Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa 0000 Milano

Cucina a induzione o con fuochi?

Debora, il 19 Settembre 2015 alle 00:39

Pubblicato in Vita di coppia 56

sarò sincera io sono tradizionale e la preferirei a gas però vorrei esperienze e pareri in merito
Sarò sincera io sono tradizionale e la preferirei a gas però vorrei esperienze e pareri in merito

56 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i fuochi. Con l'induzione risparmi il gas, ma usi corrente e i contatori che abitualmente mettono non sono in grado di sostenere anche l'induzione, puoi mettere un contatore più potente pagando di più. Il vantaggio dell'induzione è che si riducono i tempi di cottura. Bisogna vedere cosa preferisci
    Io ho mantenuto il gas per ora perché mi trovo...in futuro quando sarà valuterò. L'induzione è tipica dei paesi del nord..da noi non è ancora diffuso. Anche se pare che andranno a sostituire i fornelli a gas.
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma perché sono diversi? ^_^
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì comunque risparmi di gas quello che trovi in più nella bolletta della luce
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'ultimo modello della Miele (quindi aivoja di limitatori e rispami potenza ecc ecc)...

    Credimi la differenza nella bolletta la vedi...

    Ma ne vale la pena...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che non hai l'induzione ma il vetroceramica...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che ti confondi con qualche altro piano...

    Le piastre dell'induzione sono sempre fredde Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'induzione e sono comodissima!!! Soprattutto si pulisce in 2 minuti!!!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per i fuochi... Perché con quelli a induzione devj aspettare che si scaldi la piastra, senza contare che non vedendo il fuoco acceso io ho rischiamo diverse volte di bruciarmi perche non pensavo piu a quale era il fornelli acceso (e mia nonna si é completamente ustionata una mano)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che bolletta!!! E quanto paghiamo di bolletta del gas per quasi tutto l'inverno! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la tradizionale.
    A induzione ci sono dei contro che non mi piacciono tipo: necessitano di pentole particolari, se va via la luce non puoi cucinare e costa un botto
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'induzione è il mio rimpianto. Avendo un centralizzato smetterei proprio di pagare il gas e sarebbe un bel risparmio (smettere di pagare il servizio di fornitura).

    Per l'efficenza e la praticità non saprei ma considera che quando vedi gli chef cucinare oggigiorno hanno tutti la piastra ad induzione. Dovrebbe quantomeno far riflettere.

    Quando mi stavo informando per i bbq leggevo che il gas dovrebbe avere un gusto diverso perchè rispetto all'elettrico (non a induzione) raggiunge temperature superiori. Non so se applicabile all'induzione.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di casa e dall'impianto elettrico e del gas che hai! A me piacciono molto quelli a induzione, e se avessi una casa dove x esempio dovrei usare il gas solo x cucinare li metterei, ma se già hai caldaia o altro che usa il gas i fornelli normali non incidono molto sulla spesa. Un mio amico x esempio sta sistemando casa e metterà quelli a induzione, ma xchè risparmia su ciò che avrebbe speso x l'attacco del gas e vivendo solo soletto non incideranno minimamente sulle sue spese
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i fuochi. ...
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in affitto e ci sta l induzione... Ridatemi i fuochi... Sono più di otto mesi e non riesco ad abituarmi, devi considerare tutto con anticipo, metti vuoi spegnere una piastra lo devi fare almeno con qualche minuto di anticipo, perche ci vuole un po prima che perda il calore... Idem se vuoi solo abbassare l intensità... Insomma viva I fuochi!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il piano cottura con i fuochi solo però l'induzione non ci piace.
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'induzione ma lo proverò l'anno prossimo che mi sposerò, sono stata convinta dai pareri di chi ce l'ha. Quelli di ultima generazione hanno il limitatore di potenza di conseguenza non ti ritrovi più con Bollette alte, poi i tempi di riscaldamento di qualsiasi cosa debba cucinare si riducono notevolmente.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione l acqua bolle subito!
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione tutta la vita
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano ad induzione che ovviamente amo...
    Sia a livello estetico sia a livello pratico...
    Cucinare con il piano ad induzione è veramente veloce e comodi...
    Per non parlare della pulizia...
    Però ho dovuto mettere i 4.5kw perché non reggeva il contatore la sera...
    Di giorno non avevo problemi avendo i pannelli ma la sera era una gran rottura...
    Valuta bene i costi perche io con i pannelli pago bollette da 200€ a bimestre di media...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io classica...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho quella ad induzione e non la cambio più! È vero All' inizio ho dovuto comprare tutte le pentole e le caffettiere nuove ma ne è valsa la pena: basta un panno umido per pulirla e soprattutto se vai sempre di corsa ti permette di preparare un piatto di pasta un esattamente 6 minuti ( se compri la pasta fresca Smiley winking ) ... Quello che voglio dire è che l acqua bolle in esatti 3 minuti!! E poi è sempre pulitissima . Per Qnt riguarda i consumi io senza integrare il contratto standard di energia elettrica riesco a tenere accesi due fornelli e la lavatrice , oltre al frigo, luci...e la bolletta è leggermente più alta di prima ma ci guadagni in gas. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica anche xkè x quella ad induzione ci vogliono pure delle pentole adatte ed io ho già la mia batteria pagata una cifra, non adatta all'induzione....non posso buttarla!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. E poi a induzione ti consuma tanta elettricità!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, io confrontando i prezzi penso che rimarrò sul classico e prenderò quella con i fuochi..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione