Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Novello Settembre 2024 Napoli

Cucina interna o catering?

Serena, il 11 Aprile 2023 alle 13:32

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

ciao a tutti! noi stiamo organizzando il nostro matrimonio e abbiamo tanti dubbi...abbiamo notato che le location ci tengono a precisare che hanno la cucina interna come se il catering fosse peggio. Opinioni a riguardo? questo weekend abbiamo un appuntamento per visitare una villa con catering e non...
Ciao a tutti! noi stiamo organizzando il nostro matrimonio e abbiamo tanti dubbi...abbiamo notato che le location ci tengono a precisare che hanno la cucina interna come se il catering fosse peggio. Opinioni a riguardo? questo weekend abbiamo un appuntamento per visitare una villa con catering e non saprei se ne vale la pena o meno. Grazie a chi risponderà! Serena

52 Risposte

  • William Saccone
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Catania
    William Saccone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti spaventare le location che si appoggiano ai catering fanno tutto x bene se cmq resti ancora in dubbio chiedi un pranzo di prova nella location che vorresti affittare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché la location ha la cucina. La domanda del post è se c'è differenza tra location con cucina interna e quella senza con catering.
    Se leggi bene la mia risposta mi stai dando ragione. La tua location ha la cucina interna ed è per questo che il catering potrà cucinare lí. Ci sono location prove di cucina e il catering dovrà portare tutto già pronto.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero 😅 noi abbiamo il catering ma cucineranno tutto al momento nella cucina della location 😏
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location con la cucina ma il catering non è della villa. Io fossi in te cercherei recensioni su cucina della location e catering..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location scelta da noi ha la cucina interna.
    Ovviamente con la cucina interna si cucina al momento. Il catering invece trasporta un cibo già pronto.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre e comunque cucina interna💪🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio ristorante della location
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente la cucina interna è sempre un valore aggiunto!!!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con cucina interna per paura che un catering senza cucina il cibo non sia gran che. L ultima matrimonio a cui siamo stati invece hanno preso un catering ma con cucina interna è devo dire che abbiamo mangiato molto bene.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei cucina interna, onestamente non avrei mai scelto un servizio catering
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cucina interna... abbiamo visto anche noi location con catering ma poi ne abbiamo scelta una che ha il ristorante interno...i catering sono ben organizzati ormai ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una location con ristorante interno, non abbiamo mai pensato al catering, ma senza un motivo particolare.

    Quando siamo andati a vedere le location, ci siamo fermati anche a pranzo nel ristorante, per capirne il livello, quando al Principe di Savoia ci hanno detto che il ristorante non si occupa degli eventi, ma che per quello hanno un catering esterno e che non potevamo provare il menù, è stata una delle (tante) motivazioni che ci hanno spinti a depennarlo.

    Poi ogni posto funziona in modo diverso, io ti suggerisco comunque di andare a visitare la location e di non escluderla a priori

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto una location senza ristorazione interna ma ne vale la pena è una villa antica da sogno... ci sono molti catering che non hanno niente da invidiare alla ristorazione interna, sono molto organizzati e portano la cucina, le stoviglie e tutto quello che serve per la buona riuscita di un matrimonio di solito fanno un sopralluogo per capire com'è strutturata la location è dove sistemarsi per il servizio 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco la cucina interna. Se devo organizzare un pranzo voglio essere sicura di come si cucina. Tanto per dire, la struttura in cui mi sono sposata ha il ristorante interno e si mangia benissimo. Ultimamente, però, hanno avviato anche un servizio di catering. Ho avuto occasione di assaggiare il loro catering e senz'altro è buono, però il cibo cucinato al momento è molto meglio.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre la cucina interna! Mi da più sicurezza! Ho come L impressione che il catering non conosca bene la struttura, la cucina, gli spazi ecc
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'unica differenza la possa fare il fatto di avere delle cucine interne in modo che il cibo venga preparato al momento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in generale penso lo specifichino perché avendo la cucina interna gli darebbe fastidio se portassi roba da fuori… poi io personalmente la preferisco perché con il catering trovo ci siano troppe variabili, ma lì dipende dalle esigenze
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco (e ho scelto) una location con cucina interna
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad andare a mangiare una volta nella location che ti piace e così vedi com'è la cucina😉 noi abbiamo scelto una location di cui già conoscevamo la cucina🙂

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora noi abbiamo scelto location con catering esterno ma è stato fondamentale che la location avesse una cucina interna perché così il catering può cucinare lì al momento e non portare pronto da altrove..

    loro ti hanno detto della possibilità di accettare un catering esterno? perché di solito quando dicono così è perché o hanno l'esclusività con un catering o vogliono utilizzare il proprio staff

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione