Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Novello Settembre 2024 Napoli

Cucina interna o catering?

Serena, il 11 Aprile 2023 alle 13:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52
Ciao a tutti! noi stiamo organizzando il nostro matrimonio e abbiamo tanti dubbi...abbiamo notato che le location ci tengono a precisare che hanno la cucina interna come se il catering fosse peggio. Opinioni a riguardo? questo weekend abbiamo un appuntamento per visitare una villa con catering e non saprei se ne vale la pena o meno. Grazie a chi risponderà! Serena

52 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 1 Maggio 2023 alle 14:04
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao uno dei criteri che abbiamo deciso è stato proprio quello di trovare una location con cucina interna perché purtroppo anche con dei matrimoni che hanno usato il catering alcuni non erano male altri invece arrivava la roba fredda o comunque non era eccezionale E soprattutto chi aveva anche problemi alimentari o intolleranze ha mangiato poco o niente invece avendo la cucina interna ti possono soddisfare al meglio qualsiasi richiesta anche al momento
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra villa ha la cucina interna e siamo stati più volte per assaggiare, sono stata a matrimoni dove il servizio catering era eccellente perchè se la location che scegli è attrezzata di cucine, lo staff del catering cucinerà tutto al momento, oppure hanno delle cucine mobili, difficilmente si usa trasportare il cibo per poi riscaldarlo, unico consiglio quando scegli la location accertati di poter scegliere tu il servizio catering che preferisci perchè in alcuni casi le ville hanno delle convenzioni esclusive con catering esterni di loro fiducia.

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interna 🩷
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo preferito scegliere una location con cucina interna, in modo tale che il cibo non subisca grandissimi sbalzi di temperatura e non si danneggi nel trasporto dalla sede del catering alla location (preparano tutto prima e poi sul momento danno una ripassata al tutto).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per la cucina interna, non so perchè ma ogni volta che sono andata ad un evento dove c'era il catering ho sempre mangiato un pò peggio, ma ovviamente ogni caso è a se Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La locazione che ho scelto io ha la cucina interna che sinceramente lo preferisco...la cucina esterna porta il cibo già preparato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se conosci il catering , anche il catering va bene. magari scegli una location che ha la cucina da poter usare

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì assolutamente li organizzano circa una volta al mese/ogni due mesi.
    È la cena di prova classica.
    Di solito per chi ha già scelto la location è gratuita ma ti danno la possibilità di portare a pagamento qualcuno per fargli assaggiare.Tu andresti in automatico a pagamentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Novello Settembre 2024 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli! ma le location che ho visitato erano tutte chiuse durante gli appuntamenti perché lavorano solo per gli eventi... secondo te organizzano comunque cene di prova anche se non sono ristoranti aperti al pubblico di solito?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questa cosa invece io la trovo scorretta.
    Chiedi se possibile fare una cena a pagamento che, una volta scelta la location, ti potranno scalare i soldi.
    Noi abbiamo fatto così per una location (e per fortuna perché il cibo non ci è proprio piaciuto!!) Abbiamo speso 80 euro in due e bon. Lo stesso per il nostro catering, che però invece abbiamo confermato la sera stessa e quindi non abbiamo pagato nulla, se no avremmo pagato 70 euro in due.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una location che ha solo la cucina e poi noi avremmo dovuto cercare il catering.
    Abbiamo ovviamente scelto il catering che fa il 99% dei matrimoni dentro la nostra location perché almeno sanno come muoversi, come se fosse la loro cucina insomma.
    Sono andata in 2 location prima di decidere la nostra e purtroppo il cibo non ci è sembrato all'altezza di ciò che chiedevano, un catering invece se non ti piace puoi prenderne un altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2026 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la cucina interna
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non porta tutto già pronto, nel caso di mancanza della cucina interna hanno le cucine mobili e utilizzano quelle.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è vero che con il catering è sempre cibo trasportato e riscaldato, tanti anni fa era così, ora lo fanno forse quelli di scarsa qualità. I catering che sanno fare il loro lavoro utilizzano la cucina interna della location se è disponibile, altrimenti hanno la loro cucina mobile e cucinano tramite quella.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò cucina interna per la cena e catering esterno per torta e dolci.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il cibo bisogna sempre provarlo prima, io ho una wedding coordinator e mi ha detto che non bisogna mai prenotare la location/catering senza averlo provato. Chiedete se potete fare la prova a pagamento, che eventualmente scaleranno dal prezzo finale nel caso lo confermate come fornitore.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono entrambe due opzioni valide, non è la tipologia che fa la differenza ma come lavorano. Ad esempio noi abbiamo scelto un catering in cui lo chef ha una stella Michelin da anni nel proprio ristorante, ma dentro al quale non fa matrimoni. Il catering è un'opzione valida quando la location gli mette a disposizione la cucina o in alternativa loro hanno la loro cucina mobile, qua in Romagna ad esempio cucinano tutti sul posto i catering, massimo arrivano con alcune preparazioni già fatte, come farebbe il ristorante.

    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina interna
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cucina interna poiché è più facile gestire allergie/intolleranze e le pietanze saranno sicuramente calde 😅 anche se oggi come oggi i catering sono così all'avanguardia che quasi nemmeno te ne accorgi che vengono da fuori quindi vai tranquilla e scegli ciò che più ti piace 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Novello Settembre 2024 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte, siete stati utili e davvero gentili! Ecco sicuramente posso trarre come conclusione che non è tanto il catering in sé quanto la modalità con cui viene gestito il servizio e la possibilità di avere una cucina interna/show cooking. Grazie davvero! La grande difficoltà è legata al fatto che praticamente tutte le location che abbiamo visitato ci hanno detto che è possibile provare il cibo solo dopo averli prenotati e questo è davvero vincolante... voi come la pensate?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa con ristorante interno. Diciamo che questa scelta è stata fatta perché crediamo che sia un valore aggiunto rispetto al catering che, seppur ottimo, non è mai come un cibo cucinato al momento.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto ma comunque prevede cucina interna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il catering e la location metteva a disposizione la sua cucina realizzata proprio per i servizi di catering. Il fatto che la location avesse già la cucina predisposta ha abbattuto il prezzo. Noi con il catering ci siamo trovati molto bene. Molto professionali, nessun ritardo e hanno rispettato le nostre richieste. Ovviamente sta sempre chi ti trovi davanti. Noi siamo stati a matrimoni con ristoranti interni in cui abbiamo mangiato male e a catering in cui abbiamo mangiato molto bene e viceversa.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con catering esterno ma provvisto di cucina quindi il cibo verrà cotto direttamente lì.
    Prima di scegliere abbiamo fatto comunque delle degustazioni ai vari catering
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no. Io avevo come catering un ristorante 3 stelle Michelin e ha CUCINATO TUTTO AL MOMENTO, il primo addirittura fatto in show Cooking.

    La location aveva la cucina attrezzata all'interno e loro hanno cucinato lì senza né trasportare né riscaldare niente. Ti dico solo che non ho potuto fare la cena nel bosco perché la distanza cucina - tavolo a dire del catering non avrebbe garantito la qualità del piatto e hanno voluto un numero massimo di metri dalla cucina.

    Dipende tutto dalla professionalità e qualità del catering che scegli

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio,la mia location ha la cucina interna e le scelte non sono vincolate,per me non può proprio esserci paragone,alla fin delle finite quello del catering è pur sempre cibo trasportato e riscaldato,per quanto buono…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina interna tutta la vita,come qualità per me non c’è paragone…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è assolutamente vero. E' sufficiente scegliere una location che abbia una cucina attrezzata o perdere accordi con il catering perché la allestisca.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a mio avviso è meglio decisamente un catering esterno, più professionale e qualitativamente migliore (oltre al fatto che hai la libertà di scelta e non sei vincolato alle opzioni proposte, così che tutti i matrimoni lì siano identici). Ovvio che è fondamentale che la location abbia una cucina attrezzata o, nel caso, che il catering la allestisca in location (questo naturalmente incide sul budget).

    Catering esterno ma necessariamente cucina espressa, niente di preparato o riscaldato!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2023 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io e il mio compagno abbiamo preferito scegliere una location che abbia la cucina interna.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai la fortuna che la location ha la cucina interna secondo me è meglio piuttosto che affidarsi ai catering
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda personalmente io ho cercato location con ristorante interno perché secondo me alcuni dettagli sono meglio gestibili.. tipo temperature del cibo… problemi dell’ultimo minuto per cui c’è necessità di far uscire qualche piatto espresso. Detto questo le mie epserienze con i catering non sono state tutte positive e quindi anche per questo motivo ho cercato location che avessero il loro ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione