendita r così via... Certo visivamente sembrano uguali ma non lo sono, poi ovvio dipende dall'uso e dalla cura... Comunque paghi anche il nome...
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sono tanto convinta...là scivoloni non só perché non mi informai più di tanto perché mi dissero che cmq era una medio bassa, ma io confrontai la cucina di mia zia comprata in uno di questi mercati a basso costo come Ikea o centro convenienza(non ricordo dove) e la snaidero di mia mamma che ha 16 anni di vita! Beh il risultato è che mamma solo ora ha cambiato le maniglie e dopo 16 anni sono state le uniche cose che risultavano un pó rovinate per il resto era perfetta mentre mia zia in due anni ha già speso più volte i soldi per aggiustare la sua cucina che ogni tanto perdeva qualche pezzo, come un anta o l'alzatina consumata dai fornelli! Coclusione? Ho comprato una snaidero!!! Ho preferito risparmiare su tutto il resto ;-) una cucina è per sempre
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...i miei hanno avuto x 20 anni una cucina Semeraro...magari l l'acciaio nn è cs di qualità cm una scavolini ma poco ci manca....io ti dirò sn andata in unnegozio dove abitiamo ora è x una cucina ad angolo 3,5mt x4 cn mobili mobiletti tt classe A+ in legno lavorato(grigio e bianco cn insenature) ho speso 7500€..nn è scavolini nn è lube( dove ci sarebbe costata cs 20000) ma cucina su misura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione