Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Cucina mondo convenienza o ikea?

Chiara, il 13 Settembre 2016 alle 16:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Cuao a tutte, vi chiedo un consiglio: sono meglio le cucine mondo convenienza o quelle ikea? Andremo in affitto, ? quindi non abbiamo intenzione di spendere tanti soldi per arredare casa. Ho visto che da mondoconvenienza ci sono tante offerte, ma l'unico dubbio è per la cucina.. è vero che possiamo spendere poco, l'importante è che duri qualche anno (non tutta la vita, ovvio).

26 Risposte

Ultime attività da Memole, il 9 Dicembre 2016 alle 22:40
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha problemi con gli sportelli...deve regolarli continuamente perché cedono dalle cerniere e lei è ordinata, oculata ecc ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo convenienza mai e poi mai. Allo stesso prezzo puoi prendere mobili di qualità migliore, anche se di poco. Ma ti dura di più.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente... E da come la.tratti...
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! La mia ha 3 anni ed è perfetta.. Secondo me dipende anche da come avviene il montaggio...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano... A me dopo cinque anni di utilizzo è ancora nuova!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze le cucine di mondo convenienza saranno pure bellissime ma sono di bassa qualità...tutte le mie amike le hanno comprate (x mancanza di soldi) ma oggi, dopo pochi mesi, hanno tutte il top che si è alzato.....tutte....poi alcune hanno avuto problemi con gli sportelli....ma il top ragazze si alza, è inevitabile, non potete spendere 1000 / 3000 euro per una cucina....

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto Mondo Convenienza compresa la cucina! L'unica pecca è il piano che tende a gonfiarsi con l'umidità, però a mia cognata lo hanno sostituito gratis anche dopo quattro anni! Il nostro non si è gonfiato perché lo abbiamo montato noi e lo abbiamo siliconato in tutti i punti di giuntura e negli incassi degli elettrodomestici, i montatori non lo fanno mai! Considera che ogni mobile (anche costoso) dura tanto quanto è stato montato bene e non maltrattato durante l'utilizzo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina di mondo convenienza ed oltre ad essere bella esteticamente funziona anche molto bene. La consiglio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea!Noi abbiamo acquistato la cucina da Ikea un anno e mezzo fa...Ci troviamo molto bene.Il montaggio è stato eseguito molto bene e gli elettrodomestici (forno,lavastoviglie,piano cottura,frigorifero) sono ottimi!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mia esperienza mi sento di consigiarti IKEA!!! io ho arredato tutta la casa con mobili e cucina IKEA! Ora a 3 anni di distanza è ancora tutto ottimo!

    L'arredo del mondo convenienza l'ho provato quando eravamo in affitto, cucina nuova del mondo convenienza dopo 2 anni il piano si era "bombato" per via dell'umidità e dell'acqua del lavandino, idem l'armadio in camera da letto marcito nella parte posteriore per via dell'umidità!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di mondo convenienza,l ho presa io proprio per il tuo stesso motivo e dopo un anno e mezzo e ancora ottima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo convenienza!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo Ikea praticamente ho arredato tutta casa li! Però anche mondo convenienza ha la suaSmiley shame per esempio ora dovremmo rifarci sia la cucina che la camera da pranzo ed infatti la faremo da mondo convenienza che ci sono anche delle offerte Smiley shame ma mi piacciono di più!! Riguardo la qualità io posso dirti personalmente che 4 anni fa feci la cameretta per nostro figlio e praticamente si è rotta dopo un anno e infatti gli abbiamo dovuto mettere le mani!! Però ecco come diceva quella ragazza che ha il compagno che ci lavora e ce del resto tutte le cose,"poco pagare poco valere" Smiley ups Speriamo insomma che non ci rimetteremo anche sul resto!!
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm entrambi non hanno arredamento chissà che...ma preferisco Ikea...ha cose più sfiziose Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente Ikea !! Senza ombra di dubbio la qualità e' superiore!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tra ikea e mondo convenienza ci sta differenza era quella la tua domanda
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nn ho soldi e come ogni cosa della mia vita mi devo accontentare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un'enorme differenza tra lube e Ikea!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volevo di lube ma alla fine ikea va ok
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Como
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è un venditore di mondo convenienza e come dice sempre lui "tanto spendi, tanto appendi" certo se spendi 1600 euro per una cucina di 6 metri, certamente non ti puoi aspettare una qualità buona, ma basica.... se spendi 3 mila euro su una cucina di 6 metri hai invece un'ottima cucina.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato dice che come qualità sono un "pochino" meglio ikea ma che in tutti i casi è importante la cura che noi donne spesso dimentichiamo

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sentito ottimi pareri sulle cucine ikea (se dovrò cambiare la mia, è probabile che la prenda lì), mi piacciono anche molto a livello estetico. Quelle di mondoconvenienza non mi convincono tanto.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho esperienze negative con entrambe.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono indecisa dicono che ikea sta alzando la qualità...fatti un giro e vedi
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ti capisco benissimo.. anche io avevo il tuo stesso dubbio... e dopo aver cercato tanto per fortuna ho trovato su internet uno studio di architettura che vende dei pacchetti per la casa (tipo smartbox). Mi hanno spiegato, dopo avermi inviato i loro progetti della mia cucina, che dipende solo dalla dimensione della cucina e dal budget. Se è solo una parete meglio Ikea. Se invece la cucina è più articolata come costi meglio Mondo Convenienza. Loro mi hanno risolto il problema in poco tempo.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è di Mondo convenienza. Sono 2 anni che ci cucino ed è come nuova. Quelle dell'Ikea non saprei se sono più robuste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione