Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Settembre 2016 Padova

Cucina con o senza piastrelle?

Erika, il 26 Marzo 2016 alle 11:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 63
Ciao! Dubbio amletico: cosa mi consigliate per la parete tra il top e i pensili? Noi non vorremmo mettere piastrelle o alzatine, ma mettere una pittura. Voi cosa avete scelto per la vostra cucina? Come vi trovate? Le pitture "sopportano" bene gli schizzi?

63 Risposte

Ultime attività da Imma, il 11 Maggio 2016 alle 22:58
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pittura mai... anche se è lavabile kmq credo si rovinerebbe!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente pittura. La mia amica se ne è pentita
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche di meno! Il nostro ha uno spessore di 0,5 cm ed è bello robusto! Mi capita spesso involontariamente di urtarlo con la padella e dopo un anno non ho lasciato segni o scheggiature!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le info Smiley smile infine che spessore consigli? 2 cm possono bastare??

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte colorata dietro la fanno in vetreria in base al colore che volete voi! Comunque la nostra non ricordo quanto è alta (sono al lavoro ora) però copre tutto il muro non lascia scoperto niente quindi protegge benissimo.. Diciamo che delle volte si sporca fino in cima il vetro con gli schizzi infatti sono contenta d'aver coperto tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie lo stesso, ma la parte dietro in che modo si fa? si mette uno strato del colore che piu piace o lo fanno direttamente in vetreria?

Inoltre di altezza quanto è alta? vi protegge bene il muro da aventuali schizzi dei fornelli? xD noi la dovremmo fare lunga circa due metri e mezzo e alta 35/40 cm massimo.... sopra dei quali rimarrebbe il muro scoperto... anche voi l'avete cosi?

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il prezzo non saprei proprio aiutarti perché noi non l'abbiamo pagato in quanto mio marito lavora in una vetreria e ci é stato regalato dai suoi titolari! Comunque é vetro temprato e la parte dietro della lastra l'abbiamo fatta di color bianco! La nostra è grande 1/1,5 metri però non penso che costi poi così tanto alla fine é poco più di un vetro normale!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io avevo pensato alla pittura perché avevo i tempi molto stretti per la consegna della cucina, però poi mi son decisa per le piastrelle. Sono troppo comode, non c'è confronto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo una lastra di top che è sul piano della cucina! Le piastrelle non mi piacevano e la pittura me l'hanno sconsigliata perché assorbe e non si smacchia anche se è lavabile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti dove lo avete comprato e di che colore lo avete scelto=?? è vetro temperato semplice?? noi ci stiamo guardando intorno ma forse solo il vetraio (che ci chiede un botto) può farlo... voi dove l'avete preso? quanto vi hanno chiesto se posso?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La resina! Noi la usiamo anche x tutti i pavimenti in alternativa alle piastrelle!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é vero ci sono anche le ventose volendo.. comunque noi é un anno che ce l'abbiamo il vetro ed oltre all'effetto bellissimo poi ne siamo rimasti contentissimi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mariarosa anche noi faremo la lastra di vetro, credo sia la soluzione migliore Smiley smile inoltre se vuoi appendere qualcosa vendono degli accessori magnetici in acciaio da applicare sul vetro x appendere i vari utensili

• Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io useró la resina ottima sostituzione alle mattonelle

Cucina con o senza piastrelle? - 1

Cucina con o senza piastrelle? - 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra top e pensili ho messo le piastrelle invece sulle altre pareti una pernice tipo cerata fighissima! La pulisco con lo sgrassatore!
    • Rispondi
  • Chiedo
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Chiedo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piastrelle. .. la pittura si sporca. Quando cucina schizza il sugo o olio e non puoi pulirlo come mattonella lo devo ripitturare.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una lastra di vetro il risultato è bellissimo e resta molto più pulito! Certo non puoi fare dei buchi se vuoi appendere qualcosa ma se non ti interessa te lo consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il top in corian e farò anche tutto il pannello in corian bianco:Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piastrelle assolutamente xke anche se Fm è imbianchino non voglio stare ogni volta con la puzza di pittura in casa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sconsigliato tutti la pittura, metteremo delle piastrelle decorate con glitter... Mi piaceva l'idea di dare un tocco di luce anke alla cucina Smiley smile
    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei il plexiglass ma me lo hanno sconsigliato perchè non è resistente al calore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piastrelle da sempre

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e con un po' di ritardo....ecco la kerlite!!!....e come potete vedere dalle foto a -64gg sono ancora in altomare Smiley xd ..

Cucina con o senza piastrelle? - 1

Cucina con o senza piastrelle? - 2
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le piastrelle e sono di una comodità infinita!
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Luglio 2016 Foggia
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pittura ISTINTO è la migliore in qst casi è comodissima e super lavabile oltre ad essere anti macchia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le pistrelle, ma se a te non piacciono metti una pittura lavabile così non hai problemi a pulire
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uno smalto dello stesso colore della cucina... Fa un bell'effetto perché sembra un tutt'uno ed è molto comodo da pulire!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo uno smalto acrilico apposta...e mi trovo benissimo...il mio fm e uno chef quindi ho lasciato decidere lui...e per comodita ha scelto questo ke è facile da pulire e pratico
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo cristallo temperato ma tutta la cucina è in cristallo a parte il top, anche gli elettrodomestici
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito del mio acquisto....io ho speso cosi poco perche ho avuto un prezzo di favore e hanno inserito il mio ordine in un ordine maggiore.... Smiley xd
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il costo si aggira intorno ai 90€/mq....poi dipende dalla colorazione e dal tipo che scegli (prima o seconda scelta) ....potresti trovare offerte sulle rimanenze di magazzino se non ti occorrono tanti mq....io ho speso circa 180€ perche ho preso solo due lastroni...ed è bianco neve....per esempio il bianco puro costa di più perche ovviamente l'impasto cambia...c'è un mondo dietro ogni materialeSmiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un mosaico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa