Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Settembre 2016 Padova

Cucina con o senza piastrelle?

Erika, il 26 Marzo 2016 alle 11:00

Pubblicato in Vita di coppia 63

Ciao! Dubbio amletico: cosa mi consigliate per la parete tra il top e i pensili? Noi non vorremmo mettere piastrelle o alzatine, ma mettere una pittura. Voi cosa avete scelto per la vostra cucina? Come vi trovate? Le pitture "sopportano" bene gli schizzi?
Ciao! Dubbio amletico: cosa mi consigliate per la parete tra il top e i pensili? Noi non vorremmo mettere piastrelle o alzatine, ma mettere una pittura. Voi cosa avete scelto per la vostra cucina? Come vi trovate? Le pitture "sopportano" bene gli schizzi?

63 Risposte

• S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le piastrelle non piacciono proprio, quindi ho preso un pannello in plexiglass personalizzato. La pittura lavabile me l hanno sconsigliata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti il costo dell'unica piastrella che avete messo voi? Esistono vari colori? Si chiama proprio Kerlìte? Grazie mille attendo risposta sono in alto mare sulla scelta!!!!
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pittura lavabile e la pulisco con la spugna senza problemi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo benissimo..io l'ho preferito unica tinta..ma al negozio ne ho visti di bellissimi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo della pittura trasparente idrorepellente con dei glitter argento (un sacco di glitter) il risultato è stato originale e luminosissimo soprattutto sotto le luci!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi Enza? L'hai fatto colore unico o con un disegno?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il vetro..si può scegliere il colore o anche mettere dei disegni o foto..insomma È personalizzabile e facile da pulire come le piastrelle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con piastrelle! Molto più facile per la pulizia..secondo me girando ne trovate di particolari che vi possano convincere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in bagno non ho messo le piastrelle ma ho fatto una pittura con smalto..si pulisce bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha messo una resina che impermeabilizza la parete ed è davvero comodissima! Non costa poco però...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nn volevamo le mattonelle perche nn ce ne piaceva una.. avevamo optato per la resina perche cmq dev essere una pittura impermeabile. . Pero il costo era altino e alla fine abbiamo trovato una mattonella che ci è piaciuta.. ti posto la foto

Cucina con o senza piastrelle? - 1

Cucina con o senza piastrelle? - 2
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace..Puoi lasciare benissimo la pittura...e puoi passare in quel pezzo un materiale non mi ricordo come si chiama,che fa da platina in modo che puoi pulirlo tranquillamente..e non si macchia il muro.,
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per questa scelta!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho proseguito col piano di granito del ripiano su per il muro ma comunque non sono arrivata ai pensili.

Per lo spazio rimanente ho usato una pittura lavabile e qnd raramente capita che schizza qualcosa.... basta una spugna e via.....

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo mattonelle tipi patchwork
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo le piastrelle xke non amo vedere le fugature cosi ho optato x la kerlite!! Sono dei lastroni di 3x1m. Praticamente Un'unica grande piastrella di 5mm di spessore....se trovo la foto la postoSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le piastrelle e ti dico che mi trovò benissimo e hanno 3anni che sono mese dai una bella pulita con sgrassatore e sono sempre pulite
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, Non ho ancora la cucina quindi non saprei dirti, comunque copre tutto lo spazio che va dal top ai pensili...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pitture purtroppo poi sn difficili da pulire. ..col grasso pOi ...Smiley surprise ...metti delle piastrelle particolari magari ...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi con la lastra di vetro? Ma è tutta lunga o solo in corrispondenza dei fuochi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente piastrelle. Se si sporcano, passi la pezzetts ed è fatto !! Comodo veloce e indolore . Con la pittura se si sporca il muro che fai?

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piastrelle una passata di pezza e via... Nn hai idea se si sporca il miro che macello pulirlo..e anche se é pittura lavabile.la macchia resta..gira alla fine troverai sicuramente delle piastrelle che ti piaceranno..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono le piastrelle ti consiglio paraschizzi differenti ( lastre di vetro, di pietra artificiale, di vinile... ce ne sono di tanti tipi!) ma ti sconsiglio la pittura: io ho la pittura in smalto ( la più lavabile) su una parete lontana dai piani di lavoto, se non la pulisci subitissimo resta comunque macchiata!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pittura lì a parer mio non va bene, col tempo l'acqua inizia a danneggiare la parete. Potreste installare dei panneli per interni invece delle piastrelle.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea delle piastrelle non piaceva, quindi abbiamo deciso di applicare un la lastra di vetro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...piastrelle tutta la vita!

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola spero che carichi la foto Smiley xd

• Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm farà mettere le piastrelle che usiamo per i pavimenti così da l'impressione che il pavimento sale anche sul muro
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi tra varie indecisioni e tanti giri abbiamo scelto le piastrelle perché la pittura non ci convinceva...il pannello in plexiglass costava tantissimo e alla fine abbiamo scelto delle piastrelle particolari che richiamano i colori della cucina...tI allego la foto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti consiglio le piastrelle al 100×100..molto più semplici da pulire..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. la pittura migliore del mondo è soggetta sempre a restare macchiata... non puoi pulirla come le piastrelle. E ti consiglio tra l altro piastrelle al quanto lisce e non troppo ruvide perché più difficile da pulire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione