Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli

Cucina Lube o Stosa

Martina, il 22 Aprile 2022 alle 21:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao ragazze si avvicina la data del matrimonio e sono super stressata, ci sposiamo il 10/05/22 ma siamo anche alle prese con la scelta dei mobili,il più grande dubbio è la cucina... Lube o Stosa???? La lube a livello economico si agira intorno ai 12.000 con pensili super alti e elettrodomestici whirlpool con piano e schienale in gres... Stosa invece intorno agli 8.500 con pensili alti elettrodomestici Indesit e piano e schienale in okite... Perché questa grande differenza di prezzo? Potreste aiutarmi??? Mi dite la vostra? Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Bambolina, il 14 Marzo 2025 alle 15:36
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, è passato un pò da tuo post, e ora io mi trovo nella tua stessa situazione di qlk anno fa..😅
    Primo preventivo di stosa con piano in dekton calacatta gold (stupendo! È un sogno) completa di elettrodomestici e tutto finita con frigo integrato c.a 17.000 euro scontata, con qualche rivisitazione nel progetto (cioè eliminando cose..) 15.000 + trasp. E mont.(cucina di 10mt.)
    Secondo preventivo lube stesso progetto ma con frigo a libera installazione (frigo escluso), tutti gli altri elettrodomestici inclusi, piano in laminato ma con schienale magnetolab illuminato con alcuni accessori 12.000 compreso trasporto e montaggio.
    Tra poco vado da veneta cucine a vedere poi vorrei solo fare un passaggio ( ma non ne sono certa) da scavolini ma giusto per non avere rimpianti.. Avevo timore di lube e invece è risultata più economica di stosa..Qualitativamente i mobili di lube mi sono sembrati molto più forti e resistenti. Più qualità nelle aperture e chiusure..non so..Tu alla fine cosa hai scelto?? E come ti trovi?? Noi volevamo spendere meno di 10.000 ma la ns cucina è molto grande.. io spero di riuscirci..a scendere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO IO HO PRESO LUBE IMMAGINA

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono marchi equivalenti sul piano qualitativo, abbiamo fatto il preventivo della agnese lube, della virginia stosa, oltre che della madeleine scavolini, uguali richieste, come il piano in okite, stesso identico prezzo!! Scegli quella che più ti piace! Noi abbiamo scelto la Virginia stosa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine la stosa è la linea economica della lube per cui hai una scelta minore ma comunque un buon prodotto. Per cui se prendi stosa comuqnue hai un buon prodotto.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😘😘
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 Io mi sposo a maggio 2023 ma convivo già da cinque anni, i primi tre in affitto e da due anni finalmente in una casa nostra. Non è molto grande 100 mq con circa 40 mq di terrazzo esterno ma abbiamo preferito fare poco e buono. La cucina è una Lube pagata quasi € 13.000 ma me ne trovo super contenta. Elegante e pratica allo stesso tempo con elettrodomestici Bosch. Ti allego foto Cucina Lube o Stosa 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una stosa pagata 11.000 e non la cambierei per nulla bella come elettrodomestici io ho tutto Hotpoint Ariston forse quello che cambia..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stosa Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei su quella che vi piace di più… le avete viste e toccate cercate di capire quale rientra più nel vostro gusto… personalmente non amo le lube… le trovo inutilmente care e non è detto che la qualità sia quella… l’okite comunque costa più del grès generalmente… questo me lo hanno detto tutti i vari fornitori da cui siamo andati… 😉😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, chiedi al rivenditore...
    Come mobili i marchi sono pressoché equivalenti
    (sempre che tu stia paragonando lo stesso materiale per le ante laminato/laccato/legno)Come elettrodomestici paragona le funzioni, ma indesit è un marchio basico....Come piano di lavoro meglio il gres che è sicuramente più costoso di okite.Sul gres lavori come su un pavimento di ceramica (non assorbe, non si macchia, non si brucia)Okite è comunque un buon materiale, ma è agglomerato di quarzo...con il tempo attenzione a olio o acidi come pomodoro e limone!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Stosa perché come elettrodomestici meglio INDESIT!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prendere la più economica, tanto dopo un po' di anni sarà sempre superata
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trasporto e montaggio incluso per entrambe.. Ma sono veramente in confusione 😔😔 economicamente mi converrebbe la stosa ma non conosco la differenza nella riuscita, non costano poco entrambe 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal materiale con cui sono fatte, dalle caratteristiche degli elettrodomestici. Se è con o senza montaggio e trasporto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione