Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefs
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Cucine: cosa scegliere. Mondo convenienza o ikea

Stefs, il 29 Aprile 2021 alle 16:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Buonasera ragazze ho bisogno dei vostri consigli.

Secondo voi per quanto riguarda la cucina è meglio orientarsi sui modelli ikea o mondo convenienza?
Ci servirebbe un parere da chi ha scelto sia l'una che l'altra. Sarebbe una "seconda cucina" da posizionare in taverna. Grazie a chi mi risponderà.

17 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 30 Agosto 2021 alle 22:30
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa da mondo convenienza modello Veronica fin ora nessun problema bicolore ottima
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una cucina che duri io preferirei ikea a mondo convenienza ma,il in tutto i casi, la cosa migliore è scegliere il piano in un materiale diverso dal laminato, possibilmente in pietra.
    Alla fine la parte della cucina che si deteriora di più è quella.
    Noi abbiamo acquistato i mobili della camera delle bambine e l'armadio di camera nostra a mondo convenienza, devo dire che per adesso ci stiamo trovando bene e che con la consegna e il montaggio era andato tutto bene. Da quel che leggo qui mi devo ritenere fortunata.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!
    Comunque dai uno sguardo anche all'usato, potresti trovare buone marche come Scavolini a poco prezzo perché di seconda mano Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca! Proprio scadente allora.
    Io dovrò acquistare una seconda cucina perché ho appena fatto i lavori in taverna e appunto ci serviva una cucina che,ovviamente non userò sempre,ma la cosa che ci preme di più è fare un acquisto che duri nel tempo.
    Non voglio spendere una cifra alta,anche perché ,lo abbiamo fatto per la cucina principale ma non vogliamo nello stesso tempo una cucina che si deteriora nel tempo.abbiamo deciso che sia il forno che i fornelli che saranno ad induzione li acquisteremo altrove.Non ho girato tanto in realtà, ho visto solo un modello da ikea che mi è sembrato idoneo per l'uso che dovremmo fare. Non so ancora è tutto in stand by. Ma le vostre risposte mi stanno aiutando parecchio. Grazie noemi per la tua disponibilità.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e non solo.
    Mia esperienza diretta con camera da letto e letto sfondato dopo poco, cucina della casa in affitto che all'inizio appariva carina ma dopo poco: pomelli spellati, sportelli alcuni dentro ingialliti/gonfi. Insomma, magari esiste una linea superiore ma la mia esperienza è stata negativa. Esperienza di amici idem: dopo un anno la cucina cadeva a pezzi.
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi, hai avuto esperienze dirette?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio Ikea, mondo convenienza mai più!

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno si equivalgono. IKEA costa di più. Noi abbiamo scelto mondo convenienza 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, credo di aver avuto una fortuna assurda con i mobili...mondo convenienza Camera nostra e cameretta del bambino, nemmeno un problema, avevano sbagliato una cosa per la cameretta ma hanno risolto in.giornata!! Grandissimi! Cucina e soggiorno Lube...Pure la, solo un piccolo intoppo,ma per il resto tutto perfetto
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche un mio amico si è trovato male con il servizio consegne di Mondo Convenienza. Non ho mai avuto una cucina Ikea, però ci ho comprato vari altri mobili e secondo me sono buoni, il mio soggiorno Ikea è durato anni e alla fine l'ho cambiato non perché fosse rovinato ma perché avevamo cambiato casa e con l'occasione ci siamo regalati i mobili nuovi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, MONDO CONVENIENZA PESSIMI... mi hanno montato un armadio ma si sono dimenticati tutto il pezzo sopra............ mi hanno rotto una mensola cercando di nascondere la cosa appoggiando il pezzo rotto sopra....... e mi hanno fatto dei buchi nel muro che probabilmente ci passa la mia testa...

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda al di là dei gusti, della robustezza etc; il servizio consegna di mondo convenienza è TERRIBILE, ho letto di tantissime persone che se ne lamentano, consegne in ritardo di mesi, pezzi sbagliati, mancanti o rovinati

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me meglio ikea.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una cucina Ikea perché siamo in affitto e non volevamo spendere molto essendo la prima casa ma ci troviamo da dio! La abbiamo da più di 8 anni ed è come nuova se non dicessi che è Ikea non se ne accorgerebbe nessuno..Per mondo convenienza non saprei per le cucine, ma per il resto dei mobili non penso che sia all’altezza secondo la nostra esperienza tutta la gente che ha comprato si è trovata con i mobili rovinati/problemi di consegna e ritardi vari...i miei suoceri hanno cambiato divano due volte nel giro di 3 anni e anche questo nuovo è già rovinato, la struttura è completamente ceduta quindi non mi fiderei, ma parlo per me.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piaa, posso parlarti della cucina Ikea, che abbiamo fatto montare nel nostro piccolo B&b, abbiamo scelto il colosso svedese per alcune ragioni:

1. vicinanza del negozio (circa 20 km.) a differenza di Mondo Convenienza che per noi è a più di 60 km. di distanza

2. la possibilità che per diversi anni puoi trovare le ante dello stesso modello, ma puoi anche pensare di cambiarle (anta totalmente chiusa/anta con vetro).

Con Mondo Convenienza abbiamo scoperto che il magazzino, non è attiguo al punto vendita, ma abbiamo dovuto spostarci diversi km. per andare a ritirare la merce.

Quindi per la mia esperienza, prima Ikea poi Mondo Convenienza.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo.......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione