Ciao! Dubbio amletico: cosa mi consigliate per la parete tra il top e i pensili? Noi non vorremmo mettere piastrelle o alzatine, ma mettere una pittura. Voi cosa avete scelto per la vostra cucina? Come vi trovate? Le pitture "sopportano" bene gli schizzi?
Anche di meno! Il nostro ha uno spessore di 0,5 cm ed è bello robusto! Mi capita spesso involontariamente di urtarlo con la padella e dopo un anno non ho lasciato segni o scheggiature!
La parte colorata dietro la fanno in vetreria in base al colore che volete voi! Comunque la nostra non ricordo quanto è alta (sono al lavoro ora) però copre tutto il muro non lascia scoperto niente quindi protegge benissimo.. Diciamo che delle volte si sporca fino in cima il vetro con gli schizzi infatti sono contenta d'aver coperto tutto!
Ok grazie lo stesso, ma la parte dietro in che modo si fa? si mette uno strato del colore che piu piace o lo fanno direttamente in vetreria?
Inoltre di altezza quanto è alta? vi protegge bene il muro da aventuali schizzi dei fornelli? xD noi la dovremmo fare lunga circa due metri e mezzo e alta 35/40 cm massimo.... sopra dei quali rimarrebbe il muro scoperto... anche voi l'avete cosi?
Guarda il prezzo non saprei proprio aiutarti perché noi non l'abbiamo pagato in quanto mio marito lavora in una vetreria e ci é stato regalato dai suoi titolari! Comunque é vetro temprato e la parte dietro della lastra l'abbiamo fatta di color bianco! La nostra è grande 1/1,5 metri però non penso che costi poi così tanto alla fine é poco più di un vetro normale!
Guarda anche io avevo pensato alla pittura perché avevo i tempi molto stretti per la consegna della cucina, però poi mi son decisa per le piastrelle. Sono troppo comode, non c'è confronto
Ciao noi abbiamo messo una lastra di top che è sul piano della cucina! Le piastrelle non mi piacevano e la pittura me l'hanno sconsigliata perché assorbe e non si smacchia anche se è lavabile!
Posso chiederti dove lo avete comprato e di che colore lo avete scelto=?? è vetro temperato semplice?? noi ci stiamo guardando intorno ma forse solo il vetraio (che ci chiede un botto) può farlo... voi dove l'avete preso? quanto vi hanno chiesto se posso?
Si é vero ci sono anche le ventose volendo.. comunque noi é un anno che ce l'abbiamo il vetro ed oltre all'effetto bellissimo poi ne siamo rimasti contentissimi!!!
Ciao mariarosa anche noi faremo la lastra di vetro, credo sia la soluzione migliore inoltre se vuoi appendere qualcosa vendono degli accessori magnetici in acciaio da applicare sul vetro x appendere i vari utensili
Noi abbiamo messo una lastra di vetro il risultato è bellissimo e resta molto più pulito! Certo non puoi fare dei buchi se vuoi appendere qualcosa ma se non ti interessa te lo consiglio!
Sposa Precisa
Settembre 2016
Pesaro - Urbino
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho fatto il top in corian e farò anche tutto il pannello in corian bianco:
A noi hanno sconsigliato tutti la pittura, metteremo delle piastrelle decorate con glitter... Mi piaceva l'idea di dare un tocco di luce anke alla cucina
Noi abbiamo messo uno smalto acrilico apposta...e mi trovo benissimo...il mio fm e uno chef quindi ho lasciato decidere lui...e per comodita ha scelto questo ke è facile da pulire e pratico
Allora il costo si aggira intorno ai 90€/mq....poi dipende dalla colorazione e dal tipo che scegli (prima o seconda scelta) ....potresti trovare offerte sulle rimanenze di magazzino se non ti occorrono tanti mq....io ho speso circa 180€ perche ho preso solo due lastroni...ed è bianco neve....per esempio il bianco puro costa di più perche ovviamente l'impasto cambia...c'è un mondo dietro ogni materiale