Ragazze chi ha la pittura lavabile dietro alla cucina? Il mio fm vuole le piastrelle ma a me non piacciono molto.. volevo una pittura lavabile.. ma è fattibile? Si pulisce bene e si tolgono macchie varie di cucina?
Ciao....allora io ho usato la pittura lavabile dato che su due terzi della cucina non ho pensili e quindi era brutto mettere le piastrelle solo da un lato. Però se avessi potuto mettere le avrei messe ...avevo già visto dei pannelli da 3 cm di spessore....3 metri di lunghezza per un metro di altezza....quindi non le classiche piastrelle piccole! E credimi con dei pannelli del genere sarebbe venuta uno spettacolo....mi avevano anche proposto di continuare cone il top...quindi tutta okite bianco....ma costa un botto!
Ciao...io ho le piastrelle in cucina ed anche nei bagni e,ho sempre sentito dire da esperti nel settore che la vernice lavabile,seppur molto pratica perché con una pezza umida puoi togliere piccole macchie (ce l'avevo nella mia stanza da nubile),mi hanno detto che non fa respirare le pareti...perché è tipo impermeabile.Ti conviene informarti bene 😊
Molti si riducono a rifinire solo il cosiddetto "paraschizzi" ma è controproducente lasciare la vernice dietro i mobili ed elettrodomestici dove si può formare condensa e muffa col tempo. Per quanto riguarda la parte visibile proseguirei con delle intramontabili piastrelle che siano minuscole o altre di kerlite. Non sbagli mai
Esatto! Secondo me è l.unica soluzione moderna quanto efficacie, le piastrelle sono davvero antiestetiche a mio parere in confronto a vetro temperato... non c è il minimo.paragone....
Io per questioni tecniche ho fatto mettere il top della cucina anche su una parte di parete È semplicissimo e comodo da pulire... Piastrelle con il tempo ho paura che si concino le fughe...
Dovevamo rifare il rivestimento della cucina e ho valutato diverse opzioni, dai paraschizzi alla resina, dalla pittura alle piastrelle.
Alla fine ho scelto le piastrelle che mi danno una sicurezza che nessun altro rivestimento può darmi. Le abbiamo comprate proprio ieri. Sono bianche lucide 20x20 belle e facilissime da pulire e stanno bene con la cucina.
Noooo piastrelle tutta la vita. Le macchie dopo un po non si tolgono più. Specialmente sopra i fornelli con il sugo o il grasso. Sulla piastrella la togli subito la macchia. Ce ne sono di tutti i tipi.
Noi avevamo la pittura superlavabile nell'altra casa ma dopo qualche anno a forza di pulire in alcuni punti sopra il piano cottura si era scrostata...piastrelle tutta la vita! Ormai ci sono di mille tipi, moderne..e durano una vita!
Noi abbiamo una alzata di 30 cm uguale al top della cucina che gira tutta intorno in modo che i primi schizzi finiscano lì sopra... Poi pittura lavabile nella striscia che rimane prima dei pensili sospesi... E come qualcuna ti ha consigliata pittura traspirante nel resto della cucina!! Pure io risceglierei la pittura lavabile altre 1000 volte... Le piastrelle non mi piacevano e non stavano bene con il nostro top brillantinoso!!