Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Cucina angolare o lineare??

Paola, il 7 Aprile 2015 alle 19:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 30

Buonpomeriggio a tutte, vorrei che mi aiutaste a capire quale progetto fa per me..a casa ho un open space cucina soggiorno di circa 30 mq e posso scegliere se fare una cucina lineare di 3.80 mt escluso frigo che sarà a libera istallazione oppure posso farla angolare di 3,80 x 1,85... Io la volevo angolare ma mia madre mi dice che l'angolo è scomodo per pulirlo e perchè non è mai sfruttato tutto lo spazio..solo che temo che in 3.80 mt avrei pochi mobili..voi che dite??

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Ottobre 2016 alle 11:59
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io la farei angolare, hai comunque uno spazio in piu' da sfruttare! Lo spazio serve sempre! Potresti cercare un modulo estraibile o di quelli che girano da mettere dentro al modulo angolare così lo sfrutti meglio e con più facilità!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatta angolare e ti dirò che sono contenta. L'angolo non è per nulla difficile da pulire e ora fanno dei mobili fighissimi per poter recuperare lo spazio!! Infatti io nell'angoliera ho la dispensa e ci sta un sacco di roba!!

    Te la consiglio, anche perchè in 3,80 ho paura che tu non abbia abbastanza spazio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto facendo angolare te la consiglio Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima avevo angolare nella nuova casa l ho dovuta riadattare e renderla lineare...a me angolare piace tanto!È la parte dell' angolo io la sfruttavo molto mettevo tutto il pentolame
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo presa angolare per questioni di spazio..la cucina è piccola e facendola lineare venivano pochi pensili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell angolo no... altrimenti perdi molto..ci ho messo le mensole normali
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi non hai messo i cestelli estraibili?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è angolare con penisola.. è nel angolo ci ho messo tt le pentole enormi Ke nn uso tt i giorni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angolare! Ormai hanno delle soluzioni che ti consentono di usare davvero bene gli spazi, nel mio caso avendo un metro in più sul lato corto rispetto al tuo siamo riusciti a farci entrare una vera e propria dispensa, e non avendo ripostigli in casa per me è una salvata, spero che prendendo le misure dal vivo si possa realizzare così come disegnata perchè c'è una marea di spazio!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cucina simile alla tua, sul lato lungo ho messo colonna frigo, colonna forno e lavello a 2 vasche con sgocciolatoio e tutti gli altri pensili. sul lato piu corto ho messo il piano cottura e un pensile più piccolo che finisce ad angolo... mi sembrava cmq più completa. A casa di mia madre è ad angolo e nell'angolo abbiamo messo tutte le pentole che usiamo di meno... è vero è un po' scomodo da pulire ma ne vale decisamente la pena

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina con due angoli, 2 lati poggiati al muro e il terzo è la penisola... gli angoli si riescono a sfruttare benissimo grazie ai carrelli mobili che vengono messi all'interno... io sono soddisfattissima
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho la cucina lineare di 3mt compreso il frigorifero, però se hai la possibilità di sfruttare l'angolo è decisamente meglio, poichè riesci a creare una separazione tra cucina e sala molto più vivibile e soprattutto avresti più spazio per il tavolo. Ti consiglio anche di valutare dei mobiletti ancgolari dove hai più spazio per mettere la dispensa alimentare, tipo quelli della Scavolini.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati...

    Ci mancherebbe che mi offendo per cosi poco...

    I gusti son gusti...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace angolare..mia mamma a casa ha la cucina angolare e noi l'abbiamo anche ordinata angolare...la preferisco XK si recupera spazio nell'angolo e Cmq tu avresti 30mq a disposizione magari potresti farla lineare se avessi poco spazio...se parli con il negoziante lui saprà consigliarti poi ci SN i carrellini da mettere nella zona angolo x avere più libertà di movimento
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn volevo dire che è brutta...ci mancherebbe! È che tutta unita così mi ricorda quegli armadi a muro ma nn volevo offenderti!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio un armadio proprio no ahahah
    Cmq è vero sono gusti...
    E io li ho un po particolari Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente così nn piace sembra un armadio!!! Poi con l'angolo sfrutti tutto lo spazio...metti dei bei cassettoni e ci metti di tutto!!! Poi ripeto sono gusti!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla angolare fidati! Anche io fatto mettere dei cassettoni all'angolo e sono enormi ci metti di tutto! Io ho messo il piano cottura con la cappa ad angolo ed è favolosa!!! Poi se la fai lineare con l'altra parete che ci fai almeno così la usi e hai più spazio!!! Poi sono gusti!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello l'effetto ma la mia parete e' piccola, 2,10 mt il cartongesso ruberebbe spazio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'angolare perché poi ci metterei il bancone per la colazione americana!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le cucine angolari non piacciono così ho deciso di fare cartongesso e fare una cucina lineare - cartongesso e colonne..
    L'effetto secondo me è molto più bello rispetto a una cucina con angolo...

    Cucina angolare o lineare?? - 1
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pescara
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolare!!!! Nel mobile sotto mi hanno messo delle ceste che vengono fuori quando apro lo sportello. Molto utile, io ci metto la pasta .
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente angolare io l ho fatta angolare e sn strafelice di qst decisione xk posso sfruttare ogni minimo spazio
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò angolare proprio per avere un bel piano d'appoggio.. anche come dice tua mamma l'angolo è difficoltoso ma con i tempi di oggi non esiste la difficoltà spero ahaha!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appuntoo sfrutta tutti gli spaziii anke io ho fatto angolare ed ho piu mobili sia sotto ke sopra.e comunque l angolo lo tieni km base di appoggio approfitta e sfrutta tutti gli spazi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao paola! Noi abbiamo un open space e abbiamo scelto una cucina lineare: ci piaceva di piu, piu fluida e semplice..e cosi potevo mettere il forno alto ahahahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina angolare ma non ho avuto nessun problema
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lineare e' davvero più semplice ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina angolare e non ho nessun problema a pulire!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola! Noi abbiamo un open space come te con cucina collegata direttamente all'ingresso ed al soggiorno..abbiamo una cucina ad angolo perchè in questo modo , anche se non separata da pareti, tramite il pavimento che è di piastrelle mentre il resto è in parquet, abbiamo creato una stanza virtuale quasi quadrata ben distinta dal resto..e la riesco a pulire tranquillamente, persino negli angoli e senza essere una casalinga doc!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione